Vai al contenuto

[TO] Ritrovata Olmo Randonneuse


 Share

Recommended Posts

Happy ending!

 

E' il mio turno.

Mi hanno rubato, credo nell'ultima ora, la bici da davanti la porta di casa.

Si tratta di una Olmo verde metallizzato, con righe  e ruggine, logo Olmo dorato rovinato sull'obliquo, così montata:

-forcella cromata

-ss mista, calotte sul telaio cromate, calotta superiore nera, due spaziatori e ghiera superiore cromata senza parapolvere

-pipa non mi ricordo la marca verniciata in grigio opaco e mezza grattata a paglietta

-manubrio in alluminio verniciato in grigio opaco per la parte visibile, nastrato con camera d'aria chiusa con nastro isolante nero e barend cromato a sinistra rovinato; assente a destra.

-leve freno Shimano RX100 con paramani bianchi sporchi e passaggio cavi interno

-guaine dei freni grigie

-leve cambio al telaio Campagnolo Valentino

-deragliatore anteriore Shimano 105; la guaina grigia che dal mc arriva al deragliatore è fissata al fodero con una fascetta

-deragliatore posteriore Shimano SIS; la guaina grigia che arriva al deragliatore si è distrutta ieri alla Lodi-Lecco-Lodi e fuoriescono le spirali di metallo dall'ultimo fermaguaina sul fodero basso

-partapacchi posteriore; è un anteriore riadattato. E' abbastanza corto e ha tre sbarrette trasversali, una singola e due ravvicinate

-reggisella in alluminio a candela

-sella Fizik Arione bianca con linea centrale grigia molto consumata e con, sul carrello di destra, una fascetta a cui è attaccata la parte superiore di una pallina di Natale

- ruota posteriore: mozzo con la scritta QUATTRO stampigliata sul corpo 36 fori, cerchio FIR EU-90 nero, pacco pignoni Shimano 6 velocità (14-28); pneumatico Kenda 700x28; sgancio Shimano

-ruota anteriore: mozzo Campagnolo con logo con scudetto 36 fori, cerchio Omicron strada; pneumatico Kenda nero con fianchi color para; sgancio Campagnolo

-freno anteriore no logo con una rondellona usata come separatore e sgancio rapido in plastica nera

-freno posteriore Universal senza sgancio rapido

-porta borraccia in plastica B'Twin attaccato al verticale con fascette nere su una camera d'aria avvolta per una quindicina di centimetri lungo il tubo

-guarnitura Shimano 105 39-53 con pedali sgancio rapido con lo sgancio da un solo lato

-al momento del furto aveva una camera d'aria incastrata sopra al freno posteriore

 

E' quella di destra qua sotto, ora aggiungo altri dettagli

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Revo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sconcertato per questi furti, proprio stamani ad un amico hanno rubato una bici in treno mentre andava a Firenze.

La bici era nello spazio bici apposito.

Altro che pistola...

M

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sconcertato per questi furti, proprio stamani ad un amico hanno rubato una bici in treno mentre andava a Firenze.

La bici era nello spazio bici apposito.

Altro che pistola...

M

a Torino ormai appena ci giriamo per accendere una siga ci fottono la bici. il dopo pranzo poi è un orario classico in cui battono i cortili.

@Revo mi dispiace molto, in che zona è avvenuto il furto?

Modificato da AS.29 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

AS.29 fortunatamente a me non era ancora mai successo. Comunque il furto è avvenuto a San Salvario, dove abito, dal pianerottolo di casa, a non più di cinque metri da me che stavo ignaro dietro la porta. Non era legata (shame on me), ma è prassi, visto che io conosco tutti e tutti conoscono me, diciamo che abito in un palazzo atipico che è una sorta di famiglia allargata; è quindi molto probabile che la mia bici sia valsa la dose a qualcuno che passava di qui.

Oggi ho fatto un giro a Porta Palazzo al Gran Balon, ma non al Balon domenicale di Scalo Vanchiglia, e ho messo in giro la voce per tutta la gente di strada che conosco e che frequenta il mio quartiere, dalle prostitute agli spacciatori, dai parcheggiatori di Porta Nuova ai venditori di pane. Sono entrato in tre palazzi adiacenti al mio dove pare nascondano la refurtiva ma non ho trovato nulla. Qualcuno dice di aver visto un ragazzo in giro che cercava di venderla, forse sono arrivato troppo tardi. Vediamo cosa succede.

Intanto busso agli inquilini che non ho ancora visto e do la ferale notizia.

 

 

Grazie a tutti per la solidarietà, intanto.

Modificato da Revo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ti capisco, anche noi (via valperga, sopra scavino) lasciamo le bici slegate giù nel cortile perchè ci conosciamo tutti. poi i miei amici si lamentano perchè io li cazzio di legarle sempre, anche se quelle che abbiamo giù sono tutte bici di merda.... le buone le teniamo sopra in casa.

provo anche io a far vedere qualche foto in giro ai ragazzi.

sicuramente è stato un caso, qaulcuno passava di là e l'ha afferrata al volo. mi dispiace tantissimo, non ne posso più guarda di tutti questi furti....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fai bene a cazziare tutti. Io a volte qui in casa (ma solo sul maledetto pianerottolo), abbasso la guardia; oggi mi hanno castigato.

Link al commento
Condividi su altri siti

solidarietà...

 

spero sia stata inserita su 

RUBBICI

e fatta denuncia

 

poi tieni d'occhio gli stessi siti....

 

mi diceva un'amica che a Torino ti sfilano il tampax senza che ce ne si accorga

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Cazzo no, però quando ho visto con che la leghi ho pensato fosse solo questione di tempo, auguro al ladro che la cagarella lo colga nei momenti meno opportuni

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .