Vai al contenuto

Conversione in fissa di una bici moderna


_ale_neri_
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, ho un paio di domande da fare:

Voglio convertire una mtb perché dovrò andare su e giù dai marciapiedi e anche per lo sterrato. Il telaio lo vorrei moderno e non uno di quelli degli anni 80' e 90'.

Se io comprassi un telaio moderno, quindi con i forcellini verticali, un biciclettaio ce la farebbe a renderlo a scatto fisso? Caso mai utilizzando anche una mezzamaglia?

Posso montare sulla mtb le ruote da 28" flip flop mettendoci copertoni belli grandi??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti conviene comprare un telaio predisposto single speed, in modo che puoi tirare la catena, poi e' inutile che ti compri un telaio mtb se ci piazzi delle ruote da corsa col flip flop e coprrtoni grossi(dubito ci puoi montare piu' di un 38)

Ti conviene raggiare dei mozzi su dei cerchi da mtb

Link al commento
Condividi su altri siti

@indio il problema è che i telai mtb predisposti per single speed sono cari e cercando su internet non ne ho trovati tanti.... In più il mio budget è limitatissimo, vorrei un telaio dal prezzo simile a quello breda....

Link al commento
Condividi su altri siti

un qualsiasi telaio in acciaio simil pista che trovi on line ha delle geo talmente rilassate da farci stare i 28c (e forse anche i 32), l'acciaio è abb morbido da poter affrontare senza paura sterrati e marciapiedi.

 

cerchi raggiati in 3 davanti e dietro, frenino, sella comoda, riser o flat bar per avere maggiore controllo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io su questa monto i 700 x 35 c  che sono 33 mm di larghezza volendo ci starebbero pure da ciclocross ,non erano in progetto ma li avrei potuti montare.

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .