Vai al contenuto

ci sono anche io


dandy79
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti..mi chiamo Alessio e sono di Roma. Ho 36 anni e vi seguo da tempo. Giorni fa mi sono deciso ed ho acquistato (da un'amica appassionata) un telaio da corsa bottecchia vintage del 1966. Ho intenzione di assemblarmi da solo la mia prima fissa e spero che mi aiuterete con i vostri preziosi consigli...presto vi posterò le foto...per quanto riguarda la verniciatura, sono indeciso se riverniciarla o no...vorrei lasciarla così..ci sono dei punti in cui la vernice è un po' scrostata o arrugginita. Cosa posso passargli per la ruggine? Basta scartavetrarla un po' e passare il trasparente...perdonatemi se le mie domande possono sembrare stupide ma sono proprio un pivello...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti..mi chiamo Alessio e sono di Roma. Ho 36 anni e vi seguo da tempo. Giorni fa mi sono deciso ed ho acquistato (da un'amica appassionata) un telaio da corsa bottecchia vintage del 1966. Ho intenzione di assemblarmi da solo la mia prima fissa e spero che mi aiuterete con i vostri preziosi consigli...presto vi posterò le foto...per quanto riguarda la verniciatura, sono indeciso se riverniciarla o no...vorrei lasciarla così..ci sono dei punti in cui la vernice è un po' scrostata o arrugginita. Cosa posso passargli per la ruggine? Basta scartavetrarla un po' e passare il trasparente...perdonatemi se le mie domande possono sembrare stupide ma sono proprio un pivello...

 

fai due foto così ci chiariamo le idee... secondo me a naso è da lasciare così e proteggere... 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti..mi chiamo Alessio e sono di Roma. Ho 36 anni e vi seguo da tempo. Giorni fa mi sono deciso ed ho acquistato (da un'amica appassionata) un telaio da corsa bottecchia vintage del 1966. Ho intenzione di assemblarmi da solo la mia prima fissa e spero che mi aiuterete con i vostri preziosi consigli...presto vi posterò le foto...per quanto riguarda la verniciatura, sono indeciso se riverniciarla o no...vorrei lasciarla così..ci sono dei punti in cui la vernice è un po' scrostata o arrugginita. Cosa posso passargli per la ruggine? Basta scartavetrarla un po' e passare il trasparente...perdonatemi se le mie domande possono sembrare stupide ma sono proprio un pivello...

ti voglio bene, già solo per il fatto che scrivi PO' con l'apostrofo...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sui punti di ruggine potresti passare un convertitore (tipo Ferox) e poi, se vuoi (ma non è indispensabile), ritoccare con un pennarello di vernice di colore almeno simile. Io ho fatto così...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

44bd5aff48d0162bc275e6f12afe4fd1.jpg.

Questo è il lavoro che ho fatto fino ad ora. Ho un solo problema: non ho la vite che ferma il tubo porta sella. Come posso rimediare? Vado in un ferramenta?

Link al commento
Condividi su altri siti

la trovi nei vari negozi online con non più di 5 euro...oppure chiedi qui sul forum nella sezione cerca, magari della tua zona, vedrai che qualcuno te la lascia, mal che vada la prendi nuova e sei a posto, in ferramenta io non saprei se possono averla, ma qualche ciclista probabilmente si...

 

cmq è venuta carina la bici dai...io abbassere giusto un pò la pipa...poi il resto è inutile che te lo dica tanto è un work in progress, se c'è qualcosa da correggere lo vediamo alla fine...

Link al commento
Condividi su altri siti

44bd5aff48d0162bc275e6f12afe4fd1.jpg.

Questo è il lavoro che ho fatto fino ad ora. Ho un solo problema: non ho la vite che ferma il tubo porta sella. Come posso rimediare? Vado in un ferramenta?

basta un bullone e una vite

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto...comprato bullone e vite per bici da corsa...ora non mi resta che montare il freno avanti ...voi l'avete montato?4e2bd17578ec37d89a135d9b1dcbb8ff.jpg

Ecco l'ultimo upgrade

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambia quella catena se ci tieni ai denti.

 

Darei anche un occhio al forcellino^^' mi sembra a fine corsa la ruota.............................forse è da tendere la catena!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Finalmente è finita...dovrei mettere una catena migliore ma per il momento va bene questa. Ho regalato bene la ruota come mi ha suggerito nekro e va benissimo. Per sicurezza ho anche montato due freni(campagnolo) e ho messo la sella smp per la prostata perché solo con quella mi ci trovo bene54d5e044fb864176308707e7e4bdc874.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .