Vai al contenuto

Mielec o corvlex?


gabrikkk
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi scuso per l'ennesima discussione sui telai ma ho ancora qualche perplessità. Nella discussione che ho aperto qualche giorno fa mi avete consigliato di rivolgermi a corvlex per un telaio da pista in alluminio, ho avuto modo di contattare il venditore e devo dire che come prezzi non sono male. Leggendo però nel forum spesso ho letto quest'altro marchio, mielec, ho cercato il sito ed ho scritto anche a loro, una settimana fa circa, nonostante ancora non mi abbiamo risposto, voi quale mi consigliereste ? Se non ho capito male tramite il loro sito ho letto il prezzo di 120 euro per telaio fixed, ma credo si riferisca a un telaio tradizionale, non ho idea sinceramente di quanto possa lievitare il prezzo per un telaio pista.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da gabrikkk (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Mielec è conveniente per farsi fare telai con geometrie personalizzate ma se sei un novello, vai di corvlex e prendi un telaio "preconfezionato".

Modificato da Matt91x (visualizza cornologia modifica)
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra gli alu/pista valuta anche STORM.

Chiedere è lecito :)

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho già una fixed da un paio di anni, e avevo anche una bici da corsa parecchio costosa che ho venduto perché mi sono abituato ad andare in fixed e ho iniziato a preferire una bici semplice ma efficace come la fixed anche per fare strada.. Solo che ora mi serve un qualcosa di più performante, e sto cercando un telaio valido. Se trovo delle geometrie di un telaio che mi piace su internet e le mando a mielec me lo realizzano ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho già una fixed da un paio di anni, e avevo anche una bici da corsa parecchio costosa che ho venduto perché mi sono abituato ad andare in fixed e ho iniziato a preferire una bici semplice ma efficace come la fixed anche per fare strada.. Solo che ora mi serve un qualcosa di più performante, e sto cercando un telaio valido. Se trovo delle geometrie di un telaio che mi piace su internet e le mando a mielec me lo realizzano ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

si esattamente, in questo momento però è lentissimo a saldare perchè lavora per rodagira. 

Io avevo chiesto un preventivo per un telaio con geometrie LOW e sarebbe costato sui 200 euro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi scuso per l'ennesima discussione sui telai ma ho ancora qualche perplessità. Nella discussione che ho aperto qualche giorno fa mi avete consigliato di rivolgermi a corvlex per un telaio da pista in alluminio, ho avuto modo di contattare il venditore e devo dire che come prezzi non sono male. Leggendo però nel forum spesso ho letto quest'altro marchio, mielec, ho cercato il sito ed ho scritto anche a loro, una settimana fa circa, nonostante ancora non mi abbiamo risposto, voi quale mi consigliereste ? Se non ho capito male tramite il loro sito ho letto il prezzo di 120 euro per telaio fixed, ma credo si riferisca a un telaio tradizionale, non ho idea sinceramente di quanto possa lievitare il prezzo per un telaio pista.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

da quel che ho letto qui, se scegli mielec devi essere ben sicuro di cosa vuoi ed esser pronto a ribadire anche cio che ti sembra superfluo nella comunicazione che, come avrai notato, può essere sporadica.

 

se e' il tuo primo telaio forse ti conviene qualcosa di standard, vicino e senza troppe complicazioni.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@gabrikkk

Dicci il tuo budget. Così sappiamo cosa consigliarti! Solitamente economico e performante non vanno a braccetto! Se vuoi qualcosa di performante ci sono gli Storm come consigliava @Alb (ne hanno per varie esigenze: commuting, criterium,pista ecc) o nel commerciale i soliti Vigorelli che vanno bene un po' per tutto.

Modificato da Matt91x (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho già una fixed da un paio di anni, e avevo anche una bici da corsa parecchio costosa che ho venduto perché mi sono abituato ad andare in fixed e ho iniziato a preferire una bici semplice ma efficace come la fixed anche per fare strada.. Solo che ora mi serve un qualcosa di più performante, e sto cercando un telaio valido. Se trovo delle geometrie di un telaio che mi piace su internet e le mando a mielec me lo realizzano ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

si esattamente, in questo momento però è lentissimo a saldare perchè lavora per rodagira.

Io avevo chiesto un preventivo per un telaio con geometrie LOW e sarebbe costato sui 200 euro! ottimo prezzo!! Anche se ci sta 20 giorni io aspetto volentieri se mi fa le geometrie che dico io, il problema è che deve rispondermi, non capisco perché non mi risponde! Dei corvlex non mi piacciono le saldature, le preferisco smussate. Ed appunto il mio budget è sui 200 per il telaio e altri 100 per la forca, e credo prenderò una Columbus..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Io ho già una fixed da un paio di anni, e avevo anche una bici da corsa parecchio costosa che ho venduto perché mi sono abituato ad andare in fixed e ho iniziato a preferire una bici semplice ma efficace come la fixed anche per fare strada.. Solo che ora mi serve un qualcosa di più performante, e sto cercando un telaio valido. Se trovo delle geometrie di un telaio che mi piace su internet e le mando a mielec me lo realizzano ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

si esattamente, in questo momento però è lentissimo a saldare perchè lavora per rodagira.

Io avevo chiesto un preventivo per un telaio con geometrie LOW e sarebbe costato sui 200 euro! ottimo prezzo!! Anche se ci sta 20 giorni io aspetto volentieri se mi fa le geometrie che dico io, il problema è che deve rispondermi, non capisco perché non mi risponde! Dei corvlex non mi piacciono le saldature, le preferisco smussate. Ed appunto il mio budget è sui 200 per il telaio e altri 100 per la forca, e credo prenderò una Columbus..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

 

20 giorni magari, c'è gente che aspetta da 6 mesi!

Link al commento
Condividi su altri siti

@gabrikkk

Dicci il tuo budget. Così sappiamo cosa consigliarti! Solitamente economico e performante non vanno a braccetto! Se vuoi qualcosa di performante ci sono gli Storm come consigliava @Alb (ne hanno per varie esigenze: commuting, criterium,pista ecc) o nel commerciale i soliti Vigorelli che vanno bene un po' per tutto.

guarda attualmente ho un telaio in acciaio vecchissimo, quindi basta poco per rendermi soddisfatto [emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho già una fixed da un paio di anni, e avevo anche una bici da corsa parecchio costosa che ho venduto perché mi sono abituato ad andare in fixed e ho iniziato a preferire una bici semplice ma efficace come la fixed anche per fare strada.. Solo che ora mi serve un qualcosa di più performante, e sto cercando un telaio valido. Se trovo delle geometrie di un telaio che mi piace su internet e le mando a mielec me lo realizzano ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

si esattamente, in questo momento però è lentissimo a saldare perchè lavora per rodagira.

Io avevo chiesto un preventivo per un telaio con geometrie LOW e sarebbe costato sui 200 euro!ottimo prezzo!! Anche se ci sta 20 giorni io aspetto volentieri se mi fa le geometrie che dico io, il problema è che deve rispondermi, non capisco perché non mi risponde! Dei corvlex non mi piacciono le saldature, le preferisco smussate. Ed appunto il mio budget è sui 200 per il telaio e altri 100 per la forca, e credo prenderò una Columbus..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

20 giorni magari, c'è gente che aspetta da 6 mesi! allora ci levo mano in partenza, aspettare si ma 6 mesi sono troppi ahah.. Gli storm sono belli ma fuori dal mio budget purtroppo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbè allora con 200 escludi quasi tutto! Io mi piglerei il Breda a 140euri con forca e poi risparmierei per un telaio più performante in futuro. Anzi togli il condizionale, io ho fatto proprio così!

Modificato da Matt91x (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Abbè allora con 200 escludi quasi tutto! Io mi piglerei il Breda a 140euri con forca e poi risparmierei per un telaio più performante in futuro. Anzi togli il condizionale, io ho fatto proprio così!

il breda non riesco a farmelo piacere, preferisco spendere poco di più e prendermi un corvlex che comunque preferisco. Chiedo una curiosità, le saldatore smussate, cioè che non si vedono (non so quale sia il termine tecnico), sono fatte secondo una procedura particolare rispetto a quelle standard?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Abbè allora con 200 escludi quasi tutto! Io mi piglerei il Breda a 140euri con forca e poi risparmierei per un telaio più performante in futuro. Anzi togli il condizionale, io ho fatto proprio così!

il breda non riesco a farmelo piacere, preferisco spendere poco di più e prendermi un corvlex che comunque preferisco. Chiedo una curiosità, le saldatore smussate, cioè che non si vedono (non so quale sia il termine tecnico), sono fatte secondo una procedura particolare rispetto a quelle standard?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

 

Non sono esperto ma provo a dire la mia.

Credo che lascino più materiale sulla saldatura appositamente per poi smussarla a differenza di una saldatura normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbè allora con 200 escludi quasi tutto! Io mi piglerei il Breda a 140euri con forca e poi risparmierei per un telaio più performante in futuro. Anzi togli il condizionale, io ho fatto proprio così!

il breda non riesco a farmelo piacere, preferisco spendere poco di più e prendermi un corvlex che comunque preferisco. Chiedo una curiosità, le saldatore smussate, cioè che non si vedono (non so quale sia il termine tecnico), sono fatte secondo una procedura particolare rispetto a quelle standard?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non sono esperto ma provo a dire la mia.

Credo che lascino più materiale sulla saldatura appositamente per poi smussarla a differenza di una saldatura normale. dovrò chiedere a corvlex se è possibile avere questo tipo di trattamento allora, vediamo cosa mi dicono

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .