Vai al contenuto

Meccanico sbadato


psychodyd
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho deciso qualche tempo fa di cambiare gruppo alla mia bici. Ho trovato un negozio che mi proponeva un prezzo ottimo e ho deciso subito di commissionargli il lavoro. Pochi giorni dopo ho avuto indietro il vecchio gruppo e l ho venduto (avevo già degli acquirenti). Subito dopo il meccanico ha sollevato un problema, non riusciva in nessun modo a smontare il movimento centrale e anche il corpetto in alluminio in cui era allocato (non so come si chiami). Ha provato in tutti i modi ma nulla. Ha deciso poi di inviarlo direttamente a pinarello e dopo soli 7 giorni è tornato indietro col problema risolto e tutto rigorosamente a gratis (pinarello fa un lavoro del genere gratis e in così poco tempo?). nei giorni successivi mi reco in negozio a vedere il telaio e noto che intorno alla cassetta del mv centrale è tutto segnato e il mov centrale sembra mangiato a morsi. È stato evidentemente danneggiato nel tentativo di smontarlo vanamente perché mi dice il tizio che il tutto è stato fissato con loctite (tutto confermato da pinarello!). Ora aspetto che mi monta il gruppo per evitare ulteriori danni ma cosa faccio alla resa dei conti?gli do tutti i soldi che mi chiede o mi faccio scalare qualcosa per aver distrutto il vecchio mov centrale e aver segnato pesantemente il telaio?vi chiedo una mano perché voglio capire se sono troppo pignolo io o il meccanico oltre che incapace (cosa appurata) è anche un furbetto che merita non i soldi ma legnate sui denti (che eventualmente sono ancora disposto a fornirgli). Vi ringrazio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Massacralo, avresti dovuto fare delle foto prima di portargliela e fare il confronto.
Ma essendo tu in buona fede sei rimasto inculato. sorry bro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Massacralo, avresti dovuto fare delle foto prima di portargliela e fare il confronto.

Ma essendo tu in buona fede sei rimasto inculato. sorry bro.

no le foto le ho!per questo sono parato. Ma non so se gli devo fare il culo o no...lui ha la scusa che la loctite al tempo non l ha messa lui quindi mi ha solo fatto un favore. ..
Link al commento
Condividi su altri siti

Lui se vedeva la loc time avrebbe dovuto fermarsi e chiedere a te se procedere con qualcosa che rischiava d danneggiare il telaio. A maggior ragione se hai le foto on devi dargli nemmeno un euro e scrivi qui chi è così evito ad altri utenti il Rischio di sorprese simili

ferdy

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente vedo i lavori meccanici come i tatuaggi, ti vai a far mettere apposto il mezzo perchè sai come lavora, ti conosce e sà che non ti deve fare la catena troppo corta perchè incroci abbestia, come con i tattoo, ti piace lo stile che ha e per farti mettere  le mani addosso riponi in lui una certa fiducia.

Per il lavoro ti ha fatto un prezzo, da li hai valutato quella cifra alle sue capacità e hai accettato. Ha fatto un lavoro che non ti piace, non ci andrai mai più e racconterai a tutti che lavora da cani.

Ti vai a fare il ritratto della tua tipa, prezzo, ti stà bene e poi i tuoi vicini sono felici di vedere che ti sei fatto tatuare il loro rottweiler (per rimanere in tema cinofilo).

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Stocazzo Vitto, sta dicendo che gli ha segnato il telaio smontandolo, il prezzo pattuito cambia, se é un professionista deve farti almeno uno sconto sul lavoro che ha fatto. Rendendosi conto che Non ha fatto il lavoro ad hoc. O almeno così lavorano i bravi meccanici, artigiani, panettieri...ecc

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ragazzi, io ho sbagliato ad affidare il lavoro ad un meccanico sconosciuto ma so come sono fatto io (in qualsiasi caso è in ogni cosa che faccio c metto perizia e passione) e spesso penso che siano tutti così o quantomeno pensavo che un meccanico giovane con un bel negozio alle spalle si impegnasse a non perdere la faccia. Vediamo cosa succede stasera...vi tengo aggiornati @Ukate @ferdind218 @Vittodevemorire @andrygroove

Link al commento
Condividi su altri siti

Soprattutto dicci chi è costui cosi da evitare brutte sorprese a tutti

ferdy

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente vedo i lavori meccanici come i tatuaggi, ti vai a far mettere apposto il mezzo perchè sai come lavora, ti conosce e sà che non ti deve fare la catena troppo corta perchè incroci abbestia, come con i tattoo, ti piace lo stile che ha e per farti mettere le mani addosso riponi in lui una certa fiducia.

Per il lavoro ti ha fatto un prezzo, da li hai valutato quella cifra alle sue capacità e hai accettato. Ha fatto un lavoro che non ti piace, non ci andrai mai più e racconterai a tutti che lavora da cani.

Ti vai a fare il ritratto della tua tipa, prezzo, ti stà bene e poi i tuoi vicini sono felici di vedere che ti sei fatto tatuare il loro rottweiler (per rimanere in tema cinofilo).

Oddio sono lavori un po' diversi...

Un tatuatore ha un libro dei lavori apposta per sapere come lavora. Con un meccanico parti dal presupposto che sappia quello che fa e non ti rovina il mezzo.

Sarebbe più coerente se il discorso del tutuatore fosse "se ti fai fare un pezzo e il braccio ti va in cancrena allora..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho deciso qualche tempo fa di cambiare gruppo alla mia bici. Ho trovato un negozio che mi proponeva un prezzo ottimo e ho deciso subito di commissionargli il lavoro. Pochi giorni dopo ho avuto indietro il vecchio gruppo e l ho venduto (avevo già degli acquirenti). Subito dopo il meccanico ha sollevato un problema, non riusciva in nessun modo a smontare il movimento centrale e anche il corpetto in alluminio in cui era allocato (non so come si chiami). Ha provato in tutti i modi ma nulla. Ha deciso poi di inviarlo direttamente a pinarello e dopo soli 7 giorni è tornato indietro col problema risolto e tutto rigorosamente a gratis (pinarello fa un lavoro del genere gratis e in così poco tempo?). nei giorni successivi mi reco in negozio a vedere il telaio e noto che intorno alla cassetta del mv centrale è tutto segnato e il mov centrale sembra mangiato a morsi. È stato evidentemente danneggiato nel tentativo di smontarlo vanamente perché mi dice il tizio che il tutto è stato fissato con loctite (tutto confermato da pinarello!). Ora aspetto che mi monta il gruppo per evitare ulteriori danni ma cosa faccio alla resa dei conti?gli do tutti i soldi che mi chiede o mi faccio scalare qualcosa per aver distrutto il vecchio mov centrale e aver segnato pesantemente il telaio?vi chiedo una mano perché voglio capire se sono troppo pignolo io o il meccanico oltre che incapace (cosa appurata) è anche un furbetto che merita non i soldi ma legnate sui denti (che eventualmente sono ancora disposto a fornirgli). Vi ringrazio...

alla resa dei conti, visto che dice che l'ha mandato da Pinarello (non ci credo), fatti dare un foglio di lavorazione compilato da Pinarello che dica chiaramente quale è stato il tipo di intervento. Quando si svolge una professione bisogna essere professionali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solitamente un meccanico serio o evita di fare lavori se rischia di far danni(se sei bravo lo sai già ) o ti avverte del problema e ti spiega i rischi(a me è successo con un reggichiappe incastrato,mi è stato detto cosa rischiavo).Io non pagherei la cifra pattuita per il lavoro fatto di merda

Link al commento
Condividi su altri siti

Stocazzo Vitto, sta dicendo che gli ha segnato il telaio smontandolo, il prezzo pattuito cambia, se é un professionista deve farti almeno uno sconto sul lavoro che ha fatto. Rendendosi conto che Non ha fatto il lavoro ad hoc. O almeno così lavorano i bravi meccanici, artigiani, panettieri...ecc

Per andare fino in fondo vedrei se all'evidenza del danno mi scala qualcosa lui, se fà il marcio (che vuole i suoi soldi e addirittura che si è sbattuto mandando il telaio a sue spese dai Pina)  gli dici garbatamente che dovrebbe andare a pulire i binari in Siberia.

Io non pretenderei nulla, mi sono affidato a lui.

 

 

Oddio sono lavori un po' diversi...

Un tatuatore ha un libro dei lavori apposta per sapere come lavora. Con un meccanico parti dal presupposto che sappia quello che fa e non ti rovina il mezzo.

Sarebbe più coerente se il discorso del tutuatore fosse "se ti fai fare un pezzo e il braccio ti va in cancrena allora..."

 

Per un meccanico è lo stesso, il book di un meccanico sono tutti gli esauriti che sono contenti di come gli ha regolato abbestia il loro red, di come gli ha riparato il loro evo cx fresco di mezza uscita o piu semplicemnte della posizione sistemanta alle loro keo, E come per i tattoo ognuno ha la sua specificità, c'è il drago dei Campagnolo o c'è quello che ti fà il cablaggio freno un pelo più lungo dei pro per non farti raspare sui tornati.

Devi farti fare un cambio di gruppo, è un lavoro importante, o ti fidi, o chiedi garanzie.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Vittodevemorire

non la vedo allo stesso modo.

Il tatuatore deve saper fare il suo mestiere, come il meccanico. Si parte dal presupposto che se sei un professionista, o almeno ti definisci tale, tu non faccia venire infezioni e che tu sappia montare una cosa senza distruggere il resto.

Se non lo sai fare lo dichiari in partenza.

 

Poi ovvio c'è differenza tra uno bravo e uno meno bravo, ma il punto di partenza deve esserci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .