Vai al contenuto

Identificazione e valutazione bici e componenti


saimonfvg
 Share

Recommended Posts

La cazziata è sempre dietro l'angolo...inizio bene.

e dire che la sezione "presentazioni" l'ho pure cercata: di solito nei forum sta in cima, qui è tra gli "off-topic" in fondo...colpa mia.

Adesso ottempero..

Ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La cazziata è sempre dietro l'angolo...inizio bene.

e dire che la sezione "presentazioni" l'ho pure cercata: di solito nei forum sta in cima, qui è tra gli "off-topic" in fondo...colpa mia.

Adesso ottempero..

Ciao

 

eheheh ;) benvenuto! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

dovete scusarmi ma mi sono cercato e ho postato una richiesta di identificazione bici su consigli tecnici...

Questo è il link alla discussione (non so come spostarla):

allego anche una foto qua:

Loggati per vedere il contenuto

 

scusate e ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!sul mio telaio Bianchi 28t sprint l'unico numero che compare è sul davanti, appena sompra lo stemma Bianchi. 223716. Ho cercato anche sul registro di RSC ma non riesco a risalire all'anno...qualcuno può aiutarmi?grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti ragazzi! Vi posto le foto dell'Atala che ho "ereditato" qualche anno fa e di cui vorrei capire cosa fare. Purtroppo, dopo averla provata, mi è sembrata davvero piccola per me. Sono alto 180 cm ed il piantone sella è circa 49,5 cm, voi che ne pensate? Mi sapreste dire di che anno potrebbe essere? La bici quanto pensate possa valere? Mi conviene sistemarla e fixarla, venderla o tirarla a lucido ed appenderla in casa come pezzo di arredamento? Per ora ho solo cambiato i copertoncini, quindi prima di avventurarmi in altre spese vorrei i vostri pareri. Ho ovviamente tutti i pezzi originali, manubrio, freni, gabbiette dei pedali con le cinghie in cuoio, pompa e borraccia. Mi rendo conto di avervi fatto una testa di chiacchiere! Grazie in anticipo a chi mi aiuterà!


001.jpg

002.jpg

003.jpg

004.jpg

005.jpg

006.jpg

007.jpg
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che dalle misure che hai messo la bici potrebbe andare bene per uno alto/basso 1,60m, per te ci vorrebbe almeno un telaio 58/59. Per il resto come arredamento non glielo vedo, ma i componenti sembrano in buono stato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sembra ci sia tutto sto fuorisella sicuro di aver misurato bene centro-centro?...devi misurare il cavallo....io sono 180 cm e cavallo circa 85 e mi trovo bene e con un discreto fuorisella (bello anche esteticamente) con un 54 cc verticale e 56 cc orizzontale....misura bene e fai sapere...Se desideri una bici con lo scatto fisso converti senza patemi non hai una bici particolarmente ricercata (anche se le condizioni sono ottime e hai una bella guarnitura a tre bracci Campagnolo che non è la solita Ofmega).In ogni caso tieni da parte i pezzi e non tagliare nullla così da rendere reversibile la conversione  

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sembra ci sia tutto sto fuorisella sicuro di aver misurato bene centro-centro?...devi misurare il cavallo....io sono 180 cm e cavallo circa 85 e mi trovo bene e con un discreto fuorisella (bello anche esteticamente) con un 54 cc verticale e 56 cc orizzontale....misura bene e fai sapere...Se desideri una bici con lo scatto fisso converti senza patemi non hai una bici particolarmente ricercata (anche se le condizioni sono ottime e hai una bella guarnitura a tre bracci Campagnolo che non è la solita Ofmega).In ogni caso tieni da parte i pezzi e non tagliare nullla così da rendere reversibile la conversione  

 

Come posso prendere le misure in maniera corretta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il cavallo leggi qui

 

 

 

per il verticale c-c detto in parole povere dalla metà del movimento centrale alla metà dell' incrocio tra verticale e orizzontale (io lo faccio con un metro da sarto) in figura è la A

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da FrancescoP (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la spiegazione, sei stato davvero esaustivo! Cavallo 85 cm, mentre la misura della bici è 51 presa in questo modo. Se volessi vendere la bici quanto potrei chiedere? La sento davvero piccola.

Link al commento
Condividi su altri siti

si con 85 di cavallo 51 è piccola davvero...per una quotazione precisa bisognerebbe vederla da vicino...la guarnitura pare sia una Gs a 3 bracci,come il deragliatore posteriore e i freni...sul reggisella vedi se c'è scritto qualcosa...i forcellini sono marcati (Campagnolo?!) potrebbe trattarsi di un gruppo Gran sport completo...i mozzi sono particolari hanno una flangia alta sono marcati??Io fossi in te proverei a metterla in vendita (extra forum) con il manubrio originale a 250...chiedi anche altri pareri e fai una bella foto a mozzi reggisella e serie sterzo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani faccio delle foto più dettagliate, comunque se non sbaglio è tutta marcata campagnolo. Sul tubo sella ricordo chiaramente che vi era incisa la scritta campagnolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .