Vai al contenuto

Vite spezzata


OmarRIMP
 Share

Recommended Posts

Ma come hai fatto a romperle?

Spacchi guarnitura

Spacchi pignone

Beh cazzo campione del mondo, watt di potenza +10000

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sto chiedendo come si possono rompere le viti di un pignone iso, e l'unica risposta che so darmi è: forse hai la linea catena a troie e spinge lateralmente il pignone che poi stressa le viti?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sto chiedendo come si possono rompere le viti di un pignone iso, e l'unica risposta che so darmi è: forse hai la linea catena a troie e spinge lateralmente il pignone che poi stressa le viti?

Secondo una vecchia conversazione tenuta con lui, mi pare avesse la linea catena storta.
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

mi sto chiedendo come si possono rompere le viti di un pignone iso, e l'unica risposta che so darmi è: forse hai la linea catena a troie e spinge lateralmente il pignone che poi stressa le viti?

Nono, la linea catena era perfetta, secondo me è colpa degli spessori, in un certo senso.

Cioè questi non erano completamente perpendicolari alla vite, che quindi rimaneva qualche millimetro scoperta, proprio nel punto di torsione.

@IS06DMX tranquillo eh, non esisti solo te, e dì le cose come stanno, senza estrapolare posto di discorso

Modificato da OmarRIMP (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma con il bulino Nulla?

Così a naso, secondo me, hai usato viti qualche mm più lunghe,stringendole eccessivamente, che non andando a pacchetto con gli spessori, hanno ceduto nel punto appena fuori dell' inserimento! Poi magari erano viti con un difetto d' estrusione ed io ho detto una castroneria!

Modificato da ginoilcontadino (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Una l'ho tolta.

Comunque anche secondo me, in effetti in principio erano un nel po lunghe e successivamente le ho tagliate col dremel, a lunghezze diverse visto che non sapevo quanto dovessero misurare

Link al commento
Condividi su altri siti

Una l'ho tolta.

Comunque anche secondo me, in effetti in principio erano un nel po lunghe e successivamente le ho tagliate col dremel, a lunghezze diverse visto che non sapevo quanto dovessero misurare

Allora ti sta' bene!!!!!;)

Mai improvvisare, la prossima volta, prendi un calibro a scorrimento, appoggi la parte inferiore sul mozzo, e facendo scorrere la parte che esce, misuri la profondità della filettatura aggiungendo l' altezza degli spessori e del pignone, togli 2 mm e sei a cavallo! Tieni conto che 5-6 filetti per un accoppiata con 6 viti sono sufficenti!

Modificato da ginoilcontadino (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Una l'ho tolta.

Comunque anche secondo me, in effetti in principio erano un nel po lunghe e successivamente le ho tagliate col dremel, a lunghezze diverse visto che non sapevo quanto dovessero misurare

Allora ti sta' bene!!!!!;)

Mai improvvisare, la prossima volta, prendi un calibro a scorrimento, appoggi la parte inferiore sul mozzo, e facendo scorrere la parte che esce, misuri la profondità della filettatura aggiungendo l' altezza degli spessori e del pignone, togli 2 mm e sei a cavallo! Tieni conto che 5-6 filetti per un accoppiata con 6 viti sono sufficenti! 5-6 filetti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una l'ho tolta.

Comunque anche secondo me, in effetti in principio erano un nel po lunghe e successivamente le ho tagliate col dremel, a lunghezze diverse visto che non sapevo quanto dovessero misurare

Allora ti sta' bene!!!!!;)

Mai improvvisare, la prossima volta, prendi un calibro a scorrimento, appoggi la parte inferiore sul mozzo, e facendo scorrere la parte che esce, misuri la profondità della filettatura aggiungendo l' altezza degli spessori e del pignone, togli 2 mm e sei a cavallo! Tieni conto che 5-6 filetti per un accoppiata con 6 viti sono sufficenti! 5-6 filetti?

se son di più tanto meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una l'ho tolta.

Comunque anche secondo me, in effetti in principio erano un nel po lunghe e successivamente le ho tagliate col dremel, a lunghezze diverse visto che non sapevo quanto dovessero misurare

Allora ti sta' bene!!!!!;)

Mai improvvisare, la prossima volta, prendi un calibro a scorrimento, appoggi la parte inferiore sul mozzo, e facendo scorrere la parte che esce, misuri la profondità della filettatura aggiungendo l' altezza degli spessori e del pignone, togli 2 mm e sei a cavallo! Tieni conto che 5-6 filetti per un accoppiata con 6 viti sono sufficenti!5-6 filetti? se son di più tanto meglio! Nono, non ho capito cosa intendi con filetti.

Forse le "spirali"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una l'ho tolta.

Comunque anche secondo me, in effetti in principio erano un nel po lunghe e successivamente le ho tagliate col dremel, a lunghezze diverse visto che non sapevo quanto dovessero misurare

Allora ti sta' bene!!!!!;)

Mai improvvisare, la prossima volta, prendi un calibro a scorrimento, appoggi la parte inferiore sul mozzo, e facendo scorrere la parte che esce, misuri la profondità della filettatura aggiungendo l' altezza degli spessori e del pignone, togli 2 mm e sei a cavallo! Tieni conto che 5-6 filetti per un accoppiata con 6 viti sono sufficenti!5-6 filetti? se son di più tanto meglio! Nono, non ho capito cosa intendi con filetti.

Forse le "spirali"?

In effetti ad esser "tecnici" andrebbero chiamate creste!!!!

Comunque ci siamo capiti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

stamattina ho letto questa discussione ed ho pensato "che sfiga".

Pomeriggio mi è successa la stessa cosa con una vite del cambio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .