Vai al contenuto

applicazione di freno a disco su ruota flip flop o eventuali altre metodologie.


andreajp
 Share

Recommended Posts

1- il pignone che hai linkato non ha il filetto interno, ha solo i 6 fori perché va montato su un mozzo per freni a disco

2- l'accrocchio che pensavi di fare non funzionerebbe mai

3- avresti solo il disco posteriore, e comunque come attaccheresti la pinza al telaio?

4- prendi un paio di freni decenti e vai con dio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

freno universal si... quindi cambiando lo dovrebbe migliorare?

per le ruote mi scoccia, son nuove di pacca e la pista frenante ora c'è ed è perfetta

 

io per frenar sicuro anche con la pioggia (quando i pattini e i cerchi son bagnati) ho preso uno shimano (ma può essere della marca che vuoi) dual pivot (roba da 25€ o giù di lì online) non c'è confronto

Link al commento
Condividi su altri siti

@wiguzz25 credo che lui si riferisse al mozzo che si vede nelle foto e non al pignone.

@andreajp Quello é un mozzo posteriore disco a cui hanno montato un pignone sull'attacco dove andrebbe la cassetta del cambio.

Io non conosco le larghezze del carro per un mozzo così, ma ti rimarrebbe comunque il problema di ancorare saldamente la pinza freno e da vedere se il disco non tocca il telaio.

Il mio consiglio é di fare il trattamento anche al cerchio dietro e mettere entrambi i freni se é una convertita ci metti poco.

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

vi chiedo un parere tecnico per cui ho effettuato differenti ricerche senza trovare una reale soluzione.

 

partiamo dall'inizio. mi sono costruito la mia fixed, pezzo per pezzo recuperandoli nella maniera più disparata e disperata... e nell'ignoranza più profonda.

bè comunque sia è venuto un lavoro discreto e faceva la sua porca figura.

 

abitando a milano però ho denotato che avere uno scatto fisso poteva costarmi la vita per strada in quanto le mie capacità di inchiodata sullo scatto fisso sono imbarazzanti; e dopo aver fatto collassare una vecchietta sulle strisce ho capito che non era proprio il caso.

grazie a dio, in un lampo di lucida previdenza avevo acquistato il mozzo flip flop, ma stupidamente montato su dei cerchi senza pista frenante e quindi la problematica rimaneva sempre la stessa: possibilità di sopravvivere al traffico cittadino tendenti allo zero assoluto.

 

arriviamo al dunque. ho deciso, sempre molto stupidamente, di montare un freno a disco sulla ruota flip flop, ovviamente il pignone è filettato e non esistono praticamente adattatori di  questo tipo (stavo quasi per pensare di lanciarci un business perchè di idioti come me a milano ce ne saranno un botto, forse).

 

allora dopo varie ricerche la soluzione più compatibile è stata quella di pensare di comprare un nuovo pignone filettato previsto di 6 fori compatibili con i 6 fori del freno a disco(chiedo già scusa per la totale assenza di linguaggio tecnico forbito). tipo questi

Loggati per vedere il contenuto

è una cosa realizzabile? sto dicendo un sacco di cazzate? ci sono soluzioni più praticabili che non ho assolutamente considerato? saldare il freno a disco sul pignone è un opzione considerabile?

 

attendo i vostri preziosi consigli e insulti annessi.

 

grazie

Non dire sempre "stupidamente" non penso che tu sia stupido. Forse inesperto, ma non stupido.

M

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda è facilissimo se hai un telaio e dei mozzi predisposti per il freno a disco... puoi montare i freni a disco altrimenti ti tocca cambiare telaio e ruote :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .