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Faccio danni se foro il ponticello ?


andrea_c
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Si può fare ma con qualche precauzione:

 

- Fora prima con una punta fine e poi allarga in un paio di passate

- Calcolati bene il punto preciso dove forare che se poi è troppo alto o basso non si torna più indietro

- Fora dritto che se i due buchi non sono perfettamente allineati poi il corpo freno punta in alto o in basso e non appoggia bene sul ponticello. 

 

Già che ci sei fai un buchino con la punta piccola anche sotto la scatola del movimento centrale per lo scarico dell'acqua se non c'è. 

 

dopo aver letto il vangelo qui sopra (sono serio) segnalo che sguatti di UBM l'ha forato da mesi proprio sul Vigo e problemi zero

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ma una foto del telaio e del ponticello no?

 

anche perchè qui tutti parlano del vigorelli ma da quello che ho capito io te non hai un vigo e hai messo solo foto di vigorelli che hai trovato in rete...giusto?

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@Pablohoney

 

infatti il mio dubbio era su alu, perché nei telai acciaio di solito c'è la predisposizione (ma nemmeno sempre se si guarda passeggio e bassissima gamma)

 

Ma se si deve fare, direi che meglio di come l'ha spiegato @Dens non si possa fare.

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Se monti un freno mono pivot, puoi sganciare la molla, fermare le ganasce con del nastro adesivo, sfilare il perno, ed usare i fori delle ganasce come guida per forare, dopo averlo presentato sul cerchio!

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Inviata (modificato)

Si può fare ma con qualche precauzione:

 

- Fora prima con una punta fine e poi allarga in un paio di passate

- Calcolati bene il punto preciso dove forare che se poi è troppo alto o basso non si torna più indietro

- Fora dritto che se i due buchi non sono perfettamente allineati poi il corpo freno punta in alto o in basso e non appoggia bene sul ponticello. 

 

Già che ci sei fai un buchino con la punta piccola anche sotto la scatola del movimento centrale per lo scarico dell'acqua se non c'è. 

Grazie mille esaustivo come sempre!!

proprio quello che avevo intenzione di fare , forare con una punta da 2mm e allargare piano piano,

spruzzando tanto olio per foratura perchè ho letto che l alluminio si "sbriciola" e compromette il foro,

quindi piano piano e poi allargo.

Per quanto riguarda la precisione del foro andrei di trapano a colonna e ovviamente calcolandomi la lunghezza per far si che i pattini arrivino precisamente alla pista frenante.

 

NON é un Vigorelli ho preso solo le foto da internet di chi aveva già fatto l'operazione, assolutamente non mi interessa la rivendibilità quindi no problem su questo piano ;D

Modificato da andrea_c (visualizza cornologia modifica)
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@andrea_c allora, visto che mi pare di capire che sai cosa stai facendo, fai il lavoro e magari documenta tutta l'operazione e posta qui le foto, potrebbero tornare utili ad altri utenti vogliosi di trapanare il loro telaio...

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Il Vigo nasce predisposto per le forature su forca e ponticello

 

forca sicuro, anche se ci ho spaccato due punte da 2mm per portare a termine l'operazione

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