Vai al contenuto

Identificazione e valutazione bici e componenti


saimonfvg
 Share

Recommended Posts

@Il Mac bel pavimento, chi te lo ha fatto? :D

​è una resina a base di cemento, si può fare di tutti i colori. La fanno quelli che lavorano i palchetti e simili XD

Comunque la bici l'ho recuperata dal portone di una villetta che aveva messo fuori degli ingombranti da buttare =D  l'ho vista e ho deciso di salvarla =D solo che su internet non ho trovato molto, neanche di che epoca potrebbe essere

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

da poco sono entrato in possesso di questa bici e ritengo di aver fatto un buon affare. Chiedo una mano agli esperti del forum per indentificare il modello. Purtroppo non compare nessuna decal sul tubo orizzontale che possa permettere una facile identificazione. Come si può vedere dalle foto che allego,  risaltano subito le cromature su entrambi i foderi orizzontali e sulla forcella; Inoltre è pantografata un po' ovunque ma in particolare sulla forcella e sull'estremità dei foderi obliqui (la classiche iniziali "GP" e il tridente). Il logo sul tubo sterzo è quello utilizzato negli anni 80. Assomiglia molto a una Montello ma non ha i foderi obliqui cromati e non presenta  pantografie sulla parte superiore della scatola movimento centrale. Ho guardato un po' ovunque, anche su velobase ma non ho trovato nulla, spero che qualcuno sia in grado di aiutarmi nell'identificazione

grazie in anticipo a tutti

Gian

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è un topic apposta, sant'ignazio.

Cerca un pochino e lo trovi....qui siamo anti-omogeneizzati.

 

@saimonfvg

Modificato da Alb (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Me ne accorgo ora! Si vede che è la seconda volta che uso sto forum

Mea Culpa, come si fa a cambiare?

ringrazia un mod che ha sistemato ed impara ad apprezzare il forum girando qua e la e conoscendolo. ;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Je suis ravie d’avoir fait une halte sur ce site que je trouve très sympa. film protection samsung galaxy s6 chargeur secteur iPhone 6s

Modificato da Sanrro (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, qualcuno può aiutarmi ad identificare con precisione questo telaio?

Non serve una valutazione, ma sapere il modello, il gruppo montato in origine e magari qualche foto della versione originale.

Loggati per vedere l'immagine

Mi lascia con il fiato sospeso questo però:

Loggati per vedere l'immagine

In rete ed ovviamente su FF ho trovato delle immagini di telai simili ma non identiche, es. il particolare del tubo sterzo è diverso da quello che ho trovato:

Loggati per vedere l'immagine

Grazie in anticipo.

Modificato da 100BMax (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

notizie di questa pantomela?

l'adesivo treviso che si vede non centra nulla. ovviamente la bici non è mia e non ho altre foto.

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

notizie di questa pantomela?

l'adesivo treviso che si vede non centra nulla. ovviamente la bici non è mia e non ho altre foto.

Loggati per vedere l'immagine

Fammi indovinare. E' una bici da crono, tubi curvi, che potrebbe lontanamente ricordare una Benotto, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

a me non sapete dire niente invece =( 

 

A occhio ti direi che è una bici di gamma media degli anni 70/80. Le condizioni sembrano ottime, e i pezzi che monta sono onesti: il cambio Nuovo Gran Sport era diffusissimo all'epoca, e non andava malaccio.

Se non sbaglio, Zenith era un marchio di Bassano del Grappa (qua nella mia zona ce ne sono parecchie), che tuttavia rimarchiava solamente e acquistava i telai da terzisti.

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .