Vai al contenuto

alzare un po' il manubrio


sprintpaolo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Sto provando a sistemare la nuova bici e non riesco a sentirla bene. Per le mie abitudini è un pelo piccola e faccio un po' fatica ad abbassarmi molto sul manubrio. Ho provato a cercare una pipetta che si possa alzare un po (senza passare a quelle da passeggio) Anche sul mercatino. Altrimenti sapete consigliarmi un riser (non oversize) che mi faccia alzare di qualche cm le manopole? (tipo deda strettissimo).li cerco silver ma lo posso anche sverniciare

Modificato da sprintpaolo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

se ho ben capito. devi cercare un riser da mtb ce ne sono di diverse altezze cioè rise.

tipo

Loggati per vedere il contenuto
? però non lo conosco potrebbe essere una ciofeca :)

Modificato da totonzio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io e @Gaf lo usiamo da una vita, proprio questo modello. 

E' stata la svolta nella comodità, anche sui pursuit,  nessun problema, tranne che è meno rigido di un OS.

Non puoi tagliarlo strettissimo, perchè la parte centrale rialzata è abbastanza larga. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io e @Gaf lo usiamo da una vita, proprio questo modello. 

E' stata la svolta nella comodità, anche sui pursuit,  nessun problema, tranne che è meno rigido di un OS.

Non puoi tagliarlo strettissimo, perchè la parte centrale rialzata è abbastanza larga. 

Mi puoi dire se riesco ad arrivare a circa 48 cm. mettendoci delle manopole normali? (tipo Oury, non ricordo la misura)

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho avuto e usato un paio di mesi e devo dire che non mi sono trovato molto bene perchè non è proprio il massimo della maneggevolezza a meno che non hai una bici da trick...però i gusti son gusti alla fine quindi provalo al limite lo scambi...il problema secondo me, come da te hai sottolineato, il telaio se troppo piccolo dovresti fare il procedimento inverso, ovvero prendere un bullhorn per stenderti meglio...se prendi quel manubrio non avresti il problema delle ginocchia che si avvicinano troppo al manubrio quando pedali?...valuta meglio secondo me

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo (ma devo provare). Rispetto alla mia bici, con cui mi trovo ormai bene, ho una pipetta più lunga e misurando la distanza dalla sella alle manopole sono 2 cm più lontano (anche giocando un pelo sullo spostamento delle selle). Solo che non mi trovo bene perchè rispetto alla vecchia bici, la nuova ha le manopole più basse di 4 cm (differenziale con la sella). Non ho problemi di avvicinamento delle ginocchia al manubrio, ma mi sento troppo schiacciato in avanti col busto e mi fanno male i glutei (muscoli) quando spingo (tieni presente che io non sono un ciclista, ma uno sfigato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se il tuo è un problema di postura o di telaio piccolo, non ne capisco molto.

 

Comunque penso proprio che si possa scendere sotto i 48cm, alla peggio metti un pezzo di manopola sulla parte piegata, ma appena riesco ti misuro il mio e ti dico.

 

Comunque si, perde un po di maneggevolezza, ma da come dici tu, non sei un super ciclista e guardi alla comodità, quindi penso che per recuperare 7cm in altezza valga la pena perdere un po di precisione sullo sterzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .