shadowburn

Bici per la Figanzata?

26 posts in this topic

Volevo fare un regalo alla morosa, sarebbe una sorpresa

sono qui a chiedervi quindi che tipo di bici possono piacere? Le vostre donne con cosa si son trovate bene? Classica passeggiona, corsa da donna, mixte?

Ho provato ad indagare in maniera non diretta e mi ha descritto la sua bici ideale semplicemente con ruote sottili leggera col cambio e il cestino. 

Non mi andava di regalarle il solito rottame da 30Kg con i centrini da tavola e pizzo e vorrei evitare le situazioni "oh shit, gli dico che è bella solo per farlo contento"

Io sarei per una mixte e se qualcuno avesse a portata di mano una qualche buona offerta mi mandi pure un pm.

Grazie a tutti bacio

1 person likes this

ma alla tua ragazza piacciono le bici???

P.s. feci così anche io graziella mai usata poi Fuji mai usata e poi il cruiser mai usato ... a volte della nobile sorga riscuote più successo ;)

6 people like this

P.s. feci così anche io graziella mai usata poi Fuji mai usata e poi il cruiser mai usato ... a volte della nobile sorga riscuote più successo ;)

Le piace andare in bici, non ha pretese di #streetcred #swag e prestazioni chiaramente, ma volevo evitare appunto di darle il passeggione pesante con 4 dinamo il centrino da tavola pizzo e fagottino da picnic.

1 person likes this

Le piace andare in bici, non ha pretese di #streetcred #swag e prestazioni chiaramente, ma volevo evitare appunto di darle il passeggione pesante con 4 dinamo il centrino da tavola pizzo e fagottino da picnic.

la mixte è versatile oppure una ss 

2 people like this

@shadowburn

solitamente le ragazze non transigono su queste cose: manubrio comodo, cestino ant (meglio cassetta post, dà + stabilità alla bici) morbidezza generale quindi copertoni da 28 e sella comodona. quindi se trovi un telaio da corsa meglio montare questi accorgimenti.

altrimenti solita olandesina con qualche trucco, un telaio di buona fattura, alleggerirla il più possibile e magari mettere un rapporto un pò più duro che dà più soddisfazione nel percorrere i vialoni.

poi dipende anche da che stazza fisica ha. se è la classica ragazza minuta, farla salire su un corsa è dura.... così come se è particolarmente altacorpulenta. in questi casi sono andato di mtb con copertoni slick

1 person likes this

Una bella Cinelli Gazzetta Muse? Alla mia morosa sarebbe piaciuta, ma da queste parti gira poco contante.. u.u

Parti con qualcosa di economico, che se poi si stufa è una delusione doppia con un mezzo importante.

Alla mia piaceva la Moser convertita,pipa cortissima e riser...