Vai al contenuto

Identificazione e valutazione bici e componenti


saimonfvg
 Share

Recommended Posts

Ciao @Ventisei, personalmente la prima è la migliore in ogni campo, estetica, qualità dei componenti, geometrie. Se non devi correre non mi formalizzerei troppo sulla la taglia e comunque provandola non si sbaglia mai!

Assicurati che sia veramente Corvlex, di solito loro mettono mille marchi, vado a memoria, ma non ho mai visto un telaio senza il loro logo... o almeno dalle foto non lo vedo...

Le altre due le lascerei perdere, non valgono sicuramente il prezzo che ti hanno chiesto.

Olimpia con curvona su pipa alta e quella guarnitura è sgraziata...

Della Bianchi bello il telaio, ma il montaggio è troppo "bici Unieuro"...

:)

Grazie @Il Manzo ! Ho contattato privatamente il tipo di Corvlex e ha confermato che si tratta di un suo telaio. Le vale le 400€ richieste?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ventisei, ho visto la bici su Subito. Considerando che è come nuova, i componenti in aggiunta ed i soldi che sono stati spesi x montare il contropedale, la cifra ci può stare. Provala però!

Considera anche che con un po' di pazienza qui sul forum per quei soldi trovi belle bici e certamente adatte alla tua taglia...  :)

Se poi ti vuoi divertire a cercare i singoli componenti ed hai modo di montarli senza spendere, rimani sempre su quella cifra proprio per la bici che volevi tu!!!

Buona scelta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

oggi a tempo perso mi sono fatto un paio di foto (scrausissime) del primo telaio che mi son comprato per conto mio e che attualmente svolge il ruolo di bici da palo.

L'ho comprato anni fa da un negozio ebay grezzo, dove lo spacciavano per un telaio Bianchi...

Tenete conto che ero un niubbo totale!

E' saldato al TIG e ha i passaggi cambio predisposti per gli ergopower. Il mio ciclista, appena li ha visti, ha detto che quelli così erano tipici dei Fondriest.

So che quasi sicuramente è una ciofeca, ma la curiosità resta comunque alta.

Ergo, qualcuno che sa dirmi qualcosa a riguardo?

Tnx

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

...no one?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto il proliferare di discussioni che si esauriscono nel giro di poche risposte, e che a mio avviso sono fastidiose da seguire, apro queBrooksussione nella quale inserire foto e dettagli dei telai che volete far valutare, in modo da aiutare altri utenti che possono ritrovare telai simili, ed evitare numerose discussioni copia e incolla. Chiedo ad uno dei mod di pinnare la discussione. Uno a caso @Capiero :-)

ciao a tutti. sono nuovo in questo forum. Io ho vari pezzi d'epoca da vendere tipo una sella in cuoio modificata e marchiata ottusi. Una Brooks b77 e varie bici d'epoca.  Sono nel posto giusto? ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sono alla mia prima fissa e sto buttando un occhio in giro per vedere cosa offre il mercato dell'usato. Qualche giorno fa mi sono imbattuto in questa Corvlex tg 54. Attualmente il tipo ha montato su un freno pedale ma è possibile riportarla a fissa pura. Spulciando (da profano) ho visto che solitamente Corvlex marchia i telai con logo in diverse parti, soprattutto nella zona della scatola del mov. cent. Questa invece a quanto pare non ha loghi spalmati sul telaio. Come dicevo è una tg 54. Con un'altezza cavallo da 80 cm potrebbe andare bene? Stando alla matematica del forum dovrei stare su una 52..

Oltre la Corvlex poi:

  • Olimpia (ma non sicuri al 100%) tg 52
  • Bianchi anni '70 tg 53

Premetto che non avendo grandi esperienze in materia accetterò chiaramente consigli/suggerimenti/critiche. Ma soprattutto voi che valore dareste a queste tre proposte in termini economici? Personalmente, geometrie parlando, sono affascinato dalle soluzioni dove il posteriore si trova a pochissima distanza dal piantone.

In allegato le foto.

Grazie

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

senza spendere i soldi inutilmente per le ultime due, che sono due passeggione diventate fixifluo, io acquisterei il corvlex: alla fine sono buone bici, per i prezzi non so, li fa lui, ma per la bici completa cosi assemblata non gli darei piu di 4-500 euri

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una bianchi folgore. La devi comprare o vendere?

Mi potete aiutare nel valutare questa bici? Bianchi del 49, cambio 2 leve, ad una prima occhiata i componenti sembrano esserci tutti. Una valutazione reale, non cifre da ebay. Grazie.

 

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Mi potete aiutare nel valutare questa bici? Bianchi del 49, cambio 2 leve, ad una prima occhiata i componenti sembrano esserci tutti. Una valutazione reale, non cifre da ebay.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una bianchi folgore. La devi comprare o vendere?

Mi potete aiutare nel valutare questa bici? Bianchi del 49, cambio 2 leve, ad una prima occhiata i componenti sembrano esserci tutti. Una valutazione reale, non cifre da ebay. Grazie.

 

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Mi potete aiutare nel valutare questa bici? Bianchi del 49, cambio 2 leve, ad una prima occhiata i componenti sembrano esserci tutti. Una valutazione reale, non cifre da ebay.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sono alla mia prima fissa e sto buttando un occhio in giro per vedere cosa offre il mercato dell'usato. Qualche giorno fa mi sono imbattuto in questa Corvlex tg 54. Attualmente il tipo ha montato su un freno pedale ma è possibile riportarla a fissa pura. Spulciando (da profano) ho visto che solitamente Corvlex marchia i telai con logo in diverse parti, soprattutto nella zona della scatola del mov. cent. Questa invece a quanto pare non ha loghi spalmati sul telaio. Come dicevo è una tg 54. Con un'altezza cavallo da 80 cm potrebbe andare bene? Stando alla matematica del forum dovrei stare su una 52..

Oltre la Corvlex poi:

  • Olimpia (ma non sicuri al 100%) tg 52
  • Bianchi anni '70 tg 53

Premetto che non avendo grandi esperienze in materia accetterò chiaramente consigli/suggerimenti/critiche. Ma soprattutto voi che valore dareste a queste tre proposte in termini economici? Personalmente, geometrie parlando, sono affascinato dalle soluzioni dove il posteriore si trova a pochissima distanza dal piantone.

In allegato le foto.

senza spendere i soldi inutilmente per le ultime due, che sono due passeggione diventate fixifluo, io acquisterei il corvlex: alla fine sono buone bici, per i prezzi non so, li fa lui, ma per la bici completa cosi assemblata non gli darei piu di 4-500 euri

Si effettivamente la Bianchi fa un po' Unieuro! :D Grazie frafisso!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una bianchi folgore. La devi comprare o vendere?

Mi potete aiutare nel valutare questa bici? Bianchi del 49, cambio 2 leve, ad una prima occhiata i componenti sembrano esserci tutti. Una valutazione reale, non cifre da ebay. Grazie.

 

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Mi potete aiutare nel valutare questa bici? Bianchi del 49, cambio 2 leve, ad una prima occhiata i componenti sembrano esserci tutti. Una valutazione reale, non cifre da ebay.

 

comprare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto il proliferare di discussioni che si esauriscono nel giro di poche risposte, e che a mio avviso sono fastidiose da seguire, apro queBrooksussione nella quale inserire foto e dettagli dei telai che volete far valutare, in modo da aiutare altri utenti che possono ritrovare telai simili, ed evitare numerose discussioni copia e incolla. Chiedo ad uno dei mod di pinnare la discussione. Uno a caso @Capiero :-)

ciao a tutti. sono nuovo in questo forum. Io ho vari pezzi d'epoca da vendere tipo una sella in cuoio modificata e marchiata ottusi. Una Brooks b77 e varie bici d'epoca.  Sono nel posto giusto? ! 

@Zonca, perdona la franchezza, ma se ti presenti così sei decisamente nel posto sbagliato... normalmente quando entri in un forum ci sono regole di base da leggere e rispettare, se lo avessi fatto avresti capito che qui normalmente si condivide il materiale per favorire la libera circolazione di merci tra appassionati e l' affare di solito lo fa chi compra... ;)

Per rispondere alla tua domanda: l' epoca è materia presente (pur non trattandosi di argomento principale, che riguarda le fixed) ed è possibile vendere, ma a determinate condizioni che puoi leggere qui: http://www.fixedforum.it/forum/announcement/2-regolamento-del-mercatino-aggiornato-il-30102014/, ma soprattutto leggi gli annunci per comprendere lo spirito del forum!!!

Ciao!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi aiutate con questo Rossin donatomi da mio zio che lo aveva nel suo garage volevo sapere qualcosa in più ed anche più o meno il valere per capire se ne vale la pena spenderci sommetta

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sa che modello è questa bici?
La componentistica è mista (guarnitura, boh?)
I coumbus crommor mi sembrano medi.
Per il resto, se qualcuno ne sa qualcosa, ringrazio.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da Aristide (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@ste.ferrara, grazie mille!!! Una buona dose di fortuna pare.

OK, allora devo solo decidere dove e come montarli... :D

sono per tubolare? 

Ciao @andrea90, copertoncini...

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sa che modello è questa bici?
La componentistica è mista (guarnitura, boh?)
I coumbus crommor mi sembrano medi.
Per il resto, se qualcuno ne sa qualcosa, ringrazio.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Dovrebbe essere la versione molto mal messa della treviso?

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi potete aiutare nel valutare questa bici? Bianchi del 49, cambio 2 leve, ad una prima occhiata i componenti sembrano esserci tutti. Una valutazione reale, non cifre da ebay. Grazie.

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

@geminiani, ho cannato clamorosamente... il cambio a due bacchette ha una quotazione di circa 300 euro... quella che ti avevo dato è x il Campagnolo ad una bacchetta... perdono... 

Ho fatto vedere le foto all' esperto: conferma quanto detto dal buon @marco pedro, Bianchi Folgore, e l' ha datata '47.

Non è completamente originale: freni, ruote, pedali e qualche altro dettaglio non sono i suoi.

In sostanza, allo stato attuale, il valore è di 1000 euro.

Ti ho mandato anche messaggio privato.

Ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .