Yosef

Giovani telaisti italiani - cash e varie

513 posts in this topic

@OmarRIMP @Pablohoney siamo in un forum, diciamo, nei limiti dell'educazione, quello che pensiamo. A maggior ragione in gallery.

 

Se uno si fa una bici da pista da 2000 euro o giù di lì col montaggio e tutto, il pensiero che mi viene in mente è che la usa per scopo sportivo/agonistico...sebbene, anche se andassi in pista, preferirei spendere quella cifra per una bici professionale, che so... un Cérvelo. O farsi fare una bici da persone che hanno SEMPRE fatto bici.

 

Senza nulla togliere ai Ragazzi di Ferriveloci, o ai possessori dei loro telai, ma mettere quei prezzi mi pare abbastanza pretenzioso, soprattutto se ti stai facendo strada in un mercato che comunque per te è nuovo.

 

Non lo so, mi sembra la solita hipsterata milanese.

non sono d'accordo; ripeto ognuno con i propri soldi fà quello che vuole! tu prenderesti un cèervelo, lui un ferriveloci.

neanche direi pretenzioso far pagare 2000€ un telaio artigianale con tanto studio dietro e tasse da pagare per poter alzare la saracinesca ogni mattina

2 people like this

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi sa che siete rimasti ai prezzi dell'alluminio vetta... Ehm... Guardate i prezzi di chi fa telai in acciaio di un certo livello, poi riparliamone... Di un certo livello eh...

5 people like this

Share this post


Link to post
Share on other sites

@torakiki... hai ragione. Ognuno con i propri soldi fa quello che vuole. Io ho solo espresso la mia opinione. Poi che in un Cérvelo c'è uno studio professionale dietro, di prove di materiali, di collaudi e di ricerca (eh sì ragazzi, le grandi industrie hanno un reparto di ricerca e sviluppo) e quant'altro, questo è un altro discorso. Ma almeno so dove vanno a finire i miei 2000€ (@Pablohoney ormai è una cifra di comodo), oltre all'affitto (se di affitto si può parlare) di un fondo in centro a Milano.

2 people like this

Share this post


Link to post
Share on other sites

 

Ps: fatevi un preventivo, così per sfizio, da nevi, passoni, crisp, paduano, pegoretti, chesini, stelbel, bishop, stanridge, e potrei continuare ancora ed ancora ed ancora... 

 

Hai menzionato una banda di neofiti...

2 people like this

Share this post


Link to post
Share on other sites

@bix17 no no, ma cerca anche altri che hanno iniziato da poco e vedi che prezzi ti fanno per roba fatta bene bene bene....

Share this post


Link to post
Share on other sites

per me con un ferriveloci ci puoi andare a fare la spesa, la red hook, l'aperitivo, la parigi roubaix o montarlo come un risciò...

l'importante è L'ATTITUDINE

 

legittimo spenderci migliaia di euro, legittimo chiedere l'uso che se ne fa,  legittimo togliersi gli sfizi, legittimo essere in disappunto.

poi non ho letto i messaggi rimossi ma non mi sembrava ci fosse la volonta' di far casino.

 

... io continuo a preferire Alman e Legor ;)

8 people like this

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ps: fatevi un preventivo, così per sfizio, da nevi, passoni, crisp, paduano, pegoretti, chesini, stelbel, bishop, stanridge, e potrei continuare ancora ed ancora ed ancora... poi vi renderete conto che un telaio fatto su ordinazione, in acciao o titanio, o misto, costa dei bei soldi...

Io direi discorso giusto in parte. Hai citato (tenendo buoni solo quelli che lavorano in italia) alcuni tra i 10/15 miglior e più conosciuti artigiani al mondo. Il prezzo riflette la loro bravura, il fatto che siano in attività da anni e che siano universalmente riconosciuti.

Con questo non dico che pagando un crisp 3000 euro un crisp o 3500 un pegoretti tu abbia la sicurezza del telaio perfetto, ma sicuramente hai un feedback clamoroso. Vai quasi sul sicuro.

Quando qualcuno che - seppur con idee buone - dopo un anno di attività ha già dei prezzi che in parte si avvicinano mi pongo qualche domanda. Cosa ottengo con quei soldi?

E ripeto, come ho già sottolineato in altri post di presentazione, le misure di questi Ferriveloci non mi hanno mai convinto per niente.

Edited by Carlo Alberto (see edit history)
3 people like this

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.