Vai al contenuto

Restauro Moser


lesente
 Share

Recommended Posts

Dopo tanta attesa, posto le foto del restauro della mia Moser.

 

Appena acquistata:

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Ora è così:

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me piaceva di più prima, e avrei anche una domanda: come mai hai tolto l'onesta guarnitura a perno quadro per montare un'economicissima guarnitura a chiavelle?

In ogni caso, buone pedalate.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione Yosef, effettivamente qualche personalizzazione c'è... Il termine restauro non è il più adatto, ma dato che ho fatto tutto con le mie mani, verniciatura compresa, e mi è costata un sacco di tempo, mi sono lasciato un andare con le parole.

Mi piacciono le linee anni 30-50 e per questo ho voluto inserire alcuni dettagli, forse fuori periodo: guarnitura e manubrio.

Per rispondere a Revo, ho tolto la guarnitura a perno per il semplice fatto che mi piacciono di più esteticamente le guarniture a chiavelle. La guarnitura che ho montato è anni 70, tutta pulita e sistemata (non l'ho comprata nuova). Inoltre la vecchia guarnitura era una OfMega. Se decidessi di mettere una guarnitura a perno, monterei qualcosa di meglio.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La guarnitura che avrei voluto montare inizialmente è questa:

242j1v4.jpg

ab7blz.jpg

Purtroppo, nonostante tanto olio di gomito per ripulirla, ha perso gran parte della cromatura.

In attesa di farla ricromare, ho optato per montare quella della foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella!

Ottimo lavoro! E chi se ne frega del prima! Se T piace va bene così, il sudore dovrebbe essere sempre ripagato in positivo, e poi quello che conta è PEDALARE!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi piace, ma ho capito l'idea, dove volevi arrivare e ci sta!

Comincia a leggere il forum, google e cercare info sulle bici degli anni 30-50 (30-50 sono molto diverse, forse volevi dire 30-40)

E vedrai che fra qualche mesetto ti uscirà qualcosa di carino e coerente!

Tipo con il 100% dei pezzi diversi dagli attuali :)

Link al commento
Condividi su altri siti

un po di cosine @lesente :

visto che hai detto che ti piacciono le linee anni 3050 perché non hai optato per dei copertoncini neropara? inoltre avrei scelto per delle ruote veramente "vintage" e non delle nuove con mozzi sturmey, forse spendevi pure meno e sempre per la fantomatica linea 3050 sarebbe stato meglio, io abbasserei la pipa anche per migliorare un pelo la linea generale della bici.

come fai a frenare con le leve in quella posizione?

 

bella verniciatura però.

Link al commento
Condividi su altri siti

un po di cosine @lesente :

visto che hai detto che ti piacciono le linee anni 3050 perché non hai optato per dei copertoncini neropara? inoltre avrei scelto per delle ruote veramente "vintage" e non delle nuove con mozzi sturmey, forse spendevi pure meno e sempre per la fantomatica linea 3050 sarebbe stato meglio, io abbasserei la pipa anche per migliorare un pelo la linea generale della bici.

come fai a frenare con le leve in quella posizione?

 

bella verniciatura però.

 

Ci hai preso in pieno, l'idea originale non era quella che poi ho messo in pratica: volevo dei mozzi vintage con la chisura a farfalla sul posteriore e i copertoni nero/para. Dato che cerchi e copertoni li avevo già (recuperati da altre bici), per ora l'ho montata così in attesa di assemblare i cerchi (devo recuperare i mozzi vintage ma ci sto già lavorando). Le attuali le sposterò su un gazzetta.

Le leve sono un problema: le devo spostare, ma prima voglio capire dove sia il punto più comodo!

 

@Ron331991 con mi piacciono le linee 30/50 intendevo sia quelle 30 (geniali e accessori da paura) che quelle 50.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

un po di cosine @lesente :

visto che hai detto che ti piacciono le linee anni 3050 perché non hai optato per dei copertoncini neropara? inoltre avrei scelto per delle ruote veramente "vintage" e non delle nuove con mozzi sturmey, forse spendevi pure meno e sempre per la fantomatica linea 3050 sarebbe stato meglio, io abbasserei la pipa anche per migliorare un pelo la linea generale della bici.

come fai a frenare con le leve in quella posizione?

 

bella verniciatura però.

 

Ci hai preso in pieno, l'idea originale non era quella che poi ho messo in pratica: volevo dei mozzi vintage con la chisura a farfalla sul posteriore e i copertoni nero/para. Dato che cerchi e copertoni li avevo già (recuperati da altre bici), per ora l'ho montata così in attesa di assemblare i cerchi (devo recuperare i mozzi vintage ma ci sto già lavorando). Le attuali le sposterò su un gazzetta.

Le leve sono un problema: le devo spostare, ma prima voglio capire dove sia il punto più comodo!

mettile nella parte dove tieni più spesso le mani

Modificato da Migovic26 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .