Vai al contenuto

Identificazione e valutazione bici e componenti


saimonfvg
 Share

Recommended Posts

 

 

Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi che tipologia di bici sono queste?? Sembrano normali fixed con copertoni cicciotti, ma non capisco se hanno telai particolari perché dubuto un telaio classico da fixed possa ospitare questi copertoni...

 

Loggati per vedere l'immagine

 

Loggati per vedere l'immagine

Ti rispondo io. La seconda che hai postato la conosco abbastanza bene. Si chiama "Schèzasàss" che in modenese significa "Schiacciasassi". È una contropedale con copertoni Fat Frank della Schwalbe se non ricordo male. Quello che non capisco bene della tua domanda è: cosa intendi esattamente per "telaio classico da Fixed". È un normalissimo telaio. Rmmrd

Si scusami mi sono espresso male, in realtà vorrei assemblarmene una perché in città penso siano comode da usare per qualche passeggiata, assodato questo, che pezzi devo andare a cercare? Nel senso, è un normalissimo telaio come quelli che vendono su lordgun? Le ruote sono delle classiche rute contropedale semplicemente con montati su dei copertoni più grossi? Penso siano ruote da 26 a occhio .. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scusami assai se rispondo solo ora. Sono da 28 se non ricordo male ma è possibile che questi copertoni nello specifico non ci stiano in un telaio standard preso da Ridewill per dire. Il problema più che altro sono i pendini, se sono troppo stretti, la gomma tocca. Quindi ti consiglio di cercare copertoni tipo questi ma leggermente più sottili. Ce ne sono a pacchi anche più economici di questi. 

Per il resto è un normale mozzo contropedale

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Loggati per vedere il contenuto

Come ti dicevo nell'altra discussione che avevi aperto, secondo me potrebbe esserci scritto Reynolds.

I forellini, ti chiedevo/dicevo, potrebbero essere quelli per inserire le spine con cui venivano mantenuti in posizione i pezzi per la saldatura.

 

comunque grazie mille! Guardando le foto sul web sembrerebbe un Reynolds 531, come posso esserne sicuro? Dove trovo solitamente le incisioni del modello?

Non sono il massimo esperto in riconoscimento tubi. Se non c'è, come presumo, l'apposito adesivo e il telaio è ancora nudo (non riverniciato), guarderei ovunque, incluso sulla forcella e sul suo cannotto, ammesso che sia ancora originale. So che alcune tubazioni si distinguono per il diametro del tubo sella, ma non saprei fornirti l'accoppiata serie-diametro reggisella.

Innanzitutto guarderei da vicino quella scritta che hai fotografato e vedrei se lì a fianco c'è il numero della serie.

Cosa ti fa dire che siano 531?

 

Buona ricerca!

 

Mi sono espresso male, più che fori sono punzonature, incisioni! Non passanti, ma secondo me non casuali, perchè perfettamente in linea e tutti della medesima profonditá. (Provo a fare qualche foto) Per il modello purtroppo il telaio è verniciato e quella è l'unica prova che abbiamo :) e ho trovato su ebay un tizio che vende telaio identico per rifiniture con Reynolds 531, non una prova certa, ma almeno un indizietto

Oh ma 2 foto in più? 

Eccola!

Come vedi sono lì giusto per scopo identificativo, non hanno utilità, con telaio sverniciato ricordo di averli visti in altri 2/3 punti... 

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

bando alle ciance... e' lui o non e' lui? Quanto potrebbe valere?

 

 

 

Loggati per vedere l'immagine

 

(Ops.. scusate mods!)

Risposta A): Gamba? Mai sentito, e poi vecchia così vale poco o nulla.

Risposta B): A parte il ciao a tutti un po' più di educazione, storia della bici ecc. non sarebbero male. Che dici? Vuoi sapere che bici è per venderla o per interesse personale?

Risposta C): Quando hai perso tempo per iscriverti al forum, dopo aver sicuramente usato google (in maniera sciatta), per capire che bici fosse (eppure è facile, ce l'hai sotto mano, c'è scritto) perché non l'hai penso anche per cercare meglio? Bella la pappa pronta eh?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Loggati per vedere il contenuto

Come ti dicevo nell'altra discussione che avevi aperto, secondo me potrebbe esserci scritto Reynolds.

I forellini, ti chiedevo/dicevo, potrebbero essere quelli per inserire le spine con cui venivano mantenuti in posizione i pezzi per la saldatura.

 

comunque grazie mille! Guardando le foto sul web sembrerebbe un Reynolds 531, come posso esserne sicuro? Dove trovo solitamente le incisioni del modello?

Non sono il massimo esperto in riconoscimento tubi. Se non c'è, come presumo, l'apposito adesivo e il telaio è ancora nudo (non riverniciato), guarderei ovunque, incluso sulla forcella e sul suo cannotto, ammesso che sia ancora originale. So che alcune tubazioni si distinguono per il diametro del tubo sella, ma non saprei fornirti l'accoppiata serie-diametro reggisella.

Innanzitutto guarderei da vicino quella scritta che hai fotografato e vedrei se lì a fianco c'è il numero della serie.

Cosa ti fa dire che siano 531?

 

Buona ricerca!

 

Mi sono espresso male, più che fori sono punzonature, incisioni! Non passanti, ma secondo me non casuali, perchè perfettamente in linea e tutti della medesima profonditá. (Provo a fare qualche foto) Per il modello purtroppo il telaio è verniciato e quella è l'unica prova che abbiamo :) e ho trovato su ebay un tizio che vende telaio identico per rifiniture con Reynolds 531, non una prova certa, ma almeno un indizietto

Oh ma 2 foto in più? 

Eccola!

Come vedi sono lì giusto per scopo identificativo, non hanno utilità, con telaio sverniciato ricordo di averli visti in altri 2/3 punti... 

Loggati per vedere l'immagine

Intendo: testa forcella ed eventuali rinforzi sui foderi, forcellini, nodo sella, congiunzioni, sterzo...sicuramente non sono spine, altrimenti sarebbe un telaio fatto da un ubriaco e non da un telaista.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Loggati per vedere il contenuto

Come ti dicevo nell'altra discussione che avevi aperto, secondo me potrebbe esserci scritto Reynolds.

I forellini, ti chiedevo/dicevo, potrebbero essere quelli per inserire le spine con cui venivano mantenuti in posizione i pezzi per la saldatura.

 

comunque grazie mille! Guardando le foto sul web sembrerebbe un Reynolds 531, come posso esserne sicuro? Dove trovo solitamente le incisioni del modello?

Non sono il massimo esperto in riconoscimento tubi. Se non c'è, come presumo, l'apposito adesivo e il telaio è ancora nudo (non riverniciato), guarderei ovunque, incluso sulla forcella e sul suo cannotto, ammesso che sia ancora originale. So che alcune tubazioni si distinguono per il diametro del tubo sella, ma non saprei fornirti l'accoppiata serie-diametro reggisella.

Innanzitutto guarderei da vicino quella scritta che hai fotografato e vedrei se lì a fianco c'è il numero della serie.

Cosa ti fa dire che siano 531?

 

Buona ricerca!

 

Mi sono espresso male, più che fori sono punzonature, incisioni! Non passanti, ma secondo me non casuali, perchè perfettamente in linea e tutti della medesima profonditá. (Provo a fare qualche foto) Per il modello purtroppo il telaio è verniciato e quella è l'unica prova che abbiamo :) e ho trovato su ebay un tizio che vende telaio identico per rifiniture con Reynolds 531, non una prova certa, ma almeno un indizietto

Oh ma 2 foto in più? 

Eccola!

Come vedi sono lì giusto per scopo identificativo, non hanno utilità, con telaio sverniciato ricordo di averli visti in altri 2/3 punti... 

Loggati per vedere l'immagine

Intendo: testa forcella ed eventuali rinforzi sui foderi, forcellini, nodo sella, congiunzioni, sterzo...sicuramente non sono spine, altrimenti sarebbe un telaio fatto da un ubriaco e non da un telaista.

Ahah, anche se l'idea di avere un telaio fatto da un fattone/ubriaco mi potrebbe piacere eh... ok ti mando foto a breve!
Grazie infinite per ora!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

bando alle ciance... e' lui o non e' lui? Quanto potrebbe valere?

 

 

 

Loggati per vedere l'immagine

 

(Ops.. scusate mods!)

Risposta A): Gamba? Mai sentito, e poi vecchia così vale poco o nulla.

Risposta B): A parte il ciao a tutti un po' più di educazione, storia della bici ecc. non sarebbero male. Che dici? Vuoi sapere che bici è per venderla o per interesse personale?

Risposta C): Quando hai perso tempo per iscriverti al forum, dopo aver sicuramente usato google (in maniera sciatta), per capire che bici fosse (eppure è facile, ce l'hai sotto mano, c'è scritto) perché non l'hai penso anche per cercare meglio? Bella la pappa pronta eh?

Bella la pappa pronta?!?!

Caro mio, gran parte del messaggio era nel titolo del post, che poi è stato spostato (colpa mia ammetto) ed è andato perso. Comunque..

Risposta A: Gamba? se cerchi qui sul forum (come ho fatto e faccio sempre "in maniera sciatta") è di Bergamo, c'e' un bellissimo pista proprio qui http://www.fixedforum.it/forum/topic/42241-galmozzi-speciale-pista/. Il è lui o non è lui è riferito a Galmozzi.

Risposta B: Si è qui per discutere, io principalmente per imparare, non vedo perché dovrebbe darti fastidio. La storia non ha molta importanza al momento...volevo solo capire con voi se la bici poteva essere riconducibile a Galmozzi. La bici non è mia, è in vendita e a me non serve. Ho pensato all'investimento si (mica son scemo), ma posso tranquillamente girare l'offerta a qualcuno qui del forum che sicuramente ne farebbe miglior uso. 

Risposta C: Forse hai perso più tempo tu a scrivere il tuo post che non aiuta nessuno. Se usassi il forum in maniera sciatta come sostieni, non sarei qui e non avrei trovato quella bici.

Per il resto pace

Link al commento
Condividi su altri siti

ssii e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata....

Non capisco veramente quali siano i vostri problemi...o forse si.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

eh mi sa... almeno condividete il pusher.

Cmq non c'e' problema, grazie a tutti lo stesso. L'aiuto che cercavo l'ho trovato altrove.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh mi sa... almeno condividete il pusher.

Cmq non c'e' problema, grazie a tutti lo stesso. L'aiuto che cercavo l'ho trovato altrove.

Chi ha la gif di Bluto che chiede scusa dopo aver sfasciato la chitarra?
: )

 

Link al commento
Condividi su altri siti

eh mi sa... almeno condividete il pusher.

Cmq non c'e' problema, grazie a tutti lo stesso. L'aiuto che cercavo l'ho trovato altrove.

Chi ha la gif di Bluto che chiede scusa dopo aver sfasciato la chitarra?
: )

 

Loggati per vedere il contenuto

foto e commenti... da quelli simpatici :-p

e cmq grazie @tony75

Link al commento
Condividi su altri siti

eh mi sa... almeno condividete il pusher.

Cmq non c'e' problema, grazie a tutti lo stesso. L'aiuto che cercavo l'ho trovato altrove.

Chi ha la gif di Bluto che chiede scusa dopo aver sfasciato la chitarra?
: )

 

Loggati per vedere il contenuto

foto e commenti... da quelli simpatici :-p

e cmq grazie @tony75

I simpatici sono noiosi. Comunque Lanloit sta anche qua.

; )

Link al commento
Condividi su altri siti

@legnogrezzo

Loggati per vedere l'immagine
3429af4f6f7d27714f57f72463b666c2.jpg1e25af2941124fe1bfd50db547651b28.jpg9b1c5e0d117cf4b91fb8f9906e8efd7b.jpgc26b506077f111cb20905ff9b6f4820c.jpg Per ritrovare una discussione e allegare delle foto ci vole na laurea su tapacazzotalk... Fammi sapere se ti sono d'aiuto ste foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

@legnogrezzo

Loggati per vedere l'immagine
3429af4f6f7d27714f57f72463b666c2.jpg1e25af2941124fe1bfd50db547651b28.jpg9b1c5e0d117cf4b91fb8f9906e8efd7b.jpgc26b506077f111cb20905ff9b6f4820c.jpg Per ritrovare una discussione e allegare delle foto ci vole na laurea su tapacazzotalk... Fammi sapere se ti sono d'aiuto ste foto!

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .