Vai al contenuto

Mtb fixed


_ale_neri_
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo chiedervi se esistono telai mtb con forcellini orizzontali in modo da poter convertire la bici in una fissa....

Insomma, vorrei sapere se è possibile e quanto é difficle convertire una mtb in fissa.

Link al commento
Condividi su altri siti

@_ale_neri_

La maggior parte dei telai mtb dei primi anni 90 ha i forcellini orizzontali. In quel caso è facile come convertire un qualsiasi telaio corsa. Può essere una bella idea per fare una schiacciatutto con copertoni grossi e un bel riserone e via!

Guarda su discussioni generali, c'è l'elenco delle mtb fissate.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Trovi anche vecchi telai molto economici da mtb con forcellini orizzontali e le Klein, ma le Klein vanno conservate ché sennò l'Unesco s'incazza.

Ci sono anche nuovi telai studiati per l'utilizzo fisso/single speed, tipo il 456 single speed, il Klunkerz.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto belle bici fisse ex mtb rigide anni 80-90 io la stavo per fare ma poi ho lasciato il cambio a 7 marce e ho messo solo una guarnitura singola ...in futuro magari ci ripenso.

Dovessi farla io la farei con rapporti corti per fare sentieri e non dovermela spingere in salita lascerei le ruote da 26" con coperture ciccione .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, volevo chiedervi se esistono telai mtb con forcellini orizzontali in modo da poter convertire la bici in una fissa....

Insomma, vorrei sapere se è possibile e quanto é difficle convertire una mtb in fissa.

Io ho fissato un telaio mtb della mia fidanzata, trasformandola in passeggiona e devo dire che il risultato è stato buono, le difficoltà che troverai (ne ho già parlato in una discussione simile) sarà quando:

 

- controlla bene il perno del MC perchè non riuscirai ad allineare la catena e dovrai prendere un perno diverso che ti toccherà al telaio (quindi prendere perno più lungo)

 

- le pedivelle devi vedere se hanno il sistema Thun e i normali estrattori non vanno bene (io ho frullato tutto perchè non riuscivo a trovare estrattore per pedivelle thun)

 

- ti consiglio di mettere i copertoni grossi perchè io ho messo quelli piccoli da 26x1.00, son carini ma se tornassi indietro mettere i schwalbe baloon 26x2.35 molto belli

 

se hai qualche dubbio chiedi pure tanto ci sono già passato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, volevo chiedervi se esistono telai mtb con forcellini orizzontali in modo da poter convertire la bici in una fissa....

Insomma, vorrei sapere se è possibile e quanto é difficle convertire una mtb in fissa.

Look here http://www.fixedforum.it/forum/index.php?/topic/72063-Mtb-Fixed-group---volemosemale
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Fixare una mtb con le forche ammortizzate....qualcuno l'ha fatto?

io ma non possiedo documenti cartacei che ne comprovino l'esistenza

 

...non ti sento orgoglione :P

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Fixare una mtb con le forche ammortizzate....qualcuno l'ha fatto?

io ma non possiedo documenti cartacei che ne comprovino l'esistenza

 

...non ti sento orgoglione :P

 

diciamo che mozzo fisso e sospensioni davanti non sono il mix ideale, ma comunque se non hai dislivelli come da me in zona per uso economico-cittadino ci giri lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho già convertito 3 mtb, una la ho anche presentata su gallery, non ho trovato particolari difficoltà, mi è bastato mettere la corona grande "dietro" in modo da avere la linea catena più dritta, segato il Riser, tolto freni cambio e altro, montato le mie due ruote dalla vecchia fissa e boom! Mtb Fixed :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .