Vai al contenuto

canotto della sella incastrato nel telaio!


lollousi
 Share

Recommended Posts

Ho un gran bel problema,il canotto della sella è completamente incastrato nel telaio e non ha la minima intenzione di uscire! Ho provato svitol e tutto il resto ma zero, non funziona nulla, completamente inchiodato!qualcuno ha qualche possibile soluzione? Il ciclista della zona mi ha detto che una possibile soluzione è quella di scaldare il telaio o con il phone del carrozziere oppure con la fiamma in modo tale da farlo uscire ma volevo tenere questa soluzione come ultima spiaggia! Consigli?!?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso sia la sezione giusta... comunque prova ancora con svitol o wd40 e usare una morsa per tenere il reggisela e smuovi il telaio. Comunuque se hai già provato rimane solo la soluzione che hai detto, scalda e via...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho risolto fissando nella morsa il reggisella con la bici al contrario (movimento centrale verso il soffitto), usando il telaio come leva, senza troppa forza, facendo presa con le mani sui tubi vicino alle saldature. Appena a cominciato a muoversi continuavo a spruzzare wd40 sul reggisella, attraverso il taglio posteriore del tubo, in modo che portasse dentro un po di prodotto. Piano piano e poi si è sbloccato.

Un altro metodo drastico, ma butti il reggisella, è forare il reggisella da parte a parte, infilare un tubo/barra di ferro e usarla come leva per girare. Questo non l'ho mai usato, ma ho letto di gente che lo ha utilizzato e ha funzionato.

Magari aspetta altri consigli e poi provi dal meno "violento" per poi crescere con le forze in gioco ;-)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende....io delle protezioni in gomma con calamita che servono apposta a non rovinare quello che stringi in morsa..ricopri i battenti della morsa con del legno magari....et voilà ;-)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se ho sbagliato sezione ma non sono molto pratico del forum. ho provato anche io a metterlo in morsa come avete detto voi, il problema che facendo forza il telaio si muove leggermente ma non abbastanza da poterlo tirare fuori, si muove solo a destra e sinistra ma non in verticale. Aspetto altre possibili soluzioni se no mi tocca passare al cannello per scaldare il tutto. Grazie mille ragazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

@lollousi se già si muove a destra e sinistra sei a posto, non è (più) incastrato.

Ora togli la felpa e suda come una bestia facendo giragira e spingendo all'insù coi gomiti puntati in pancia.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche svitare potrebbe essere una buona idea, una volta mi sono trovato una bici alla quale qualcuno aveva tagliato il canotto senza limare poi gli eccessi del taglio ed in pratica lo sfrido ancora attaccato ha creato una specie di filetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi son solo alcuni dei risultati che avresti trovato se avessi provato a scrivere nel campo dio ricerca "reggisella incastrato"...non ho provato con le varie combinazioni che potresti ottenere mischiando le parole cannotto, canotto, incastrato, reggisella, problema...ma son certo che sarebbero spuntati fuori altri mille risultati.

Ti invito ad usare la funzione cerca la prossima volta.

Quì chiudo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .