morbido

Che pedali flat prendere?

27 posts in this topic

Ciao ragazzi, dopo un anno di fissa con gabbiette sto pensando di passare ai flat per una questione di comodità (e perché no anche estetica). Solo che ci sono così tante marche e modelli che non so bene quale scegliere! Certo, probabilmente sono più o meno tutti uguali, specie per l'uso che ne farò, ma mi piacerebbe sentire il vostro parere.

Voi cosa usate? Con cosa vi trovate bene e cosa invece sconsigliereste?

Ah, ovviamente mi serviranno anche degli straps quindi se avete anche dei consigli su quelli sono ben accetti!

seguo....

Io ne utilizzo alcuni modelli (molto entry level) e quello che ho notato è che sono meglio quelli con i pin intercambiabili, più il pedale è scrauso più è necessario smontarlo e lubrificarlo perchè gira poco!

Tutto sommato anche con i well-go, nonostante un peso pari alla ghisa, io non mi ci trovo male!

se vuoi ho un paio di odyssey twisted nuovi

Domanda stupida: ma di plastica? non sono fragili? Ho sempre usato pedali in metallo e mi "preoccupa" un po' passare alla plastica.

In teoria anche la crank brothers fa dei mallet flat senza attacco!

Vuoi i pedali migliori del mondo al prezzo migliore del mondo?

http://www.superstarcomponents.com/en/shop/mountain/mountain-drivetrain/mountain-pedals/

Non ne troverai di migliori a meno, punto :D di superiore c'è solo roba over 200€ al paio, e si parla solo di peso inferiore, robustezza e scorrevolezza son quelle...sono supersolidi, belli, leggeri e revisionabili con due soldi :D

Inutile dire che io amo Superstar xD

@SleazyCriss si chiamano 5050 ma pesano un tuono e sono spessi, su una fissa non li metterei

Edited by Fruttolo (see edit history)