Vai al contenuto

colnago c 40


goldenbicycle
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.

Io ho quasi finito di assemblare il mio c 40.

Voi come siete messi?

A parte @breso che ha postato la sua bomba postate foto dei vostri c40.

A breve istituiamo una ff c40 gallery

Per quanto mi riguarda in queste ultime settimane ho rimediato gruppo, ruote, pedali per montaggio moderno senza svenarmi eccessivamente e sempre con un occhio di riguardo al peso..

Sono invece molto indeciso sul reggisella: premettendo che per me un reggisella selcof in carbonio con stampato un trifoglio minuscolo 150€ non li vale (altro discorso se si trattasse quello che riprende la colorazione del telaio), non sò quindi se optare per un reggisella anonimo da 28.0, oppure andare di adattatore (che non sò quanto faccia schifo esteticamente) e mettere un reggisella da 27.2 figo, leggero e magari a zero arretramento

Quoto adattatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti.

Io ho quasi finito di assemblare il mio c 40.

Voi come siete messi?

A parte @breso che ha postato la sua bomba postate foto dei vostri c40.

A breve istituiamo una ff c40 gallery

Per quanto mi riguarda in queste ultime settimane ho rimediato gruppo, ruote, pedali per montaggio moderno senza svenarmi eccessivamente e sempre con un occhio di riguardo al peso..

Sono invece molto indeciso sul reggisella: premettendo che per me un reggisella selcof in carbonio con stampato un trifoglio minuscolo 150€ non li vale (altro discorso se si trattasse quello che riprende la colorazione del telaio), non sò quindi se optare per un reggisella anonimo da 28.0, oppure andare di adattatore (che non sò quanto faccia schifo esteticamente) e mettere un reggisella da 27.2 figo, leggero e magari a zero arretramento

Hai visto il mio colnago super krono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti.

Io ho quasi finito di assemblare il mio c 40.

Voi come siete messi?

A parte @breso che ha postato la sua bomba postate foto dei vostri c40.

A breve istituiamo una ff c40 gallery

Per quanto mi riguarda in queste ultime settimane ho rimediato gruppo, ruote, pedali per montaggio moderno senza svenarmi eccessivamente e sempre con un occhio di riguardo al peso..

Sono invece molto indeciso sul reggisella: premettendo che per me un reggisella selcof in carbonio con stampato un trifoglio minuscolo 150€ non li vale (altro discorso se si trattasse quello che riprende la colorazione del telaio), non sò quindi se optare per un reggisella anonimo da 28.0, oppure andare di adattatore (che non sò quanto faccia schifo esteticamente) e mettere un reggisella da 27.2 figo, leggero e magari a zero arretramentoHai visto il mio colnago super krono? Si, te l'ho anche commentato la sett scorsa

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti.

Io ho quasi finito di assemblare il mio c 40.

Voi come siete messi?

A parte @breso che ha postato la sua bomba postate foto dei vostri c40.

A breve istituiamo una ff c40 gallery

Ah cacchio, io mio l'ho smontato poco fa per dargli una risistemata accurata.

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio evitare! Potrei urtare la sensibilità di qualcuno!

Perché?

Ne sto sverniciando uno! Come mai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti.

Io ho quasi finito di assemblare il mio c 40.

Voi come siete messi?

A parte @breso che ha postato la sua bomba postate foto dei vostri c40.

A breve istituiamo una ff c40 gallery

Per quanto mi riguarda in queste ultime settimane ho rimediato gruppo, ruote, pedali per montaggio moderno senza svenarmi eccessivamente e sempre con un occhio di riguardo al peso..

Sono invece molto indeciso sul reggisella: premettendo che per me un reggisella selcof in carbonio con stampato un trifoglio minuscolo 150€ non li vale (altro discorso se si trattasse quello che riprende la colorazione del telaio), non sò quindi se optare per un reggisella anonimo da 28.0, oppure andare di adattatore (che non sò quanto faccia schifo esteticamente) e mettere un reggisella da 27.2 figo, leggero e magari a zero arretramentoHai visto il mio colnago super krono?Si, te l'ho anche commentato la sett scorsa

A Sì grazie... attendo i commenti di @breso

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti.

Io ho quasi finito di assemblare il mio c 40.

Voi come siete messi?

A parte @breso che ha postato la sua bomba postate foto dei vostri c40.

A breve istituiamo una ff c40 gallery

Ah cacchio, io mio l'ho smontato poco fa per dargli una risistemata accurata.

Quando hai finito posta 2 foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

 

Il vecchio proprietario l'aveva fatto riverniciare dal verniciatore ufficiale...però mi fa letteralmente vomitare come schema!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Direi, sperando di non scandalizzare nessuno, che il tipo di costruzione - con alcune differenze - deve molto ad Alan. Sono comunque telai diversi. Ma il buon Ernesto Colnago ci aveva visto lungo (come sempre) già prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi, sperando di non scandalizzare nessuno, che il tipo di costruzione - con alcune differenze - deve molto ad Alan. Sono comunque telai diversi. Ma il buon Ernesto Colnago ci aveva visto lungo (come sempre) già prima.

Non ci troverei nulla di scandaloso o strano se penso che prima del c40 c'era il carbitubo. Diciamo che ci aveva visto lungo riguardo al concetto di telaio full carbon, usando le congiunzioni in carbonio ha eliminato i difetti delle alan.

Più volte ho chiamato il c40: "un colnago master in carbonio"

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Direi, sperando di non scandalizzare nessuno, che il tipo di costruzione - con alcune differenze - deve molto ad Alan. Sono comunque telai diversi. Ma il buon Ernesto Colnago ci aveva visto lungo (come sempre) già prima.

Non ci troverei nulla di scandaloso o strano se penso che prima del c40 c'era il carbitubo. Diciamo che ci aveva visto lungo riguardo al concetto di telaio full carbon, usando le congiunzioni in carbonio ha eliminato i difetti delle alan.

Più volte ho chiamato il c40: "un colnago master in carbonio"

 

 

Secondo me i difetti li ha eliminati maggiorando i tubi.

Link al commento
Condividi su altri siti

attachicon.gif20150506_1508531.jpg

 

Il vecchio proprietario l'aveva fatto riverniciare dal verniciatore ufficiale...però mi fa letteralmente vomitare come schema!

effettivamente è una colorazione abbastanza banale non al'altezza del modello e quindi fai bene a rifarla, mi chiedevo come si svernicia un telaio in carbonio, sempre con lo sverniciatore chimico?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

attachicon.gif20150506_1508531.jpg

 

Il vecchio proprietario l'aveva fatto riverniciare dal verniciatore ufficiale...però mi fa letteralmente vomitare come schema!

effettivamente è una colorazione abbastanza banale non al'altezza del modello e quindi fai bene a rifarla, mi chiedevo come si svernicia un telaio in carbonio, sempre con lo sverniciatore chimico?

 

Eh sì...Sotto ha ancora la vecchia colorazione nero-viola verde blu giallo!

Per sverniciare il telaio non consigliano lo sverniciatore chimico "universale" in quanto rovinerebbe la resina, ce ne sono di appositi come il carbolift, comunque senza cloruro di metilene. A dire il vero una volta ho provato a sverniciare un pezzo in carbonio con lo sverniciatore universale senza notare danni, la trama del carbonio restava compatta, senza rigonfiamenti o altro. Una volta pulito il telaio, viene carteggiato e verniciato.

Modificato da miniflò (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .