Vai al contenuto

Monti "La Bianca" '73 Milanesissima


Esteemster
 Share

Recommended Posts

http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs670.snc4/61008_1514401993518_1638488469_1182163_3355426_n.jpg

http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs676.snc4/61625_1514402553532_1638488469_1182165_4324746_n.jpg

http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash2/hs005.ash2/33632_1514403153547_1638488469_1182168_1393554_n.jpg

http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs677.snc4/61690_1514403553557_1638488469_1182170_882710_n.jpg

Telaio M.Monti artigianale pezzo unico, iperleggero (per l'epoca) da corsa anno 1973 con ancora gli adesivi originali.

Cerchio Alto Profilo Ciclistica, Copertoncino Zaffiro Pro II Bianco, Mozzo Miche Pista Cromato.

Guarnitura Lasco Bianca, Catena Bianca, Pedali Odissey Bianchi con Gabbiette cromate Ciclistica.

Sellino SR Mach, Pipa Corsa Ciclistica Cromata da 100, Manubrio Bullhorn Ciclistica, Nastro Manubrio Cinelli Bianco screziato Caffelatte.

Per ora sono arrivato a questo, a breve cambierò la ruota anteriore con qualcosa di sfizioso ma devo impostarmi un budget, di sicuro sarà qualcosa di Bianco.

Eccola quà, direttamente dallo scantinato del nonno in uno stato di rugginosa pietà al nuovo restyling.

By the way sono un neofita delle fisse, sono di Milano, ho quasi vent'anni e tanta voglia di imparare qualcosa di più su questo affascinante mondo a cui mi sto appassionando da qualche tempo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tira la catena, abbassa la pipa e metti in bolla la sella. Divertiti.

Mi stavo appunto crucciando di non aver scritto: Datemi dei cazzo di consigli che sono ignorante come i sassi nel fiume.

M'hai preceduto, super.

Due cose: Come faccio a tirare la catena? Che significa mettere la sella in bolla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tira la catena, abbassa la pipa e metti in bolla la sella. Divertiti.

Mi stavo appunto crucciando di non aver scritto: Datemi dei cazzo di consigli che sono ignorante come i sassi nel fiume.

M'hai preceduto, super.

Due cose: Come faccio a tirare la catena? Che significa mettere la sella in bolla?

per la catena i casi sono due

o fai togliere un paio di maglie oppure tiri più indietro possibile il mozzo posteriore

la catena deve essere sempre tesa altrimenti rischi che esca e che tu faccia pedalate a vuoto

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è un telaio monti di baggio?

se si.. sei di baggio?

se si..batti un colpo!

se no..

perchè quel freno messo dietro? al max davanti.. no?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è un telaio monti di baggio?

se si.. sei di baggio?

se si..batti un colpo!

se no..

perchè quel freno messo dietro? al max davanti.. no?

Mio padre abitava a Baggio coi suoi in gioventù, il telaio è di Monti Baggio, esatto!

Io comunque sono in zona Piazza Piemonte che non è lontanissimo comunque.

La questione del freno è che l'ho messo dietro perchè ancora non son buonissimo a skiddare e mi agevola (Probabilissimo sia una cazzata mortale), in molti m'han già detto di metterlo davanti ma l'idea base era poterlo togliere in qualche tempo, dato che ambisco al breakless.

In tal proposito volevo appunto suggervi qualche consiglio su come fare, che tecniche imparare, come allenarmi etcetera.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sta cosa di fissare per forza un telaio(come ad esempio questo da corsa del '73) ancora non la capisco.senza offesa eh

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io sta cosa di fissare per forza un telaio(come ad esempio questo da corsa del '73) ancora non la capisco.senza offesa eh

Intendo il voler per forza usare telai vecchi per metterli in fissa? Forse proprio perchè sono due cose diametralmente opposte che però possono andare a collimare in un bel lavoro. Forse solo per affezione eprsonale ad un pezzo di ferro col doppio dei miei anni, non so neanch'io di preciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè c'è il freno posteriore e non quello anteriore?

single speed kamikaze?

Alla prima domanda ho risposto su, alla seconda non saprei rispondere, che significa Single Speed Kamikaze?

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè c'è il freno posteriore e non quello anteriore?

single speed kamikaze?

Alla prima domanda ho risposto su, alla seconda non saprei rispondere, che significa Single Speed Kamikaze?

ah non avevo letto scusa

no cmq, toglilo da dietro e mettilo davanti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Volevo uppare il thread della mia presentazione che tra l'altro noto ora che risale a un anno quasi esatto fa, hahaha.

Mi son liberato dei freni in una mesata dall'inizio dell'uso e ora come ora la bici appare così:

iwhvuh.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il manubrio è un Dritto tagliato all'esatta misura delle Odi+attacco pipa, il più piccino possibile (Tutti mi chiedono se non sia scomodo, la risposta è: no, una settimana e una volta abituate le spalle vai che è una meraviglia e svicoli in spazietti che gli altri si sognano)

Gli strappi che non si vendono sono dei Phoenix e il sellino è un Cinelli plasticone che non consiglio a nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .