Vai al contenuto

Identificazione e valutazione bici e componenti


saimonfvg
 Share

Recommended Posts

Bah io ho perplessità sui componenti d'epoca .

nel senso uno chiede 60 mauri per ruote con cerchi galli e mozzi campagnolo.

un altro altra cifra per mozzi campagnolo record e cerchi non mi ricordo.

Sto Sistemando vecchie bici e mi scontro con le assurdità più variegate nella ricerca di pezzi. Tantè che il restauro conservativo potrebbe trasformarsi in un mix moderno.

la domandona è campagnolo.

indicativamente(lo so dipende dalle condizioni)

cosa vale due mozzi record? Super record ?

la ruota completa.

le annate più o meno ad occhio le riconosco.

poi vedendo il tipo e numero di pignoni risalgo all'epoca.

 

anche se sapete indicarmi un sito o listino campa.

per avere una visione più chiara sulle varie ruote o componenti campagnolo. Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi! Ho beccato un signore che vende una Wilier ProRace penso anni 90 con tubi Columbus Foco, blu con dettagli giallo canarino (stem e ruote) forca da 1" in carbonio, tutta montata con gruppo completo Dura-ace, della mia taglia e mi chiede 400euri. Non riesco però a trovare informazioni o foto di sta bici, per capire se vale qualcosa o se è una patacca. Pensavo di prenderla, montarci due cerchi decenti e godermel ma se penso che con 500 porto a casa un caad usato vorrei capire se ne vale la pena. 

Ne sapete nulla?

Mi auto quoto per dare più informazioni. Potrebbe essere una Wilier Gavia in Columbus foco montata tutta DuraAce? So che la facevano rossa però..Questa è blu metallizzato con dettagli e scritte gialle.

Mi attizza da morire dico la verità, ma son 400euro intrattabili e non so cosa fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi avrei bisogno di una valutazione: quanto potrebbe valere un telaio+forcella(e ovviamente movimento e ss) Cnopm XB3 usato circa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi avrei bisogno di una valutazione: quanto potrebbe valere un telaio+forcella(e ovviamente movimento e ss) Cnopm XB3 usato circa?

100 euro ? 150 ? tubi gas made in Urss :) 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti ragazzi.

Chi mi sa dire qualcosa di più su questo cambio? Ho una bici con questo deragliatore, ma non ne avevo mai sentito parlare.

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

zinzu se intanto ci metti la foto ti diciamo di che generazione è... ne hanno fatte diverse penso che la prima fosse del 1974 poi credo ce ne siano state altre 2 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

zinzu se intanto ci metti la foto ti diciamo di che generazione è... ne hanno fatte diverse penso che la prima fosse del 1974 poi credo ce ne siano state altre 2 

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

eh eh quando adottarono lo slant del deragliatore tipo suntour che poi accantonarono tornando indietro di 20 anni visto l'insuccesso proprio del rally..

 

da velobase dovrebbe essere un prima serie no?

Link al commento
Condividi su altri siti

zinzu se intanto ci metti la foto ti diciamo di che generazione è... ne hanno fatte diverse penso che la prima fosse del 1974 poi credo ce ne siano state altre 2 

Loggati per vedere l'immagine

zinzu se intanto ci metti la foto ti diciamo di che generazione è... ne hanno fatte diverse penso che la prima fosse del 1974 poi credo ce ne siano state altre 2 

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti ragazzi.

Chi mi sa dire qualcosa di più su questo cambio? Ho una bici con questo deragliatore, ma non ne avevo mai sentito parlare.

Grazie in anticipo

Per qualche ragione che a me non è evidente, il design del parallelogramma non è esattamente quello slant (inclinato, di cui Suntour deteneva ancora il brevetto fino all'84) ma è descritto come "ribassato". Mi toglieresti una curiosità: come funziona?
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Di che anno credete che sia? 
ha un gruppo campa completo  ma non so quanto possa costare 
halp 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Salve a tutti ragazzi.

Chi mi sa dire qualcosa di più su questo cambio? Ho una bici con questo deragliatore, ma non ne avevo mai sentito parlare.

Grazie in anticipo

 

Per qualche ragione che a me non è evidente, il design del parallelogramma non è esattamente quello slant (inclinato, di cui Suntour deteneva ancora il brevetto fino all'84) ma è descritto come "ribassato". Mi toglieresti una curiosità: come funziona?

Guarda l'ho smontato e neanche provato, perché era una bici che stava in vetrina e volevo mantenere le sue condizioni NOS. Ti posso dire solo che esteticamente è davvero bello!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripropongo la domanda.

campagnolo.

perché c'è una variazione enorme di costo richiesto?

in base a cosa un tizio chiede 30 per un mozzo e un altro 300?

potreste chiarirmi a grandi linee le annate e quanto siano pregiati certi pezzi?

anche solo mettermi 4 link per chiarirmi le idee.

 

esempio di oggi : guarnitura campagnolo mirage vintage 50eu

ad occhio l'avrei pagata 30-35 euri perché era bella rigata e rovinata.

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripropongo la domanda.

campagnolo.

perché c'è una variazione enorme di costo richiesto?

in base a cosa un tizio chiede 30 per un mozzo e un altro 300?

potreste chiarirmi a grandi linee le annate e quanto siano pregiati certi pezzi?

anche solo mettermi 4 link per chiarirmi le idee.

 

esempio di oggi : guarnitura campagnolo mirage vintage 50eu

ad occhio l'avrei pagata 30-35 euri perché era bella rigata e rovinata.

Loggati per vedere il contenuto

Ciao,alla tua domanda per risponderti non basterebbe scrivere un libro,in linea di massima trovi dei prezzi diversi a seconda della gamma del prodotto,più un prodotto era considerato d'alta gamma e più  lo paghi,più è raro perchè magari è stato prodotto per un l'asso di tempo breve e più lo paghi e viceversa;diciamo che alla fine è non più e non meno quello che accade per qualsiasi prodotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di che anno credete che sia? 
ha un gruppo campa completo  ma non so quanto possa costare 
halp 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

halp

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .