Vai al contenuto

Identificazione e valutazione bici e componenti


saimonfvg
 Share

Recommended Posts

 

Questo thread per essere utile dovrebbe comparire ogni volta che si entra nella home page di fixedforum, come un pop-up impossibile da chiudere.

 

Con scritto:  "Se hai un telaio che vuoi fissare, sapere cos'è o vendere postalo qui, se apri una discussione per fare sta cazzo di domanda ti mandiamo a casa uno zombie di equitalia"

 

 

Zombie per te fratello

sento la necessità di bere una birra con te, stima

 

 

Quando ci vediamo per un alley ce la beviamo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ok..visto che bisogna sfruttare l'occasione, vorrei spendere qualche parola su questo telaio che mi e' stato regalato ma non saprei che pesci pigliare...non pesa niente!!

 

quelle poche info che ho trovato e' che un telaista di borgo san dalmazzo(cn) che ha chiuso..e' veramente bello ma fissarlo sarebbe un delitto e comunquenon i capitali per prendere neanche il reggisella!!

 

che valutazione potrebbe avere?

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da millino (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto

Come dicevo prima, che roba è questa? l'unica punzonatura che ha è quella in foto e sui coprileve c'è scritto "balilla". Grazie a chi mi aiuterà a non fare danni visto che la mia intenzione sarebbe di riverniciarlo visto che lo hanno già fatto vent'anni fa a pennello.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok..visto che bisogna sfruttare l'occasione, vorrei spendere qualche parola su questo telaio che mi e' stato regalato ma non saprei che pesci pigliare...non pesa niente!!

 

quelle poche info che ho trovato e' che un telaista di borgo san dalmazzo(cn) che ha chiuso..e' veramente bello ma fissarlo sarebbe un delitto e comunquenon i capitali per prendere neanche il reggisella!!

 

che valutazione potrebbe avere?

carbonio? tubi deda? taglia? anno? dici di più

Link al commento
Condividi su altri siti

attachicon.gifImageUploadedByTapatalk1393369732.343516.jpgattachicon.gifImageUploadedByTapatalk1393369752.773130.jpg

Come dicevo prima, che roba è questa? l'unica punzonatura che ha è quella in foto e sui coprileve c'è scritto "balilla". Grazie a chi mi aiuterà a non fare danni visto che la mia intenzione sarebbe di riverniciarlo visto che lo hanno già fatto vent'anni fa a pennello.

io avevo le congiunzioni uguali su di un telaio da donna economico anni 70...ma non vuol dire niente

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

attachicon.gifImageUploadedByTapatalk1393369732.343516.jpgattachicon.gifImageUploadedByTapatalk1393369752.773130.jpg

Come dicevo prima, che roba è questa? l'unica punzonatura che ha è quella in foto e sui coprileve c'è scritto "balilla". Grazie a chi mi aiuterà a non fare danni visto che la mia intenzione sarebbe di riverniciarlo visto che lo hanno già fatto vent'anni fa a pennello.

io avevo le congiunzioni uguali su di un telaio da donna economico anni 70...ma non vuol dire niente

Ho guardato adesso, il cambio è campagnolo e la pipa è ttt. non mi interessa una valutazione per venderla volevo solo essere sicuro di non fare una minchiata a trasformarla. Grazie comunque per la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

attachicon.gifImageUploadedByTapatalk1393369732.343516.jpgattachicon.gifImageUploadedByTapatalk1393369752.773130.jpg

Come dicevo prima, che roba è questa? l'unica punzonatura che ha è quella in foto e sui coprileve c'è scritto "balilla". Grazie a chi mi aiuterà a non fare danni visto che la mia intenzione sarebbe di riverniciarlo visto che lo hanno già fatto vent'anni fa a pennello.

io avevo le congiunzioni uguali su di un telaio da donna economico anni 70...ma non vuol dire niente

Ho guardato adesso, il cambio è campagnolo e la pipa è ttt. non mi interessa una valutazione per venderla volevo solo essere sicuro di non fare una minchiata a trasformarla. Grazie comunque per la risposta.

 

no io intendevo che le congiunzioni possono averle usate su qualsiasi bici, purtroppo ante '80 sono una pippa perché non mi piace la roba very old, quindi plù di così non posso aiutarti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

ok..visto che bisogna sfruttare l'occasione, vorrei spendere qualche parola su questo telaio che mi e' stato regalato ma non saprei che pesci pigliare...non pesa niente!!

 

quelle poche info che ho trovato e' che un telaista di borgo san dalmazzo(cn) che ha chiuso..e' veramente bello ma fissarlo sarebbe un delitto e comunquenon i capitali per prendere neanche il reggisella!!

 

che valutazione potrebbe avere?

carbonio? tubi deda? taglia? anno? dici di più

 

si scusa

e' in carbonio, tubi deda, taglia 55  per l'anno devo cercarlo, lo faro' domani!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

ok..visto che bisogna sfruttare l'occasione, vorrei spendere qualche parola su questo telaio che mi e' stato regalato ma non saprei che pesci pigliare...non pesa niente!!

 

quelle poche info che ho trovato e' che un telaista di borgo san dalmazzo(cn) che ha chiuso..e' veramente bello ma fissarlo sarebbe un delitto e comunquenon i capitali per prendere neanche il reggisella!!

 

che valutazione potrebbe avere?

carbonio? tubi deda? taglia? anno? dici di più

 

si scusa

e' in carbonio, tubi deda, taglia 55  per l'anno devo cercarlo, lo faro' domani!!

 

assomiglia molto lontanamente a:

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

ok..visto che bisogna sfruttare l'occasione, vorrei spendere qualche parola su questo telaio che mi e' stato regalato ma non saprei che pesci pigliare...non pesa niente!!

 

quelle poche info che ho trovato e' che un telaista di borgo san dalmazzo(cn) che ha chiuso..e' veramente bello ma fissarlo sarebbe un delitto e comunquenon i capitali per prendere neanche il reggisella!!

 

che valutazione potrebbe avere?

carbonio? tubi deda? taglia? anno? dici di più

 

si scusa

e' in carbonio, tubi deda, taglia 55  per l'anno devo cercarlo, lo faro' domani!!

 

assomiglia molto lontanamente a:

 

Loggati per vedere il contenuto

 

mmm il tubo dello sterzo e' diverso..vorrei capire se riesco a scambiarlo almeno con qualcosa di normale!!e' un peccato lasciarlo in cantina tutto incelofanato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @ per aver preso l'iniziativa. Il discorso della valutazione economica si potrebbe lasciar stare, tanto quando vengono dati consigli e/o "analizzati" i telai un possibile prezzo spesso esce fuori...e comunque,come é gia stato detto da altri il fattore prezzo spesso é un dato "soggettivo" che dipende da quanto vogliamo/cerchiamo un certo telaio/bici intera, da quanto vogliamo e possiamo spendere (ognuno ha concezioni diverse e sceglie di spendere di piu per certe cose rispetto ad altre..) oltre ai dati oggettivi (materiali, telaista, rifiniture, dettagli, componenti, qualità della verniciatura ecc)

Il fatto di creare una specie catalogo/ registro da poter consultare per distinguere componenti di gruppi diversi ma simili (e differenze strada-pista), capire chi abbia saldato un certo telaio, da cosa si riconosca il suo lavoro..e quali telaisti hanno lavorato per quale marchio..o per capire da  quando certi marchi hanno iniziato  fare bici e telai di bassa gamma, quando é stata spostata una certa produzione determinando cambiamenti nella stessa....a mio parere molti non hanno capito che facendo un giro largo ( a livello di informazione/lettura ecc) si riesce a scoprire molto di piu su un certo telaio, marchio o artigiano che non aprendo un thread nuovo e inutile con la domanda "chi l'ha saldato questo telaio?" accontentandosi gia delle prime due risposte senza magari voler capire da cosa si riconosce o meno, ripresentandosi un mese dopo con un nuovo acquisto fatto su subito e con le stesse domande.

Inoltre si potrebbero @mention gli utenti che sappiamo essere "esperti" di un marchio/telaista/settore ecc in modo da sapere a chi rivolgersi anche via mp per info piu dettagliate. Nello stesso thread ( oppure si puo  rimandandando a thread piu specifici ) si potrebbero ad esempio includere schede tecniche su tubazioni e congiunzioni  (oltre ai cataloghi gia menzionati da altri) alle quali non tutti hanno accesso visto che non tutto si trova in rete. 

Ultimamente sul forum ci sono varie "iniziative" mirate a raggruppare e riassumere vari thread della stessa natura..penso a quello di @alvuz sui flame storici e a quelli in gallery per riunire bici dello stesso produttore (dolanisti united, vetta family, pinarello) ma anche all' idea (scherzosa) di qualcuno (fruttolo?) di rilegare tutti i maggiori flame per le generazioni postume;)  Mi sembra una buona considerando che il forum cresce parecchio di settimana in settimana, accumulando non solo nuove info utili ma appunto anche molte discussioni inutili e "poco cagate" per via dell'impostazione/formulazione vaga o sbagliata della domanda e qunidi un po di ordine fa bene. Però sono anche consapevole del fatto che le informazioni un pelo nascoste (e che quindi richiedono un po di ricerca e impegno in piu ) fanno si che ci sia una specie di "selezione naturale", fondamentale per questo forum;)

 

Bando alle ciance: qualcuno mi puo spiegare la "sigla" CX pantografata sui foderi alti del carro posteriore? Mi é capitato di vederla insieme alla denominazione "AER"..ho un telaio con adesivi (malmessi) colnago e con questa unica pantografia (una freccia-CX-stella) costruito con tubi sagomati a sez. "stellare" tiiiipo gilco..forse dalle congiunzioni si riesce a capire qualcosa? Purtroppo non ho una foto decente della suddetta pantografia- vedrò di aggiungerla al piu presto. Ho provato a fare delle ricerche e dei confronti con qualche catalogo colnago ma non trovo info esatte..la colorazione ricorda quella di alcuni master (tipo quelli del team ceramiche ariostea) e sembra originale. L'ho preso a pochissimo anche a causa di un difettuccio (riparato) un sacco di tempo fa ma non sapendo di cosa si tratta (marca, modnon ho ancora deciso cosa farne: convertita o bdc per uso "urbano" o  restauro con verniciatura e gruppo coerente ( i componenti in foto sono "appoggiati")...ogni info  (incl possibile anno di prod.) é gradita! 

Danke!

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da basco (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

info sul mi povero pinarello del '79? nessuno?

aggiungo bonus no vendita e se passate a bxl vi offro una birra artigianale

Loggati per vedere il contenuto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .