Vai al contenuto

Identificazione e valutazione bici e componenti


saimonfvg
 Share

Recommended Posts

in questa discussione utenti con meno di 50 messaggi non dovrebbero partecipare..

 

ma sarebbe da chiudere a priori....

 

anche se devo ammettere che mesi fa chiesi una valutazione per evitare di gettare dal terrazzo denaro...(e un laser)...e alla fine rinunciai all'acquisto.

 

Pero' col senno di poi la chiuderei.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

in questa discussione utenti con meno di 50 messaggi non dovrebbero partecipare..

 

ma sarebbe da chiudere a priori....

 

anche se devo ammettere che mesi fa chiesi una valutazione per evitare di gettare dal terrazzo denaro...(e un laser)...e alla fine rinunciai all'acquisto.

 

Pero' col senno di poi la chiuderei.

 

si ma una cosa che sei un'utente con 2k di messaggi e che partecipa attivamente al forum,un'altro un pincopallo qualunque con 5 messaggi che si è iscritto solo per sapere la valutazione di questo o quello per fare l'affare oppure rivenderlo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

daje regà,

lasciate perdere il montaggio e tutto.......tempo fa pensavo di dare via questa bici ma poi non ho avuto coraggio.... e me la son tenuta

ora vorrei montarla 1) in modo più coerente e 2) con un gruppo dello stesso livello del telaio

mi date un aiuto a capire che tubi usava Peppino su queste??....

PS. il vecchio proprietario mi ha detto di averla presa direttamente da Magni nel 1982 e poi upgradata inizio anni 90 (come si vede in foto) ....la battuta del carro è 125..

gracias

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

@sorfabietto si ma che gruppo ha? se ha tipo un ultegra dura ace anni 90 io terrei quello!

 

@tony75 @Alb io vieterei i post qua dentro a chi è sotto i 500 messaggi, alla fin fine un estraneo che vende nel mercatino può essere utile a qualcuno dentro il forum, uno che chiede qua il prezzo non è utile a nessuno!

Link al commento
Condividi su altri siti

@SleazyCriss l'adeguamento per me è una necessità ;-) ....ora monta un gruppo misto 105/chorus/veloce e non ce lo voglio.

ma quello che mi serve sapere, se possibile, è il tipo di tubazioni .....sul telaio non è presente alcun adesivo e

montarlo Super Record potrebbe essere "eccessivo"....con @roadbike si era pensato a un Athena....

Link al commento
Condividi su altri siti

@sorfabietto é un bel magni pep fatto da Losa, per le tubazioni servirebbe sapere almeno il diametro del reggisella...quasi sicuramente le tubazioni sono columbus...se non hanno rinforzi interni sono SL ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi sarei intenzionato a comprare questa bici, per evitare di sbagliare volevo sapere il vostro parere. Per 130 euro, secondo voi ne vale la pena? L'intento è quella di convertirla.

2m7d9qp.jpg

ev44lh.jpg

2dm6u8o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

@SleazyCriss e @Finuz intanto grazie, diametro 27,2....sai che non sono certo che sia fatto da Losa? su quelli che ho visto saldati da Losa le congiunzioni del tubo sterzo mi sembravano leggermente differenti, invece le congiunzioni e la scatola del mc e mi sembrano quelle....ma non trovo pantografi sui forcellini posteriori....boh!!!

 

scusate le foto fatte col cell

 

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

@sorfabietto Non tutti avevano i forcellini panto LOSA , hai ragione sulle congiunzioni dello sterzo, ma direi che scatola mc e chiusura del nodo sella sono di Losa...i telai negli anni e a seconda di chi li commissionava avevano caratteristiche diverse... forse @indio ti può dare una mano ;-)

Modificato da Finuz (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@SleazyCriss e @Finuz intanto grazie, diametro 27,2....sai che non sono certo che sia fatto da Losa? su quelli che ho visto saldati da Losa le congiunzioni del tubo sterzo mi sembravano leggermente differenti, invece le congiunzioni e la scatola del mc e mi sembrano quelle....ma non trovo pantografi sui forcellini posteriori....boh!!!

scusate le foto fatte col cell

losa losa, probabilmente sl a seconda del peso, ma potrebbe esser cromor

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@SleazyCriss e @Finuz intanto grazie, diametro 27,2....sai che non sono certo che sia fatto da Losa? su quelli che ho visto saldati da Losa le congiunzioni del tubo sterzo mi sembravano leggermente differenti, invece le congiunzioni e la scatola del mc e mi sembrano quelle....ma non trovo pantografi sui forcellini posteriori....boh!!!

 

scusate le foto fatte col cell

Sorfabietto,vedendo la scatola movimenti e le congiunzioni penso che sia al 99% un losa,riguardo ai forcellini non marchiati,effettivamente sembra strano,infatti sui telai di una certa gamma solitamente si usavano forcellini campagnolo,oppure forcellini marchiati col nome della casa produttrice,però tante volte poteva capitare che per ridurre le spese,visto che ancora non si produceva su larghissima scala,e molte operazioni erano fatte ancora a mano,  si tendeva a non marchiarli,quindi il tuo potrebbe essere uno di questi casi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .