Vai al contenuto

Identificazione e valutazione bici e componenti


saimonfvg
 Share

Recommended Posts

 

Ciao Ragazzi, ho per le mani un paio di ruote Ambrosio/Campagnolo ed una guarnitura Campagnolo, ma non so quantificarne il valore ne' capirne la versione/anno.

Per le ruote, il mozzo anteriore è Record a flangia bassa, con sgancio rapido originale, il posteriore è a flangia alta, ma non è specificato "Record".

Chiedo agli esperti :)

Loggati per vedere l'immagine

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

io azzerderei campa nuovo record per i mozzi, facevano sia flangia bassa che alta, e C-record per la guarna

La Guarnitura è molto simile ad una Athena che ho avuto negli anni 97 - 2002 ; mi sembra perché poi passai ad una compatta. Molto bella !

M

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti , oggi ho trovato a quello che io ritengo possa essere poco questa piega cinelli compresa di pipa e leve shimano per la precisione sono:

piega cinelli 64-42 (non giro d'Italia ecc. )

le freno shimano 600 (non so quale serie ma non ho trovato foto di queste online)

pipa tinelli 1E 100mm (su ebay ho trovato prezzi fuori di testa)

allego foto e grazie in anticipo

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

No sulle pinze c e la scritta campagnolo in corsivo e sulle leve sopra l asola c e il simbolo campagnolocampagnolo

Appena posso metto le foto migliori sia dei freni che del cambio e guarnitura

 

 

guarda che mi riferivo alle foto di "ILMAC" che ho anche taggato 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Buonasera!

Di sicuro voi ve ne intendete più di me; in cantina da uno strano tizio, un paio di anni fa ho trovato questa Casati Laser. In sè non avrei avuto bisogno di una bici da corsa, ed infatti l ho usata pochissimo, ma pensando potesse essere di valore, per 150 Euro l'ho acquistata. Non avendo mai sentito la CASATI ho fatto una breve ricerca, scoprendo che costruiscono ancora telaio fatti a mano a Monza, È corretto? Qualcuno forse sa qualcosa in più, in particolare sul modello Laser? 

Questo qua in particolare dovrebbe essere del 75th anniversario ed è montato dura ace (non completo).
Grazie a tutti per la vostra vastissima cultura ciclistica

 

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da GhidoScatenato (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo, che bella!! Non mi intendo di casati, ma posso dirti che per quel prezzo è un affare...ed è un dura ace 7410 pare..

Ps. Se cambi attacco manubrio avvisami :) mi serve per un mio progetto...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non credo sia completo il gruppo, i pedali ed il reggisella non parono dura ace, e pure le ruote essendo diverse forse hanno mozzi differenti. tipo secondo me l'anteriore ha mozzo campy. Comunque bella bici e per quel prezzo ci sta più che bene.

Se i pedali sono dura ace e per caso vuoi pedali a sgancio rapido, io sono interessato

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non credo sia completo il gruppo, i pedali ed il reggisella non parono dura ace, e pure le ruote essendo diverse forse hanno mozzi differenti. tipo secondo me l'anteriore ha mozzo campy. Comunque bella bici e per quel prezzo ci sta più che bene.

Se i pedali sono dura ace e per caso vuoi pedali a sgancio rapido, io sono interessato

non credo sia completo il gruppo, i pedali ed il reggisella non parono dura ace, e pure le ruote essendo diverse forse hanno mozzi differenti. tipo secondo me l'anteriore ha mozzo campy. Comunque bella bici e per quel prezzo ci sta più che bene.

Se i pedali sono dura ace e per caso vuoi pedali a sgancio rapido, io sono intere

 

Effettivamente ho controllato bene le componenti, i pedali e il reggisella non hanno nessuna scritta o marchio. Mentre le ruote hanno entrambe il mozzo dura ace. Il cerchio dietro è un FIR EA 60, mentre quello davanti Mavic GXP 30. 

Grazie mille per le info ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai vendila a Bobs pls...voi in svizzera avete già la maria e le busone legalizzate.

dateci 'na soddisfazione dai.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .