Vai al contenuto

Identificazione e valutazione bici e componenti


saimonfvg
 Share

Recommended Posts

Sto cercando di acquistare una bici da corsa con linee "vintage" .. Qua sul forum non ho trovato nulla di interessante della mia misura (54 - 55) quindi dopo una breve ricerca su internet ho trovato due bici papabili.. Che ne dite? O se avete qualche consiglio voi ben venga non ho preferenze di colore o altro.. Budget tra i 200 e i 300 la userei in città in prevalenza e qualche giro domenicale ma nulla di serio

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

grazie in anticipo

Modificato da edolamberto (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, dopo mesi di astinenza mi sono comprato un po di cosette ... tra cui una bici con questo telaio.

Direi metà anni 60, dettagli interessanti, tubo sella da 27, forcellini campagnolo, scatola e tubo di sterzo marcati con la stessa dicitura (un 8 e un 6 incisi).

sotto un adesivo del menga è saltata fuori una vecchia decal di cui qualcosa è rimasto attaccato sul retro dell'adesivo...

Si intravede un nome che inizia con una "I" (iniziale del nome), poi un punto e poi il cognome (cognome non leggibile)

Si vede poi sotto lo scudetto la dicitura "Desio" a indicare il luogo di produzione (o vendita).

 

Qualcuno può darmi una mano a identificare il telaio? GRAZIE!  ;)

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, dopo mesi di astinenza mi sono comprato un po di cosette ... tra cui una bici con questo telaio.

Direi metà anni 60, dettagli interessanti, tubo sella da 27, forcellini campagnolo, scatola e tubo di sterzo marcati con la stessa dicitura (un 8 e un 6 incisi).

sotto un adesivo del menga è saltata fuori una vecchia decal di cui qualcosa è rimasto attaccato sul retro dell'adesivo...

Si intravede un nome che inizia con una "I" (iniziale del nome), poi un punto e poi il cognome (cognome non leggibile)

Si vede poi sotto lo scudetto la dicitura "Desio" a indicare il luogo di produzione (o vendita).

 

Qualcuno può darmi una mano a identificare il telaio? GRAZIE!  ;)

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Ne ho una identica verniciata guerciotti (ma non credo sia la vernice originale). La forcella ha la testa bianchi, io credevo che sulla mia fosse stata sostituita ma ora che vedo che l'hai anche tu mi sembra chiaro che non sia così. Sotto al movimento centrale della mia c'è inciso CRIPPA in modo molto leggero.

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da geminiani (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Mi sono state proposte queste ruote Bianchi reparto corse a 140€. Li valgono?

grazie

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

oggi a tempo perso mi sono fatto un paio di foto (scrausissime) del primo telaio che mi son comprato per conto mio e che attualmente svolge il ruolo di bici da palo.

L'ho comprato anni fa da un negozio ebay grezzo, dove lo spacciavano per un telaio Bianchi...

Tenete conto che ero un niubbo totale!

E' saldato al TIG e ha i passaggi cambio predisposti per gli ergopower. Il mio ciclista, appena li ha visti, ha detto che quelli così erano tipici dei Fondriest.

So che quasi sicuramente è una ciofeca, ma la curiosità resta comunque alta.

Ergo, qualcuno che sa dirmi qualcosa a riguardo?

Tnx

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti mi sono appena iscritto:)

Dopo ore di lettura delle discussioni ho deciso di iscrivermi perchè ho bisogno di un aiuto esperto per identificare ed avere dei consigli su questa colnago anni 70.

Pensavo di montarla tutta campagnolo nuovo rekord, ma sono aperto a qualsiasi consiglio esperto.

Vi propongo le immagini

se ve ne servono altre chiedetemele pure

Grazie mille in anticipo :)

rispondetemi

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da wilier90 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto cercando di acquistare una bici da corsa con linee "vintage" .. Qua sul forum non ho trovato nulla di interessante della mia misura (54 - 55) quindi dopo una breve ricerca su internet ho trovato due bici papabili.. Che ne dite? O se avete qualche consiglio voi ben venga non ho preferenze di colore o altro.. Budget tra i 200 e i 300 la userei in città in prevalenza e qualche giro domenicale ma nulla di serio

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

grazie in anticipo

lasciale stare entrambe,valgono meno della metà di quello che chiedono,poi la seconda è un modello sportivo,non corsa,con quei soldi trovi di molto meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno sa dirmi a chi si può ricondurre questa pantografia?

Loggati per vedere l'immagine

dovrebbe essere liberati

sei sicuro? perchè nel frattempo mi hanno detto essere Cristini, un telaista toscano..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno sa dirmi a chi si può ricondurre questa pantografia?

Loggati per vedere l'immagine

dovrebbe essere liberati

sei sicuro? perchè nel frattempo mi hanno detto essere Cristini, un telaista toscano..

 

sicurissimo no ma la pantografia della torre l ha usata anche liberati poi non sò se è stata ripresa anche da altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .