Vai al contenuto

Identificazione e valutazione bici e componenti


saimonfvg
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti volevo sapere quanto può valere un gruppo Zeus criterium completo di tutto ( guarni mozzi reggi leve freni cambio pedali ecc..) e se è raro o meno. Grazie

 

Ti uppo che ti abbiamo sommerso di F.Moser di nuovo :)

Su eBay non ci sono molti pezzi di quel gruppo, quindi magari ha un suo valore. In realta' tutti questi gruppi complete, se in buone condizioni, il loro bel valore ce l'hanno. Il fatto e' che ce l'hanno per chi ha una Zeus magari.

Qui a Londra sul forum che seguo ci sono un paio di persone. Se vuoi li contatto (se sei interessato a vendere) e vedete poi fra di voi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Qualcuno mi può dare un parere per quanto riguarda la scelta, ormai ci siamo! (spero)

sono indeciso tra queste due (che vi allego). La prima, solo telaio (dopo varie ricerche sembrerebbe un LEADER CC o LEADER NP, non so i forcellini se sono FMoser o Campagnolo) mi viene 140 al netto della spedizione. La seconda invece, era prezzata a 340, ho offerto (a caso) 170 e il tizio mi ha detto che si può fare. Il modello non lo so, dovrebbe essere 1985 (come dice nell'annuncio). Vi allego un po' di foto in modo che possiate aiutarmi! Io sinceramente punterei il primo, poi magari cambio idea. Vi informo che il mio scopo è CONVERTIRLA a FIXED. Grazie in anticipo a tutti per la disponibilità, spero di esser stato chiaro.

 

La seconda sembrerebbe tenuta meglio pero'. Ma 170 e' per il solo telaio (nella seconda) ?

E sembra un SL. Non da scartare insomma.

 

No, la seconda 170 tutta. Il primo è un 54cc, la seconda 55x56 (un po' grandicella dato che sono 1.73). A me piace più il primo sinceramente... però se a 140 è un furto lo lascio perdere!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ma con tanti esperti F.Moser qui nessuno mi sa dire l'anno esatto e modello della mia?

E' precedente all'81 perche' non c'e' nel catalogo 81-83, dopo sono arrivati i 51.151.

 

Columbus tre tubi Aelle, con Gipiemme pantografati F.Moser e cambi Campagnolo (sotto ha un solo "buco", nessuna FM):

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

15669069039_15cf63a116_z_d.jpg

 

Finchè non cambi quei copertoncini (con dei tubolari) e quel nastro, non ti risponde nessuno.

 

Anno 1979.

 

 

ahahah non hai idea di quanti me l'han detto :)

Quelli, come le ruote, sono temporanei.

Ho costruito la ruota anteriore e ho fatto fare la campanatura e ho speso una settimana a metterci su il tubolare.

Quella e' pronta ed e' su.

In settimana, o prossima, porto a far fare la seconda da uno bravo qui a Londra.

 

Per il nastro, quando avro' le ruote, credo ci metto su un Benotto bianco che ho a casa. O ne prendo uno nero.

Il rosa lo voglio portare su una F.Moser rosa che ho preso e che ho in Italia.

Anche perche' ho anche i tappini del manubrio F.Moser che aspettano solo di essere messi su :)

 

Saresti cosi' gentile da dirmi da cosa deduci l'anno?

 

PS: ci ho messo su questa sella, ma devo ancora provare se e' comoda.

 

16083027353_28592e6c41_z_d.jpg

 

 

Il reggisella "aero" è un San Marco o un ITM?

 

L'anno l'ho dedotto ad intuizione essendoci una sola foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Ma con tanti esperti F.Moser qui nessuno mi sa dire l'anno esatto e modello della mia?

E' precedente all'81 perche' non c'e' nel catalogo 81-83, dopo sono arrivati i 51.151.

 

Columbus tre tubi Aelle, con Gipiemme pantografati F.Moser e cambi Campagnolo (sotto ha un solo "buco", nessuna FM):

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

15669069039_15cf63a116_z_d.jpg

 

Finchè non cambi quei copertoncini (con dei tubolari) e quel nastro, non ti risponde nessuno.

 

Anno 1979.

 

 

ahahah non hai idea di quanti me l'han detto :)

Quelli, come le ruote, sono temporanei.

Ho costruito la ruota anteriore e ho fatto fare la campanatura e ho speso una settimana a metterci su il tubolare.

Quella e' pronta ed e' su.

In settimana, o prossima, porto a far fare la seconda da uno bravo qui a Londra.

 

Per il nastro, quando avro' le ruote, credo ci metto su un Benotto bianco che ho a casa. O ne prendo uno nero.

Il rosa lo voglio portare su una F.Moser rosa che ho preso e che ho in Italia.

Anche perche' ho anche i tappini del manubrio F.Moser che aspettano solo di essere messi su :)

 

Saresti cosi' gentile da dirmi da cosa deduci l'anno?

 

PS: ci ho messo su questa sella, ma devo ancora provare se e' comoda.

 

16083027353_28592e6c41_z_d.jpg

 

 

Il reggisella "aero" è un San Marco o un ITM?

 

L'anno l'ho dedotto ad intuizione essendoci una sola foto.

 

 

C'e' il link all'intero album Flickr sopra se hai voglia di una occhiata a tutto:

Loggati per vedere il contenuto

 

Il reggisella e' un ItalManubri 26.8 (

Loggati per vedere il contenuto
) che avevo gia'.

Il tipo mi aveva venduto un 27mm anonimo col telaio che pero' entrava proprio stretto stretto e anonimo.

E' da qui che deduco che sia un telaio Aelle (e dal peso: 2095g telaio 57cm e 722g forcella)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Qualcuno mi può dare un parere per quanto riguarda la scelta, ormai ci siamo! (spero)

sono indeciso tra queste due (che vi allego). La prima, solo telaio (dopo varie ricerche sembrerebbe un LEADER CC o LEADER NP, non so i forcellini se sono FMoser o Campagnolo) mi viene 140 al netto della spedizione. La seconda invece, era prezzata a 340, ho offerto (a caso) 170 e il tizio mi ha detto che si può fare. Il modello non lo so, dovrebbe essere 1985 (come dice nell'annuncio). Vi allego un po' di foto in modo che possiate aiutarmi! Io sinceramente punterei il primo, poi magari cambio idea. Vi informo che il mio scopo è CONVERTIRLA a FIXED. Grazie in anticipo a tutti per la disponibilità, spero di esser stato chiaro.

 

La seconda sembrerebbe tenuta meglio pero'. Ma 170 e' per il solo telaio (nella seconda) ?

E sembra un SL. Non da scartare insomma.

 

No, la seconda 170 tutta. Il primo è un 54cc, la seconda 55x56 (un po' grandicella dato che sono 1.73). A me piace più il primo sinceramente... però se a 140 è un furto lo lascio perdere!

 

 

140€ + spedizione mi sembra tantino. Opinione personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di non sfruttarvi troppo, in Italia ho invece preso questa: 

 

16516412072_5df7856d4c_z_d.jpg

 

Album flickr:

Loggati per vedere il contenuto

 

Dove mettero' il nastro rosa di questa. Devo ancora vederla dal vivo. Spero in estate di usarla come si deve.

E, si, purtroppo pure questa e' uscita con le ruote rosse! Ma non credo sono tubulari e qui ho una coppia di Panaracer Pasela PT che gli metto su appena scendo.

 

Di questa sapete dirmi qualcosa? prima del 77?

Link al commento
Condividi su altri siti

bella!a quanto?

 

Spero di non sfruttarvi troppo, in Italia ho invece preso questa: 

 

16516412072_5df7856d4c_z_d.jpg

 

Album flickr:

Loggati per vedere il contenuto

 

Dove mettero' il nastro rosa di questa. Devo ancora vederla dal vivo. Spero in estate di usarla come si deve.

E, si, purtroppo pure questa e' uscita con le ruote rosse! Ma non credo sono tubulari e qui ho una coppia di Panaracer Pasela PT che gli metto su appena scendo.

 

Di questa sapete dirmi qualcosa? prima del 77?

Link al commento
Condividi su altri siti

150 spedito è un affare o no? 

 

Il tipo che te la vende e' uno serio. E' lo stesso che mi ha venduto la F.Moser rosa di cui sopra.

Mi mando' quella stessa foto su Whatsapp dopo la vendita (siamo rimasti in contatto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sapreste identificare il marchio in questione?

Noi stiamo provando a cercare, ma senza essere giunti ad una soluzione.

Il telaio dovrebbe essere realizzato con tubi "Columbus Genius", molto simile ad un Rossin Performance Genius, se non fosse che cambiano le forme dei forcellini, molto simile ad Moser leader, anche in questo caso con differenze nei giunti.

Grazie mille

Nessuno?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao a tutti, sapreste identificare il marchio in questione?

Noi stiamo provando a cercare, ma senza essere giunti ad una soluzione.

Il telaio dovrebbe essere realizzato con tubi "Columbus Genius", molto simile ad un Rossin Performance Genius, se non fosse che cambiano le forme dei forcellini, molto simile ad Moser leader, anche in questo caso con differenze nei giunti.

Grazie mille

Nessuno?

Grazie

 

 

Prova a condividere qui tutte le foto che hai che forse forse mi è venuto in mente qualcosa ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ciao a tutti, sapreste identificare il marchio in questione?

Noi stiamo provando a cercare, ma senza essere giunti ad una soluzione.

Il telaio dovrebbe essere realizzato con tubi "Columbus Genius", molto simile ad un Rossin Performance Genius, se non fosse che cambiano le forme dei forcellini, molto simile ad Moser leader, anche in questo caso con differenze nei giunti.

Grazie mille

Nessuno?

Grazie

 

 

Prova a condividere qui tutte le foto che hai che forse forse mi è venuto in mente qualcosa ;)

 

Grazie mille @ste.ferrara

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da VeloDust (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi un aiuto a riguardo??

aspetto notizie dal proprietario..intanto potete dirmi qualcosa'
grazie

 

c360fba454259679aa4218df031129e0_orig.jp

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .