Vai al contenuto

Sonix Haro - Cuscinetti Carro


FatLeo
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

sono approdato sul vostro forum cercando aiuto per un problema.

Possiedo una Sonix Haro comprata 5 anni fa.

Ho la bici completamente smontata col solo telaio in mano per una riverniciatura. Dovrei a questo punto sostituire i cuscinetti del carro ma la misura è al quanto bizzarra.

Qualcuno conosce ho ha avuto il medesimo problema e potrebbe indicarmi un azienda un mercatino o un sito in grado di recuperare gli stessi?

Grazie in anticipo pe rl'aiuto e buona giornata.

Anzi anche buona Pasqua :)

Link al commento
Condividi su altri siti

in generale se devi cambiare i cuscinetti un biciclettaro qualsiasi te li recupera/li ha già in magazzino, se sono quelli del mozzo puoi anche andare in qualche ferramenta ben fornito (ma non devi evere pretese sulle prestazioni)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao man. capisco bene di che parli, avevo una haro sonix.

per tutti: sono cuscinetti fuori standard, enormi nel vero senso della parola: prendono l'esterno del mc. per dire. eppure son poco spessi. roba da alberi. non si trovano facili da nessuna parte, credetemi.

quei cuscinetti del cacchio mi han dato parecchi grattacapi, alla fine per sostituirli li ho ordinati da un sito ammerigano (giuro non mi ricordo più quale, ma avevo aperto un post su mtb-forum, mo lo cerco..ma non eran costate poco)

ah, se ti vuoi disfare del telaio/forcella/ammo ed hai una M, fai un fischio che io la rivorrei. 

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Trovato il mio vecchio thread con info utili: 

Loggati per vedere il contenuto

 

Qui si vedono i cuscinetti che intendo, se son quelli che ti crean problemi.
prendono dall'esterno del bb all'interno di quella puleggia che si vede attorno al bb. per farci capire.

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

prima di tutto buona pasqua e grazie per le risposte.

x BobHaero i cuscinetti sono esattamente quelli grazie per la comprensione.

Non voglio disfarmi della bici semmai ripararla visto che si è crepato il forcellino del carro.

Ho il saldatore TIG, l'amico carrozziere che sistema il telaio e il telaio è completamente smontato. Mi serve che la bici regga ancora 8/10 mesi che poi la cambio.

Provo a cercare i cuscinetti che per la voro ho molti fornitori e contatti con nel settore meccanico. Speriamo in bene.

Appena risolvo vi aggiorno se vi interessa e magari posto le foto.

Per chiunque avesse bisogno di saldature a regola d'arte nella zona di Milano contattatemi in pvt he vi do il nominativo. Professionista molto riconosciuto da queste parti e utilizzato da vari meccanici. Prezzi giusti e lavoro di qualità.

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bé se ci sono dei cuscinetti, presumo che a catalogo si trovino da qualcuno che li fa, che sia skf, koyo, enduro, ntn o chi altri...se giri qualche casa del cuscinetto qualcosa lo trovi secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

prima di tutto buona pasqua e grazie per le risposte.

x BobHaero i cuscinetti sono esattamente quelli grazie per la comprensione.

Non voglio disfarmi della bici semmai ripararla visto che si è crepato il forcellino del carro.

Ho il saldatore TIG, l'amico carrozziere che sistema il telaio e il telaio è completamente smontato. Mi serve che la bici regga ancora 8/10 mesi che poi la cambio.

Provo a cercare i cuscinetti che per la voro ho molti fornitori e contatti con nel settore meccanico. Speriamo in bene.

Appena risolvo vi aggiorno se vi interessa e magari posto le foto.

Per chiunque avesse bisogno di saldature a regola d'arte nella zona di Milano contattatemi in pvt he vi do il nominativo. Professionista molto riconosciuto da queste parti e utilizzato da vari meccanici. Prezzi giusti e lavoro di qualità.

Grazie ancora.

eh, quando la cambi fammi un fischio..

comunque se prendi le dimensioni e le googli "sealed bearings numero x numero x numero" rovi il codice (non ti fidare dei miei che son giusti probabilmente, ma non posso assicurarlo) e di li trovi..son solo poco comuni e quindi è sbatti trovarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .