edoardogabrielli

Ghiera mozzo si svita

9 posts in this topic

Oggi mentre stavo skiddando mi si e svitata la ghiera. Ho provato a riavvitarla con giratubi ma niente. Qualcje consiglio?

Si deve essere sfilettata quindi o cambi solo la ghiera, oppure può anche darsi che non si è sfilettata la ghiera ma il movimento...comunque per le skiddate ti consiglio di prendere un movimento centrale a cartuccia che è più resistente e sopporta di più la pressione dello skid...lascia perdere il movimento a sfere, lascialo alle bici da corsa vecchie o passeggione...hai risolto qualcosa intanto?

Ma lui ha sfilettato il mozzo, non il mc.

Controlla se si è sfilettato il mozzo o la ghiera. Se si è sfilettato il mozzo credo che l'unica sia mettere il fixkin oppure cambiare mozzo. Se si è sfilettata la ghiera meglio, prendine una nuova e stringi a morte con un po' di frenafiletti leggero

Edited by Tomcat11 (see edit history)

C'è un termine che sento spesso ma che non ho ancora capito: " skiddare"  Qualcuno mi illumini, grazie in anticipo.

Ma lui ha sfilettato il mozzo, non il mc.

Controlla se si è sfilettato il mozzo o la ghiera. Se si è sfilettato il mozzo credo che l'unica sia mettere il fixkin oppure cambiare mozzo. Se si è sfilettata la ghiera meglio, prendine una nuova e stringi a morte con un po' di frenafiletti leggero

La ghiera non e sfilettata ma siete sicuri che con il frenafiletti tiene bene

Hai ragione @Tomcat11 non avevo capito in effetti, vabbè comunque il senso è quello anche se pensandoci ha lo stesso modo di avvitare il cono al mozzo.

Se la ghiera non è sfilettata te ne accorgi perchè quando vai a stringere forte girerebbe su se stessa, quindi lo capiresti...prova a mettere una rondella tra ghiera e cono.