Vai al contenuto

Identificazione e valutazione bici e componenti


saimonfvg
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto cercando una bici da corsa usata che mi permetta una conversione a fissa.
Sto valutando un po di offerte su subito.it e il marketplace di facebook. Mi dareste un parere sulle 5 che ho selezionato per ora, soprattutto al fine di capire bene cosa cercare. 
PS. la mia taglia dovrebbe essere 57 circa  (h. 185cm e 89cm cavallo)

Ecco i link:
-

Loggati per vedere il contenuto

-
Loggati per vedere il contenuto

-
Loggati per vedere il contenuto

-
Loggati per vedere il contenuto

-
Loggati per vedere il contenuto


Grazie e buone feste

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci riprovo con più particolari: a qualcuno dice qualcisa questo telaietto croccante e di ottima fattura ma non proprio freschissimo (anni 70):

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

I fori di alleggerimento della scatola del MC somigliano ma non sono quelli del G. Pelà:

Loggati per vedere l'immagine

Sui forcellini c’è stampato un 6 (la misura C-F o l’anno?)

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

Altri particolari non mi senbrano molto rilevanti (le leve a saldare sono rare per il periodo)

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

Grazie e tanti auguri a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/12/2017 at 17:15 , LiukSL ha scritto:

Ciao a tutti, sto cercando una bici da corsa usata che mi permetta una conversione a fissa.
Sto valutando un po di offerte su subito.it e il marketplace di facebook. Mi dareste un parere sulle 5 che ho selezionato per ora, soprattutto al fine di capire bene cosa cercare. 
PS. la mia taglia dovrebbe essere 57 circa  (h. 185cm e 89cm cavallo)

Ecco i link:
-

Loggati per vedere il contenuto

-
Loggati per vedere il contenuto

-
Loggati per vedere il contenuto

-
Loggati per vedere il contenuto

-
Loggati per vedere il contenuto


Grazie e buone feste

La Bottecchia mi sembra onestissima per una conversione, ti manca solo la ruota posteriore e la corona (la Exage montata è della serie biopace con corone ovali se non erro).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Andreww ha scritto:

La Bottecchia mi sembra onestissima per una conversione, ti manca solo la ruota posteriore e la corona (la Exage montata è della serie biopace con corone ovali se non erro).

Grazie della risposta!! Le altre invece sono meno adatte per qualche motivo tecnico? (Domanda per imparare a guardarmi attorno)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ancora, ho trovato questa Maffioletti, non me ne intendo ma sembra messa bene. A detta del venditore: La forcella e' originale cromata, cambio Shimano 105, freni al manubrio Shimano alle ruote saccon altex. 

Vorrei chiedere se qualcuno ha .qualche osservazione da fare, se componenti sono ok etc.
Grazie mille 

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da LiukSL (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, geminiani ha scritto:

Se costa poco e ti piace prendila, maffioletti sui telai che faceva saldare lui usava congiunzioni col sul marchio.

Quindi forcella e giunzioni nel caso non l'avessero (il marchio) vuol dire che non è originale il telaio? @geminiani

Modificato da LiukSL (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

"originale" per un telaio maffioletti ha poco senso, non é che il suo valore cambia, non é un marchio ricercato. Era un grosso negozio nella bergamasca, qualcosa faceva produrre su sue specifiche altro lo riverniciava. Il telaio viene sicuramente dal negozio, non importa molto come ci é entrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, geminiani ha scritto:

"originale" per un telaio maffioletti ha poco senso, non é che il suo valore cambia, non é un marchio ricercato. Era un grosso negozio nella bergamasca, qualcosa faceva produrre su sue specifiche altro lo riverniciava. Il telaio viene sicuramente dal negozio, non importa molto come ci é entrato.

Grazie della spiegazione!! 160€ li vale l'intera bici? È giusto come valore? Grazie ancora @geminiani

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28 dicembre 2017 at 17:21 , parken ha scritto:

Ci riprovo con più particolari: a qualcuno dice qualcisa questo telaietto croccante e di ottima fattura ma non proprio freschissimo (anni 70):

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

I fori di alleggerimento della scatola del MC somigliano ma non sono quelli del G. Pelà:

Loggati per vedere l'immagine

Sui forcellini c’è stampato un 6 (la misura C-F o l’anno?)

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

Altri particolari non mi senbrano molto rilevanti (le leve a saldare sono rare per il periodo)

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

Grazie e tanti auguri a tutti.

Ciao Gaetano! Tutto ok? 

Giuseppe Villata faceva un foro nelle parte bassa delle congiunzioni come nella scatola mc, se è presente anche nelle altre congiunzioni molto probabilmente è un suo telaio. In ogni caso gran ferro!

Buon anno!

Ciaooooo

M

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, DeMarco ha scritto:

Ciao Gaetano! Tutto ok? 

Giuseppe Villata faceva un foro nelle parte bassa delle congiunzioni come nella scatola mc, se è presente anche nelle altre congiunzioni molto probabilmente è un suo telaio. In ogni caso gran ferro!

Buon anno!

Ciaooooo

M

Ciao M, tutto bene e Buon anno a te!


Niente fori sotto le congiunzioni purtroppo; ero stato indirizzato verso Torino ma in casa Gios:


Loggati per vedere il contenuto

Anche se il MC batte con quel telaio il resto dei dettagli non sono di una Gios...

Oggi la porto a riverniciare e ancora non so che tinta darle.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, parken ha scritto:

Ciao M, tutto bene e Buon anno a te!


Niente fori sotto le congiunzioni purtroppo; ero stato indirizzato verso Torino ma in casa Gios:


Loggati per vedere il contenuto

Anche se il MC batte con quel telaio il resto dei dettagli non sono di una Gios...

Oggi la porto a riverniciare e ancora non so che tinta darle.

Non essendo un logo molto probabilmente quella fresatura è di fabbrica e quindi possono montarla brand diversi. Sicuramente quel foro è stato fatto non a caso. Bisognerebbe indagare un po'...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, DeMarco ha scritto:

Non essendo un logo molto probabilmente quella fresatura è di fabbrica e quindi possono montarla brand diversi. Sicuramente quel foro è stato fatto non a caso. Bisognerebbe indagare un po'...

Grazie Marco, ho chiesto in Gios e mi hanno detto più o meno la stessa cosa...

Avrei scommesso che il disegno della fresatura del MC fosse caratteristico (non ne avevo mai visto di identici, eccetto quelli del Pelà che però è un po' diverso) e avrei sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno mi sa dare una valutazione a grandi linee di una Gloria La GARIBALDINA extra da donna completa ed originale  con Simplex 3v? 

le foto sono pessime ma ho solo queste! Grazie

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .