Vai al contenuto

Planet X Kaffenback 2


capablu
 Share

Recommended Posts

Per caso qualcuno conosce questo telaio e l'ha visto/provato.

Loggati per vedere il contenuto

A me non sembra così male, ma prendere un telaio totalmente a scatola chiusa...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci avevo pensato, On One e Planet X fanno buoni telai a buon prezzo.

L'unica cosa è che il Kaffenback può ospitare gomme solo fino a 32c... Per me è limitante la cosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci avevo pensato, On One e Planet X fanno buoni telai a buon prezzo.

L'unica cosa è che il Kaffenback può ospitare gomme solo fino a 32c... Per me è limitante la cosa!

guarda anche il pompetamine ha come massimo 32 ma i 35 ci stanno comodi, secondo me ai riesce a mettere anche qualcosina in più
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Preso telaio color vomitino. Quando arriva lo provo e poi vi saprò dire qualche impressione.

Modificato da capablu (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Arrivato a casa e rimasto in scatola per due mesi in attesa del tempo e della giusta ispirazione per allestire la bici. Ora l'ho montato con un gruppo 105, ruote mavic 719 e riserone largo con comandi XT da mtb. Sicuramente però appena li trovo gli monto piega e comandi ergopower. A parte che devo capire bene come registrare i freni a disco meccanici (i miei primi dischi), per il resto per quello che ci capisco io mi ha fatto una buona impressione sotto al culo. Mi aspettavo un telaio morbido e pesante mentre invece devo ammettere che anche sullo strappetto risponde bene. Devo ancora capire bene se dipenda più dal telaio o dalle ruote, che sono al primo montaggio anche loro, ma sulle buche romane a parità di gomme è anche più comodo dei telai acciaio anni 80 e 90 che ho provato ed uso abitualmente. Ora sarebbe da testare su un viaggio lungo ma all'orizzonte non se ne vedono e quindi mi accontenterò dei giretti casalinghi. In definitiva per quanto l'ho pagato credo sia un ottimo acquisto.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato a casa e rimasto in scatola per due mesi in attesa del tempo e della giusta ispirazione per allestire la bici. Ora l'ho montato con un gruppo 105, ruote mavic 719 e riserone largo con comandi XT da mtb. Sicuramente però appena li trovo gli monto piega e comandi ergopower. A parte che devo capire bene come registrare i freni a disco meccanici (i miei primi dischi), per il resto per quello che ci capisco io mi ha fatto una buona impressione sotto al culo. Mi aspettavo un telaio morbido e pesante mentre invece devo ammettere che anche sullo strappetto risponde bene. Devo ancora capire bene se dipenda più dal telaio o dalle ruote, che sono al primo montaggio anche loro, ma sulle buche romane a parità di gomme è anche più comodo dei telai acciaio anni 80 e 90 che ho provato ed uso abitualmente. Ora sarebbe da testare su un viaggio lungo ma all'orizzonte non se ne vedono e quindi mi accontenterò dei giretti casalinghi. In definitiva per quanto l'ho pagato credo sia un ottimo acquisto.

io anche con il fratello, il pompetamine, ho avuto la stessa impressione. Il telaio è comodo e assorbe bene le asperità na quando rilanci non sembra fatto di gomma e risponde piuttosto bene

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...
  • 2 weeks later...
Inviata (modificato)
Il 27/4/2016 at 22:47 , Alb ha scritto:

@capablu feedback dopo mesi e foto? :)

Fatti molto pochi km, non più di 2-300, e quindi il giudizio non è così "maturo".

Confermo la buona comodità dell'insieme telaio-ruote mentre il riserone con i comandi da mtb proprio non mi piace granché.

Altra cosa che non mi ha entusiasmato sono i freni a disco meccanici. Niente da dire sulla qualità della frenata ma, forse anche per lo scarso utilizzo, mi lasciano quella sensazione di sfregamento continuo che non mi piace. Onestamente però potrebbe trattarsi dello scarso uso ma anche del fatto che sono i miei primi dischi e magari li ho registrati male.

Ho preso mesi fa una piega compatta con dei comandi strada che prima o poi gli monterò.

Per il telaio la fattura di saldature e vernici sono comunque valide; le prime le testano davvero solo i km e le buche e quindi non mi esprimo, ma le seconde le ho testate con un paio di appoggi poco gentili e hanno retto bene.

 

Nel complesso direi che è comunque un buon telaio che rimarrà appeso sopra la scrivania almeno fino a quando non potrò provarlo in un giretto più lungo. Perché secondo me in quel frangente deve rendere davvero bene.

 

Modificato da capablu (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque per 190 euro da prendere al volo per principio. Con un montaggio decente ci può venir fuori un ottimo mezzo per commuting/viaggetti/gravel, non avessi preso la lattina nera per la stessa applicazione, sarei stato già li con il tasto su "buy"

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .