Vai al contenuto

Identificazione e valutazione bici e componenti


saimonfvg
 Share

Recommended Posts

che cosa mi sapete dire su questa? ha un qualche valore?
principalmente le domande sono 3 : 
1) andrebbero tolti gli ergopower e messi i manettini sull'obliquo vero?
2) i mozzi non sono del gruppo C-record vero?
3) il deragliatore anteriore è C-record? (da velobase non riesco a capirlo)
         

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
                                                

Link al commento
Condividi su altri siti

Altre foto

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

che cosa mi sapete dire su questa? ha un qualche valore?
principalmente le domande sono 3 : 
1) andrebbero tolti gli ergopower e messi i manettini sull'obliquo vero?
2) i mozzi non sono del gruppo C-record vero?
3) il deragliatore anteriore è C-record? (da velobase non riesco a capirlo)
         

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
                                                

I tubi EL erano top di gamma...il gruppo iniziale a mio giudizio era il Record 8v il primo di Campagnolo con gli Ergopower...di tale gruppo (avendolo completo) riconosco Delta,guarnitura,ss ed ergopower forse ma nn vedo bene il deragliatore anteriore..il resto è Mirage che è stato montato in seguito (sempre a mio parere) per sostituire componenti mancanti/usurati con componentistica più economica...Gli El son prorio bei tubi sui Delta che lo diciamo a fare ?! dipende dalla richiesta secondo me...se adatta e tu hai da spendere qualche soldino per portarla Record 8v io la prenderei..se poi non è della tua taglia e la vuoi far prendere a me ne sarei solo felice :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

@FrancescoP

il deragliatore mi era sfuggito tra le foto, eccolo qui

Loggati per vedere l'immagine


Anche il cambio posteriore mi sembra record del gruppo che dici tu e non mirage (non era laserata la scritta, ma incisa)
Loggati per vedere il contenuto


I mozzi non sono questi qui?
Loggati per vedere il contenuto


Purtroppo la SS ha l'anello di chiusura spaccato :(

La misura è 57 ed è un filino grande per me
Quale sarebbe una richiesta giusta?
 

Modificato da Stefano865 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi che tipologia di bici sono queste?? Sembrano normali fixed con copertoni cicciotti, ma non capisco se hanno telai particolari perché dubuto un telaio classico da fixed possa ospitare questi copertoni...

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Ti rispondo io. La seconda che hai postato la conosco abbastanza bene. Si chiama "Schèzasàss" che in modenese significa "Schiacciasassi". È una contropedale con copertoni Fat Frank della Schwalbe se non ricordo male. Quello che non capisco bene della tua domanda è: cosa intendi esattamente per "telaio classico da Fixed". È un normalissimo telaio. Rmmrd

Si scusami mi sono espresso male, in realtà vorrei assemblarmene una perché in città penso siano comode da usare per qualche passeggiata, assodato questo, che pezzi devo andare a cercare? Nel senso, è un normalissimo telaio come quelli che vendono su lordgun? Le ruote sono delle classiche rute contropedale semplicemente con montati su dei copertoni più grossi? Penso siano ruote da 26 a occhio .. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Loggati per vedere il contenuto

Come ti dicevo nell'altra discussione che avevi aperto, secondo me potrebbe esserci scritto Reynolds.

I forellini, ti chiedevo/dicevo, potrebbero essere quelli per inserire le spine con cui venivano mantenuti in posizione i pezzi per la saldatura.

 

comunque grazie mille! Guardando le foto sul web sembrerebbe un Reynolds 531, come posso esserne sicuro? Dove trovo solitamente le incisioni del modello?

Non sono il massimo esperto in riconoscimento tubi. Se non c'è, come presumo, l'apposito adesivo e il telaio è ancora nudo (non riverniciato), guarderei ovunque, incluso sulla forcella e sul suo cannotto, ammesso che sia ancora originale. So che alcune tubazioni si distinguono per il diametro del tubo sella, ma non saprei fornirti l'accoppiata serie-diametro reggisella.

Innanzitutto guarderei da vicino quella scritta che hai fotografato e vedrei se lì a fianco c'è il numero della serie.

Cosa ti fa dire che siano 531?

 

Buona ricerca!

Mi sono espresso male, più che fori sono punzonature, incisioni! Non passanti, ma secondo me non casuali, perchè perfettamente in linea e tutti della medesima profonditá. (Provo a fare qualche foto) Per il modello purtroppo il telaio è verniciato e quella è l'unica prova che abbiamo :) e ho trovato su ebay un tizio che vende telaio identico per rifiniture con Reynolds 531, non una prova certa, ma almeno un indizietto
Link al commento
Condividi su altri siti

@Stefano865

Mozzi assolutamente Mirage,come il cambio posteriore (se vedi cambia in piccoli dettagli e nella finitura superficiale)...il deragliatore potrebbe essere Chorus 8v ma non è record di sicuro e neanche il reggisella lo è...

Link al commento
Condividi su altri siti

salve

ho acquistato questa bici da qualche settimana ad un prezzaccio... sapete dirmi qualcosa a riguardo? storia,valore ecc ecc

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

qualcuno che sa qualcosa su questa bici? Giesse

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

Ho ritrovato la bici di mio nonno e purtroppo non conosco l'azienda che l'ha prodotta e non ho idea del valore storico che potrebbe avere.

Sul telaio compare il decalco MERCURY.

Monta tutti componenti Campagnolo con cambio 10 marce (2x5).

Qualcuno riesce a darmi maggiori informazioni?

Grazie

Matteo

 

Così a occhio è una bici da passeggio di media-bassa gamma, praticamente non ha valore storico, può valere dai 50 a i 150€ secondo me.

Grazie giogolf...

Quindi visto che ho una Grandis da corsa anni '70 a cui potrebbero far gola i componenti Campagnolo per sistemarla al meglio, non sarebbe uno scempio se li tolgo da questa e provo a montarli sull'altra... che dici?

Non so quanto senso potrebbe avere smontare una bici funzionante per completarne un'altra, non credo che i componenti siano dello stesso gruppo e anno... Dovresti identificare il gruppo della Grandis e completarla con i pezzi giusti! 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Loggati per vedere il contenuto

Come ti dicevo nell'altra discussione che avevi aperto, secondo me potrebbe esserci scritto Reynolds.

I forellini, ti chiedevo/dicevo, potrebbero essere quelli per inserire le spine con cui venivano mantenuti in posizione i pezzi per la saldatura.

 

comunque grazie mille! Guardando le foto sul web sembrerebbe un Reynolds 531, come posso esserne sicuro? Dove trovo solitamente le incisioni del modello?

Non sono il massimo esperto in riconoscimento tubi. Se non c'è, come presumo, l'apposito adesivo e il telaio è ancora nudo (non riverniciato), guarderei ovunque, incluso sulla forcella e sul suo cannotto, ammesso che sia ancora originale. So che alcune tubazioni si distinguono per il diametro del tubo sella, ma non saprei fornirti l'accoppiata serie-diametro reggisella.

Innanzitutto guarderei da vicino quella scritta che hai fotografato e vedrei se lì a fianco c'è il numero della serie.

Cosa ti fa dire che siano 531?

 

Buona ricerca!

 

Mi sono espresso male, più che fori sono punzonature, incisioni! Non passanti, ma secondo me non casuali, perchè perfettamente in linea e tutti della medesima profonditá. (Provo a fare qualche foto) Per il modello purtroppo il telaio è verniciato e quella è l'unica prova che abbiamo :) e ho trovato su ebay un tizio che vende telaio identico per rifiniture con Reynolds 531, non una prova certa, ma almeno un indizietto

Oh ma 2 foto in più? 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

che cosa mi sapete dire su questa? ha un qualche valore?
principalmente le domande sono 3 : 
1) andrebbero tolti gli ergopower e messi i manettini sull'obliquo vero?
2) i mozzi non sono del gruppo C-record vero?
3) il deragliatore anteriore è C-record? (da velobase non riesco a capirlo)
         

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
                                                

Non è c-record, è un record '91-'92 l'ultimo coi delta, gli ergo son appunto 92 quindi giusti, il mozzo dietro non dovrebbe essere suo, cambio e deragliatore mi pare di si.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

bando alle ciance... e' lui o non e' lui? Quanto potrebbe valere?

 

 

 

Loggati per vedere l'immagine

 

(Ops.. scusate mods!)

Modificato da mrbrown82 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

sempre più perplesso su questo topic..

ma mi trattengo anche se è mercoledì.....

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .