Vai al contenuto

Identificazione e valutazione bici e componenti


saimonfvg
 Share

Recommended Posts

Forse ho intenzione di vendere il moser per finanziare un altro progetto...

però non ho iea d quanto chiedere.

ruote fir

gruppo chorus 8v

ss sterzo record

ergopower record titanium

grazie

 

attachicon.gifDSCF4730 (FILEminimizer).JPG

 

Bombetta! Sembra tenuta molto bene, anche la colorazione non è per niente male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esperti campagnolo e non, sapete dirmi se questi 2 pedali sono modelli diversi oppure se quello sopra è stato cannibalizzato (tagliato)?

Lo chiedo perchè se è stato tagliato, il taglio è stato fatto molto bene (e poi riverniciato) e perché il pedale sopra ha 1 solo dentino sulla piastrina nera mentre quello sotto ne ha 2 come altri campagnolo pista.

Il peso dei

Altra questione: come faccio a riconoscere se sono il normale modello pista o quello superleggero?

Su velobase dà come peso dei superleggeri 308 grammi e i miei hanno quel peso, ma non c'è il peso del modello normale

Taggo @alvuz che mi ha già aiutato su un'altra questione Campagnolo :D

attachicon.gifDSC_1089.jpg

non ti rispondo da esperto "campagnolo", ma da osservatore! :) oltre ad avere un unico dentito come facevi notare, la rivettatura della piastrina al corpo centrale sul pedale sopra sembra più larga ed anche il colore del metallo del corpo (probabilmente sarà una questione di luce) dei due pedali sembra diverso... forse hai scoperto un prototipo! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno qui nel forum potrebbe aiutami a riconoscere un telaio da corsa che ho appena acquistato?!

 

Allego alcune immagini delle congiunzioni, scatola mc, nodo sella e forcella...

Il telaio e pure la forcella hanno i forcellini Campagnolo, la bici è tutta montata campagnolo: serie sterzo (record <c>), guarnitura (record '73), mc (record), pedali (gran sport prima serie o record corsa?!), deragliatore (gran sport), manettini(record prima serie), cambio (gran sport), piega cinelli mod.Giro d'Italia, cerchi e mozzi campagnolo ecc... quindi una bici di un certo livello in quanto a componenti.

Potrebbe essere un masi? vedi scatola mc, testa forcella particolare mai vista prima...

grazie

Luca

 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere anche un masi,ma l a forca non e' sua

Chi me l'ha venduto dice che è stato comprato così negli anni 70...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Esperti campagnolo e non, sapete dirmi se questi 2 pedali sono modelli diversi oppure se quello sopra è stato cannibalizzato (tagliato)?

Lo chiedo perchè se è stato tagliato, il taglio è stato fatto molto bene (e poi riverniciato) e perché il pedale sopra ha 1 solo dentino sulla piastrina nera mentre quello sotto ne ha 2 come altri campagnolo pista.

Il peso dei

Altra questione: come faccio a riconoscere se sono il normale modello pista o quello superleggero?

Su velobase dà come peso dei superleggeri 308 grammi e i miei hanno quel peso, ma non c'è il peso del modello normale

Taggo @alvuz che mi ha già aiutato su un'altra questione Campagnolo :D

attachicon.gifDSC_1089.jpg

non ti rispondo da esperto "campagnolo", ma da osservatore! :) oltre ad avere un unico dentito come facevi notare, la rivettatura della piastrina al corpo centrale sul pedale sopra sembra più larga ed anche il colore del metallo del corpo (probabilmente sarà una questione di luce) dei due pedali sembra diverso... forse hai scoperto un prototipo! :D

 

Il colore diverso è dovuto al fatto che un pedale è stato rinnovato con una bella lucidata e l'altro ancora no (anzi è sporco oltre che non lucidato)

Le rivettature sono alla stessa distanza (ho provato a sovrapporre quelle dei 2 pedali e combaciano perfettamente)

Mi spulcio tutto velobase per vedere se ci sono pedali del genere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere anche un masi,ma l a forca non e' sua

Chi me l'ha venduto dice che è stato comprato così negli anni 70... Sulla scatola del mc c'è una qualche sigla?mq le pendine sono simili ma non uguali a un masi,secondo me non è
Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco che sembra na merda ed è parecchio rovinata (quasi streetcred) ma proprio per questo mi affascina...capisco pure che il campagnolo valentino è la più merda che più merda non ci sia e la guarnitura è una croccantissima ofmega (marcata Legnano attenzione!!)modello super lota....oltre regalata quanto dareste per portarla a casa (prima di lasciarla vicino ad un cassonetto)...io ne farei una bici da combattiemento,palo palissimo ma 100 sesterzi sono eccessivi...eccola tenetevi forte cazzo

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

potrebbe essere anche un masi,ma l a forca non e' sua

Chi me l'ha venduto dice che è stato comprato così negli anni 70... Sulla scatola del mc c'è una qualche sigla?mq le pendine sono simili ma non uguali a un masi,secondo me non è

 

No, però noto che c'è parecchia vernice li sotto, addirittura ci sono tre colature, percepibili anche nella foto... oggi ho smontato tutto, domani lo pulisco bene... poi se proprio è il caso e non si risale al modello, allora lo svernicio e vediamo se c'è un numero di telaio o qualche sigla... i Masi di solito hanno il numero sulla parte alta della scatola, sotto l'innesto al tubo diagonale, giusto?!

Link al commento
Condividi su altri siti

tyr prova a vedere se qualche codixce sul tubo forca

 

Fai altre foto ai particolari(forcellini posteriori,tubo sterzo)

 

 

tyr prova a vedere se qualche codixce sul tubo forca

domani lo pulisco e faccio delle foto migliori... sul tubo forca non ho visto nulla... anche quello domani lo pulisco meglio... e analizzo a fondo.. Non ho mai visto una forca con quel disegno sulla testa..

Link al commento
Condividi su altri siti

tyr prova a vedere se qualche codixce sul tubo forca

Fai altre foto ai particolari(forcellini posteriori,tubo sterzo)

tyr prova a vedere se qualche codixce sul tubo forca

domani lo pulisco e faccio delle foto migliori... sul tubo forca non ho visto nulla... anche quello domani lo pulisco meglio... e analizzo a fondo.. Non ho mai visto una forca con quel disegno sulla testa.. Osservandola attentamente ha le congiunzioni decisamente diverse da una grqncriterium(il modello di riferimento è quello) lo si nota in particolare dalla congiunzione del nodo sella e dall'attacco delle pendine.cmq una bella bici
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

tyr prova a vedere se qualche codixce sul tubo forca

Fai altre foto ai particolari(forcellini posteriori,tubo sterzo)

tyr prova a vedere se qualche codixce sul tubo forca

domani lo pulisco e faccio delle foto migliori... sul tubo forca non ho visto nulla... anche quello domani lo pulisco meglio... e analizzo a fondo.. Non ho mai visto una forca con quel disegno sulla testa.. Osservandola attentamente ha le congiunzioni decisamente diverse da una grqncriterium(il modello di riferimento è quello) lo si nota in particolare dalla congiunzione del nodo sella e dall'attacco delle pendine.cmq una bella bici

 

Si, è bello e ben fatto... proprio questo mi spinge a capire che telaio è!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .