Vai al contenuto

Trasporto Aereo


Turku
 Share

Recommended Posts

3 minuti fa, Visconte Cobram ha scritto:

@marghe sei pazza, vuoi mettere la bici in una valigia? E le ruote?

Con che linea voli? 

Sarà una valigia grande, grandissima. Ma molto leggera. Sai per confonderli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, marghe said:

Sarà una valigia grande, grandissima. Ma molto leggera. Sai per confonderli.

ok, controlla che le dimensioni esterne della valigia siano nei limiti della compagnia, non dire che c'e una bici dentro e cerca di fare tutto in regola che ryanair fa i soldi con le cappelle dei viaggiatori.

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho viaggiato mezzo mondo e preso un po' di compagnie. Ora mi limito all' Europa. Il mio amico canadese come mette piede in Italia dal Canada... sparisce la bici a Malpensa .... apposto . Benvenuto in Italia .

vi consiglio di leggere bene il regolamento della vostra compagnia. Di fargli proprio la radiografia. E se dovete portare la bici. E sentite linculata fate il preventivo con un altra compagnia. 

Per alcune compagnie e sufficiente uno scatolone. Dentro ci può esser di tutto.

poi l'attrezzatura sportiva viene trattata a parte. Come carico ingombrante. 

Tipo surf sci o cartoni con le bici.

in genere il bagaglio e sui 20-24 kg massimo 2 pezzi. Non so quanti arabi ho visto venire in Italia con scatole di cartone dalle dimensioni sovrumane. Ovviamente i residenti hanno un trattamento diverso  . Possono portare più kg. E si è visto si tutti. 

Se il vostro cartone rientra nelle misure che il regolamento prevede ok. Vi possono solo sucare il cazzo sul contenuto. Se il cartone bici viene sgamato come attrezzatura sportiva. E vi serve spazio per materiale....

beh riempitelo nei limiti del peso imposti. Siccome dove andate Non sapete se ritroverete il cartone.... tipo in siberia dove lo trovi decathlon che ti regala i cartoni? E buona idea tenere con cura il cartone imboscato, da qualche parte, con schotc e lama per tagliare . Ricordate che i bagagli vengono LANCIATI quindi roba di valore mai..... se pesa tanto fanno più fatica a lanciarli. Ma vengono sballottati lo stesso.

se la bici e in un cartone merci insieme ad altra roba. Di sicuro lo lanciano. Se è in un cartone da bici e dichiarato come attrezzatura sportiva. IN TEORIA non lo lanciano, e può esser che sia coperto da assicurazione.... ma non ci metto la mano sul fuoco. Fatto sta che la vostra preziosa bici va protetta. 

Interporre in forcella e forcellini spessore o perno passante. Via il cambio.    smontate manubrio e ruote. E imballate da paura. Segnate con il pennarello i riferimenti per rifare la posizione manubrio sella e cazzi vari. La bici non deve muoversi di un mm all' interno . Un vecchio trucco e usare qualcosa di gonfiabile internamente. Che sia camere d'aria da 20 o un salvagente o un cuscino o materassino. Vi serve imbottire e riempire i vuoti.

in ambito mtb se se parla abbastanza del viaggio in aereo.

vi cerco qualcosa.

sarebbe utile allegare i regolamenti di varie compagnie per comparazione.

 

si ringrazia l'operaio di Malpensa che si è inculato la yakuza kumicho . Bravo sei un genio . Perché un cartone con una bici non si può perdere..... dai ....??

foto dimostrativa a cazzo

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

 

chi leggeva tuttomtb si ricorderà gli articoli di Luca il pazzo quando imballava le bici. Sarebbe da trovar le foto. 

Ma su YouTube ci sono video:

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, >officine-kappa-porciule< ha scritto:

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

 

chi leggeva tuttomtb si ricorderà gli articoli di Luca il pazzo quando imballava le bici. Sarebbe da trovar le foto. 

Ma su YouTube ci sono video:

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

 

dopo a casa studio! grazie grandissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Just so U know:

A un'orario improponibile della sera prima della partenza prendo la valigia e la metto di fianco alla bici. Dopo averle osservate a lungo e da varie angolazioni, dopo aver valutato accuratamente gli ingombri, ho pensato che in effetti forse smontata ci sarebbe stata, ma forse anche no. Più probabilmente no. E poi dove metto il grana e il caffè? E poi avevo sonno. Quindi ora sono su un'isola con parenti attempati e una sola auto (non mia). Sono ostaggio dei vecchi. La prossima volta sarò più accorta.

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

On 31 Jan 2017 at 9:39 PM, marghe said:

Just so U know:

A un'orario improponibile della sera prima della partenza prendo la valigia e la metto di fianco alla bici. Dopo averle osservate a lungo e da varie angolazioni, dopo aver valutato accuratamente gli ingombri, ho pensato che in effetti forse smontata ci sarebbe stata, ma forse anche no. Più probabilmente no. E poi dove metto il grana e il caffè? E poi avevo sonno. Quindi ora sono su un'isola con parenti attempati e una sola auto (non mia). Sono ostaggio dei vecchi. La prossima volta sarò più accorta.

oh cazzo, mi ero perso questo aggiornamento.

come e' andata? Sei diventata campionessa di burraco?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Visconte Cobram ha scritto:

oh cazzo, mi ero perso questo aggiornamento.

come e' andata? Sei diventata campionessa di burraco?

è stato psicologicamente devastante. mi devo ancora riprendere. l'unica soluzione è stato chiudersi in un silenzio ostile lato interno, amabile accondiscendenza lato esterno. come il kinder bueno. questo non fa di me una buona nipote/figlia. seguono sensi di colpa. segue rabbia. fine analisi.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io marghe sono un uomo semplice (cit) quando scrivi non capisco un cazzo, non e´ l'emozione...proprio non capisco ma e´bello.

e´come leggere, in maniera + espressiva  e tenera, i replies di @>officine-kappa-porciule<

 

big hugs

  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando vado dalla mia ragazza mi porto spesso la bici e con Aer Lingus mai un problema: bici sempre arrivata a destinazione senza problemi nonostante io non sia capace di fare un imballo decente.

La prima volta ho letto trasporto bici, senza leggere le mille righine scritte in piccolo.
Mi sono presentato in aeroporto con la bici completamente montata pensando che ci fosse una rastrelliera sull'aereo...

Ho dovuto far imballare la bici da quelli che mettono la pellicola sulle valigie...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non capisco un cazzo sono antisociale , e mi frega cazzi in generale. Ma pare che tra pazzi ci si capisce?. In effetti si.... a noi spostati, la gente normale e inquadrata non piace. Io la capisco sempre? E fin troppo chiara. 

Bacioni.

la soluzione più pro: i telai smontabili. Ma sono telai che costano.

Alla fine.. con tutto lo sbattimento accessorio comportato da imbarcare la bici....

Ma non conviene affittarla sul posto. Risparmi ansia fare e disfare due volte il pacco. Portarsi gli attrezzi... considerate anche che in certi paesi le bici non costano un cazzo. Ovvio le bici da passeggio. Non avrete il corsa super figo. Ma vabbè . 

Pero @marghe se non ci stava nella valigia... ti facevi un bel bagaglio da una scatola di cartone e chiuso con lo spago? Giro di scotch e cellophane e via. Non è chic ma sticazzi??

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha mai viaggiato con Vueling con bici appresso?

In pratica vorrei riuscire ad evitare di registrarla come bagaglio speciale perché mi costerebbe una fortuna. 

Sono curioso di sapere se ci sono esperienze in merito, anche perché il normale bagaglio in stiva non ha dimensioni massime (almeno così riporta il loro sito) ma solamente un peso massimo di 23kg.

La mia idea era di imballarla a con il classico scatolone, cercando di mantenere dimensioni ridotte, in modo da non insospettire troppo il personale al check in.

Il 9/7/2015 at 12:00 , Revo ha scritto:

Vedo che ci sono diverse discussioni sul trasporto della bici in aereo, ma scrivo qui.

L'ultimo viaggio l'ho fatto con Turkish Airlines: considerate bene se vale la pena viaggiare con loro se dovete caricare una bici. Fanno pagare il trasporto abbastanza caro (

Loggati per vedere il contenuto
). Nel mio caso avrei dovuto pagare 160 euro=(30 per il trasporto in Europa + 50 per il trasporto in Africa) x 2. Sono riuscito ad evitare il pagamento all'andata perché oltre al pacco della bici non avevo altri bagagli, e al ritorno perché sono riuscito a giostrare bene la descrizione del contenuto, però va considerato che si potrebbe dover sborsare un bel gruzzoletto per pedalare fuori casa.

Bisoux.

Per esempio cosa gli hai raccontato? Sono un po' preoccupato dalla possibilità di "mentire" in caso mi chiedano esplicitamente e poi aprano lo scatolone.

Link al commento
Condividi su altri siti

@0ZN3R0L Innanzitutto riportavo come all'andata tutto fosse andato liscio (informazione vera, per altro). Col fatto che la bici era smontata, ho insistito sul fatto che non si trattasse di una bici completa, bensì di pezzi di ricambio, misti a vestiti e souvenirs. Se avessero provato ad aprire la scatola e rimontare la bici, chiaramente, la scusa non avrebbe retto. Credo che abbiano premiato la creatività.

Non voglio essere pessimista, ma con compagnie a basso costo in cui ogni accessorio in più è una scusa per spillar denaro, non andrei così a cuor leggero. Credo ti convenga registrarla come articolo sportivo.

Nei voli intercontinentali mi è sempre sembrato di avere più margine di trattativa.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Revo ha scritto:

@0ZN3R0L Innanzitutto riportavo come all'andata tutto fosse andato liscio (informazione vera, per altro). Col fatto che la bici era smontata, ho insistito sul fatto che non si trattasse di una bici completa, bensì di pezzi di ricambio, misti a vestiti e souvenirs. Se avessero provato ad aprire la scatola e rimontare la bici, chiaramente, la scusa non avrebbe retto. Credo che abbiano premiato la creatività.

Non voglio essere pessimista, ma con compagnie a basso costo in cui ogni accessorio in più è una scusa per spillar denaro, non andrei così a cuor leggero. Credo ti convenga registrarla come articolo sportivo.

Nei voli intercontinentali mi è sempre sembrato di avere più margine di trattativa.

Meglio esser pessimista ora che trovarmi a pagare il triplo in aeroporto ;)

Quello che penso è che probabilmente uno scatolone non aiuta, con una borsa morbida forse si passerebbe un pochino più inosservati. 

Cercando un po' su internet pare ci siano delle borse appossite, ma essendo di fattura americana e un po' hipster costano una fucilata.

eg.  quella che usano i ragazzi di mash 

Loggati per vedere il contenuto

o

Loggati per vedere il contenuto

o infine 

Loggati per vedere il contenuto

questa ma comunque son soldi (nemmeno così tanti se si pensa che vueling vorrebbe 45 euro a tratta per la bici)

 

comunque ho scritto al ragazzo che produce quest'ultime per aver maggiori info. Sapendo le dimensioni magari riesco a mettermi alla ricerca di un sostituto simile.

Modificato da 0ZN3R0L (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .