Vai al contenuto

Problema smontaggio pedali


davidemartin81
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti! Sono Davide da Udine e sono nuovo del forum. Sto cercando di mettere a posto una bici atala, ma mi sono arenato sui pedali. Non riesco a capire come smontarli. Sono della CRP e di seguito posto la foto. Grazie in anticipo per l'aiuto! 50fc6953b1b2d8b9959cb2cbf7418e98.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un martello devi battere fuori la chiavella, ovvero quel pezzo di metallo che fissa le pedivelle all'asse del movimento centrale. Devi battere sulla parte filettata per poterla sfilare dal lato opposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Segui i consigli di tutti e preparati perchè le bestemmie e il nervosismo che si respirerà intorno a te, sarà molto...ma molto alto...quando ti dedicherai a togliere le chiavelle (dette zeppe) chiudi i ponti con gli amici, i familiari, mogli, fidanzate e i tuoi cari per un po e dopo ritorna in te stesso prima di affrontare una discussione con qualcuno...molti serial killer da piccoli hanno avuto proprio un brutto rapporto con le chiavelle...ahahahahaa

 

Non esageriamo però fidati che non sarà cosa facile, specialmente se quelle zeppe sono li da molto tempo...io dopo aver provato di tutto alla fine ho fatto così, ho tolto solo il bullone e ho pedalato finché non si sono allentate da sole.

 

Fammi sapere come va sono curioso, non ne ho mai parlato con nessuno di questa cosa e adesso trovo un supporto a distanza di anni...solidarietà per te...fatti onore!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma il ragazzo deve togliere i pedali non le pedivelle, quindi chiave da 15 ribassata pedale dx svitare senso antiorario pedale sx svitare senso orario. Se deve SOLO togliere i pedali NON serve togliere le pedivelle, complicanze a parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma il ragazzo deve togliere i pedali non le pedivelle, quindi chiave da 15 ribassata pedale dx svitare senso antiorario pedale sx svitare senso orario. Se deve SOLO togliere i pedali NON serve togliere le pedivelle, complicanze a parte.

Secondo me invece il ragazzo manca di vocabolario tecnico ed ha scritto pedali invece di pedivelle...altrimenti avrebbe postato una foto differente...anyway, ora ha la soluzione a due problemi tecnici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .