Vai al contenuto

Fanali, mozzi dinamo e caricabatterie


alvuz
 Share

Recommended Posts

Scusa ma non ho colto la battuta, pur apprezzando il film.

A 'sto punto sarei tentato di parlare dello zio Reginaldo.

PS: ah, ecco, sospettavo ci fosse un errore.

Beh, è poco più pesante del SON. Se scorresse altrettanto bene e fosse altrettanto affidabile, sarebbe un'ottima alternativa. Io questo non l'ho mai avuto tra le mani, purtroppamente.

Modificato da Revo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma non ho colto la battuta, pur apprezzando il film.

A 'sto punto sarei tentato di parlare dello zio Reginaldo.

 

Eh scusa, problemi informatici. Leggi sopra :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@lone wolf tu cosa puoi dirci del tuo kit mozzo luce e plug?

mozzo - super ok, pare che sia il migliore

luce - ne ho una da vendere ;)

plug - ogni tanto mi fa venire i dubbi, è il componento più strano e poi non è della stessa casa come mozzo&luce

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@lone wolf tu cosa puoi dirci del tuo kit mozzo luce e plug?

mozzo - super ok, pare che sia il migliore

luce - ne ho una da vendere ;)

plug - ogni tanto mi fa venire i dubbi, è il componento più strano e poi non è della stessa casa come mozzo&luce

 

 

Che luce avresti? Giusto per sapere più che altro, devo ancora fare i conti su quanti soldi ho :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

@lone wolf tu cosa puoi dirci del tuo kit mozzo luce e plug?

mozzo - super ok, pare che sia il migliore

luce - ne ho una da vendere ;)

plug - ogni tanto mi fa venire i dubbi, è il componento più strano e poi non è della stessa casa come mozzo&luce

 

 

Che luce avresti? Giusto per sapere più che altro, devo ancora fare i conti su quanti soldi ho :)

 

Son Edelux, della quale stiamo parlando

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

@lone wolf tu cosa puoi dirci del tuo kit mozzo luce e plug?

mozzo - super ok, pare che sia il migliore

luce - ne ho una da vendere ;)

plug - ogni tanto mi fa venire i dubbi, è il componento più strano e poi non è della stessa casa come mozzo&luce

 

 

Che luce avresti? Giusto per sapere più che altro, devo ancora fare i conti su quanti soldi ho :)

 

Son Edelux, della quale stiamo parlando

 

 

Ah ok, non sapevo ce ne fosse un solo modello! And the prezzo is...? 

Link al commento
Condividi su altri siti

@alvuz come ti ho già detto io andrò di mozzo shutter precision, è identico al supernova e si dice sia uno dei più scorrevoli, luce busch & muller lumotec iq2 179u che oltre ad avere 90lux disposti bene, ha un sacco di funzioni tra cui anche una batteria tampone, comando a manubrio e usb a manubrio, se piove la paura che avrei con il supernova the plug è che si riempia d'acqua e si rovini, invece con il busch & muller basta staccare il cavo che parte dal fanale e arriva al manubrio e salvi il sistema usb/pulsante

 

inoltre così ti fai l'impianto con 200euro, quello che ti costa una dinamo son...

 

qui comunque il fanale busch & muller 

Loggati per vedere il contenuto

 

e la scorrevolezza dello shutter precision

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

@alvuz come ti ho già detto io andrò di mozzo shutter precision, è identico al supernova e si dice sia uno dei più scorrevoli, luce busch & muller lumotec iq2 179u che oltre ad avere 90lux disposti bene, ha un sacco di funzioni tra cui anche una batteria tampone, comando a manubrio e usb a manubrio, se piove la paura che avrei con il supernova the plug è che si riempia d'acqua e si rovini, invece con il busch & muller basta staccare il cavo che parte dal fanale e arriva al manubrio e salvi il sistema usb/pulsante

inoltre così ti fai l'impianto con 200euro, quello che ti costa una dinamo son...

qui comunque il fanale busch & muller

Loggati per vedere il contenuto

e la scorrevolezza dello shutter precision

Oddio ma ha quel catorcio intorno per accendere e spegnere? Modificato da alvuz (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

@alvuz come ti ho già detto io andrò di mozzo shutter precision, è identico al supernova e si dice sia uno dei più scorrevoli, luce busch & muller lumotec iq2 179u che oltre ad avere 90lux disposti bene, ha un sacco di funzioni tra cui anche una batteria tampone, comando a manubrio e usb a manubrio, se piove la paura che avrei con il supernova the plug è che si riempia d'acqua e si rovini, invece con il busch & muller basta staccare il cavo che parte dal fanale e arriva al manubrio e salvi il sistema usb/pulsante

inoltre così ti fai l'impianto con 200euro, quello che ti costa una dinamo son...

qui comunque il fanale busch & muller

Loggati per vedere il contenuto

e la scorrevolezza dello shutter precision

 

Oddio ma ha quel catorcio intorno per accendere e spegnere?

 

penso sia una modifica, in tutte le foto che ho visto non c'è

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

[...]

non capisco una mazza con sti lux, tutti che ne dichiarano a caso

 

E sospetto che a volte dichiarino lux quando in realtà si tratta di lumen. Boh.

 

Comunque, scusate se esco dal seminato, ma se, o alvuz, vuoi qualcosa di caratterizzato da una grande autonomia, ti consiglierei di fare un pensiero anche alle luci a dinamo. Non si tratta più di costi contenuti, ma il risultato è incredibile, equiparabile a quello di un motorino, e chiaramente non soggetto a cali di prestazioni nel giro di poche ore.

 

 

Ti dico, il mio sogno sarebbe il trittico Supernova (Mozzo anteriore a dinamo, fanale E3 Pro e tappo serie sterzo "the plug"), solo che andiamo oltre i 700€ da quel poco che so...........

 

 

Lascia perdere il trittico Supenova...l'unica cosa per cui ne varrebbe la pena è l'E3, che presto comprerò per completare l'insieme per i viaggi.

Per i viaggi io son equipaggiato con mozzo dynamo Shimano XT T785 e caricabatterie B&M USB-Werk, prenderò la luce anteriore Supernova che resterà montata sul portapacchi anteriore Tubus.

Altrimenti in città uso la Knog Blinder Road 3 e ne son contentissimo. Non ho mai bisogno di tenerla al massimo, ma mi è capitato di pedalare in campagna di notte, al buio completo, e con la luce al max vedevo benissimo e la batteria è durata più del previsto.

Il plug di Supenova te lo sconsiglio. Non ha batteria tampone (il B&M si) quindi quando ti fermi non carica nulla. Ho incontrato persone che erano obbligate ad avere un pacco batterie esterno collegato al plug, altrimenti durante le salite o dutrante piccole soste (magari per pisciare) la carica si interrompeva ed han sputtanato le batterie dei telefoni (specialmente iphone)

Il mozzo che ho è scorrevolissimo, leggero e costa una stupidata rispetto ai concorrenti (gli ho dato 70€ mi pare)

Comunque leggi qui

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@TAD io faccio il test sul muro della casa di fronte, a circa 30 metri, sia con sigma che la lice doppio led presa da Dx, lo illumina a giorno... Poi domani con calma linko la luce che ho preso

io parlavo di continuità della potenza, i dati forniti sono solitamente sono lumen max e durata ma ci sono lampade che ti danno i lumen max per il 90% della durata ed altre che già dopo il 20% di durata i lumen sono scesi di molto, è un dato importante per capire la qualità di un sistema di illuminazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le dinamo al mozzo io possiedo sia SON che SHIMANO, la differenza di scorrevolezza la percepisci al volo facendo girare le due ruote a mano, non c'è paragone!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@TAD parli di potenza con batteria a pieno carico e durante l'utilizzo? io non ho riscontrato cali preoccupanti, ma con una luce con due led, dopo circa un paio di ore non alla massima potenza, magari i lumen sono calati progressivamente e non me ne sono accorto...

 

in ogni caso, ricordatevi una cosa, se le luci a led serie con pacco batterie al litio costano in media 80-100 euro, con 20 euro non penso porterete a casa un prodotto di qualità equivalente... io ho speso 20 euro, sapendo che stavo comprando una luce cinese di qualità medio/bassa, fin che dura bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .