Vai al contenuto

Identificazione e valutazione bici e componenti


saimonfvg
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi, volevo chiedere a voi che sicuramente ne sapete più di me,  se è possibile identificare questo telaio Colnago Pista Alluminio con tubi non stellari( per intenderci non come il Dream) che riporta questa sigla tubi.

 

Mi raccomando continuate a comprare Mash e a sbavare su Cannondale.

; )

Link al commento
Condividi su altri siti

attachicon.gifImageUploadedByTapatalk1424829864.857878.jpg

attachicon.gifImageUploadedByTapatalk1424829890.629282.jpg

attachicon.gifImageUploadedByTapatalk1424829914.038575.jpg

attachicon.gifImageUploadedByTapatalk1424829932.750175.jpg

attachicon.gifImageUploadedByTapatalk1424829949.285120.jpgattachicon.gifImageUploadedByTapatalk1424829967.788797.jpg

Lasciamo perdere la riverniciatura impeccabile ma non appropriata, ho comprato questo telaio come bianchi replica Pantani. Assieme al telaio pipa, piega compact e reggisella reparto corse.

Più che una valutazione chiedo conferma che si tratti di una bianchi e non altro.

La forca carbon da 1 pollice sembra corretta ma quelle saldature mi lasciano perplesso

Thanks anticipato per ogni volonteroso

Sicuro?

Ho guardato altre Bianchi non riverniciate e non mi sembrano troppo diverse ma chiedo prprio per sicurezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa ci assomiglia parecchio

Loggati per vedere il contenuto

Magari la prossima volta i dubbi me li faccio venire prima, credo comunque mi sia andata bene

Modificato da outlaw (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve buongiorno.

 

Ho comprato una bicicletta da corsa per sfizio pagata molto poco ma non si capisce che modello e marca di telaio monta, spero possiate aiutarmi.

 

Faccio l'elenco dei componenti montati :

 

Manubrio deda acciai nera (economico)

Pipa 3ttt

Sella tipo sofa da cambiare subito

Canotto sella zeus da 26,2 mm corto da cambiare

Ruote Weinmann 

Pneumatici michelin dynamic sport

Guarnitura ofmega (quella economica)

Levette cambio zeus

Deragliatore anteriore zeus

Deragliatore posteriore zeus criterium

Freni balilla

Telaio con scatola movimento alleggerita (nessuna pantografia, anche se mi sembra di scorgere sotto la vernice una M, ma se non svernicio potrebbe essere un effetto luce).

Nella parte anteriore c'è un adesivo che per metà è cancellato, si riesce a leggere cicli roma e 4 lettere C O S I

La forcella davanti riporta brev. campagnolo e anche i forcellini posteriori.

Stato di conservazione ottimo, credo sia anni 70.

E marcata cicli franchi un negozio di Roma che prima era a Milano, esiste da un ottantina di anni ma non ne sa nulla.

 

Sarà la prima bicicletta cinese degli anni 70 :)

 

Lascio il link con delle foto non di buona qualità, casomai se avete indizi ne faccio altre

 

Loggati per vedere il contenuto

 

attendo e ringrazio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Se può essere di aiuto Il telaio è identico a questo in tutto e per tutto forcella compresa e distanza ruota telaio, passacavi per deragliatore anteriore e posteriore.

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Peccato che telai fatti in italia perdano le origini in questo modo :(.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se può essere di aiuto Il telaio è identico a questo in tutto e per tutto forcella compresa e distanza ruota telaio, passacavi per deragliatore anteriore e posteriore.

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Peccato che telai fatti in italia perdano le origini in questo modo :(.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se può essere di aiuto Il telaio è identico a questo in tutto e per tutto forcella compresa e distanza ruota telaio, passacavi per deragliatore anteriore e posteriore.

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Peccato che telai fatti in italia perdano le origini in questo modo :(.

 

 

????

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che indica solo la posizione dei raggi, comunque i raggi hanno un simbolo A sulla parte senza filettatura e un altro simbolo tipo una T e U. Nella mia bici da corsa in alloy i raggi non hanno simboli, nemmeno sulla mtb.

Mi arrampico sugli specchi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .