Vai al contenuto

Rapporto consigliato


Axloide
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi io ho un 44/17 e da quando ho la fissa (circa 2 mesi) sto cercando di skiddare e un paio di volte mi è riuscito ma solo dritto senza spostare la ruota e per necessità di frenata ho scelto un rapporto più leggero perché a Barcellona vivo in cima a un cazzo di monte e portarmi i mei più di 100kg sicuramente non mi aiuta, ma il mio rapporto che non ho visto in nessuno dei post precedenti andrebbe bene o è solo questione di pratica?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi io ho un 44/17 e da quando ho la fissa (circa 2 mesi) sto cercando di skiddare e un paio di volte mi è riuscito ma solo dritto senza spostare la ruota e per necessità di frenata ho scelto un rapporto più leggero perché a Barcellona vivo in cima a un cazzo di monte e portarmi i mei più di 100kg sicuramente non mi aiuta, ma il mio rapporto che non ho visto in nessuno dei post precedenti andrebbe bene o è solo questione di pratica?

Giro con un 53 17 e a skiddare non ho problemi. Palle sul manubrio, provare e riprovare, solo così imparerai.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi io ho un 44/17 e da quando ho la fissa (circa 2 mesi) sto cercando di skiddare e un paio di volte mi è riuscito ma solo dritto senza spostare la ruota e per necessità di frenata ho scelto un rapporto più leggero perché a Barcellona vivo in cima a un cazzo di monte e portarmi i mei più di 100kg sicuramente non mi aiuta, ma il mio rapporto che non ho visto in nessuno dei post precedenti andrebbe bene o è solo questione di pratica?

Giro con un 53 17 e a skiddare non ho problemi. Palle sul manubrio, provare e riprovare, solo così imparerai.

grazie del consiglio proverò e riproverò ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

La facilità di skid dipende anche dalla velocità ovviamente, lo dico perchè l'altro giorno ho visto due ragazzi cercare di skiddare a passo d'uomo e si lamentavano del rapporto sbagliato....ho riso un quarto d'ora!...... :-D

p.s.: leggermente OT: divertente quando poi mi han chiesto come fissavo il pignone, loro mi han citato tutte le looro varianti: ingrassando la filettatura, mettendoci un pochino d'olio, mettendoci il frenaletti, mettendoci sia il grasso che il frenafiletti, roba da farci un sondaggio...... :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Buongiorno ragazzi,

una domanda ai più esperti in matematica,forse é una cosa semplice ma comunque chiedo un vostro aiuto.

Su una bici monto guarnitura da 46 e pignone da 18 e mi trovo molto bene.

dovendo convertire una bdc con la sua guarnitura da 52 quale pignone mi conviene montare per avere un rapporto simile al 46-18? grazie mille una birra offerta direttamente in belgio a chi mi aiuta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cazzo in campania stiamo anche noi sui 30-33° ma non mi aspettavo una temperatura del genere anche a Venezia!!!o_O

Modificato da GG1987 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

salve a tutti sto per convertire una bici da corsa tradizionale in una a scatto fisso ma mi chiedevo a parte in città che uso fate delle vostre fisse?

cioè le usate anche per fare uscite fuori città? per le salite come vi comportate? a questo proposito volevo chiedere quale rapporto montare per un uso misto città-fuori città io abito in pianura ma qualche salitella cè sempre

grazie a tutti ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .