Vai al contenuto

Come aumentare la media?allenamenti particolari?usare la bdc?


 Share

Recommended Posts

 

 

 

 

BDC e potrai andare dove la fissa non ti fa andare

nessuna scienza.

@riky76

di questo ne riparliamo... buhahahahaha, le madonne però!! (del sasso e non...)

"Cmq @torakiki, per farla breve, io di anni ne ho 2 + di te, ho smesso di fumare (quel poco che ho fumato) e ti consiglio di fare la stessa cosa, e se bevi fallo meno, ma non smettere perché lo spirito ne risentirebbe.

Io la fissa l'ho conosciuta dopo la BDC, anche se facevo pochi km e piano.

Io ho una media discreta, per giri intorno agli 80km con il 49:16 tengo i 32 (da solo).

Il consiglio che ti posso dare io è di variare: La fissa è fantastica e la sua scorrevolezza inimitabile MA se non hai la bici da corsa prendine una, usata ovviamente, con 600/700 euri riesci a prendere già uno dei primi fullcarbon oppure un alluminio con forca e carro in carbonio. Possibilmente montato Shimano 10V, ricambi e manutenzione meno costosa rispetto a Campa.

Perché ti dico di prendere una BDC? Perché non farà che aumentare esponenzialmente la voglia di andare in bici, e potrai andare dove la fissa non ti fa andare (non sono un patito di hillbombing in fissa, ognuno ha i suoi gusti).

Questo variare ti darà la possibilità di stimolare diversamente la tua muscolatura, di avere due posizioni diverse in bici e di poter scegliere cosa fare in base all'umore...

Io ho notato un discreto incremento delle prestazioni (e del chilometraggio) in questa maniera, ma la mia è solo esperienza e sensazioni, nessuna scienza.

Buone pedalate!" Io ho iniziato con la fissa a dicembre, piccoli tragitti e piano (10km ai 20 ed ero morto), poi ho preso la bdc appunto per i motivi che hai detto tu, Bon, non sono mai riuscito a fare giri lunghi in bdc, non mi prende, ora dopo 6 mesi di fissa con 2 giri settimanali e 1 lungo il sabato riesco a fare una 70ina di km con leggere pendenze sulla media dei 30 senza nessun problema, direi che sono molto soddisfatto dei risultati e spero di proseguire così

 

Questo è il bello di aver dei gusti, e non tutti siamo fatti per fare le stesse cose!

Continua così!

Buone pedalate!!

Link al commento
Condividi su altri siti

estremismi a parte, chiaro che la bdc è una gran figata eh, altrimenti col cavolo che ieri facevo sto giro

 

Loggati per vedere il contenuto

 

@carlof83

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

per aumentare la media ci vuole il garmin, poi strava e poi i kudos.

 

delle 3 cose non posseggo le capacità minimi mentali per discuterne.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Per aumentare la media ci vuole tanto tempo libero.

 

In effetti quelli che menano di più sono pensionati e turnisti

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

estremismi a parte, chiaro che la bdc è una gran figata eh, altrimenti col cavolo che ieri facevo sto giro

 

Loggati per vedere il contenuto

 

@carlof83

Ma infatti... Quando poi vedrò fare la salita di San Luca dalla parte delle Orfanelle (c'è una punta al 25%, media totale dell'11% per 3km, con il tratto suddetto delle orfanelle ad una media del 18%) e CON LO STESSO RAPPORTO BRAKELESS fare anche la medesima in discesa, con una bici a scatto fisso mi ricrederò volentieri...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

estremismi a parte, chiaro che la bdc è una gran figata eh, altrimenti col cavolo che ieri facevo sto giro

 

Loggati per vedere il contenuto

 

@carlof83

Ma infatti... Quando poi vedrò fare la salita di San Luca dalla parte delle Orfanelle (c'è una punta al 25%, media totale dell'11% per 3km, con il tratto suddetto delle orfanelle ad una media del 18%) e CON LO STESSO RAPPORTO BRAKELESS fare anche la medesima in discesa, con una bici a scatto fisso mi ricrederò volentieri...

 

 

E conta che io davo del coglione a chi faceva montagna in fissa... poi ho provato ed è stato amore, ma sempre nel limite del divertirsi... le salite lunghe delle alpi francesi sono perfette anche se sembrano folli... invece bastano appunto un paio di rampe al 12% per farti passar la voglia...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

c'è il padre della mia ragazza (mio sponsor ufficiale perchè mi ha regalato bici,completi,caschi ecc ecc) che ha 58 anni suonati (è stato campione italiano,europeo e mondiale di cronometro e ora gareggia ancora) e mi da merda in qualsiasi momento!però lavora sui turni e quando può si spara 100 km alla volta, quando gli ho detto che uscivo solo in scatto fisso la prima cosa che ha fatto è stato prestarmi una sua bici che  non usava più per farmi provare la differenza!!poi me l'ha regalata!

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

c'è il padre della mia ragazza (mio sponsor ufficiale perchè mi ha regalato bici,completi,caschi ecc ecc) che ha 58 anni suonati (è stato campione italiano,europeo e mondiale di cronometro e ora gareggia ancora) e mi da merda in qualsiasi momento!però lavora sui turni e quando può si spara 100 km alla volta, quando gli ho detto che uscivo solo in scatto fisso la prima cosa che ha fatto è stato prestarmi una sua bici che  non usava più per farmi provare la differenza!!poi me l'ha regalata!

 

Dimmi che la tua ragazza ha una sorella single

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

 

c'è il padre della mia ragazza (mio sponsor ufficiale perchè mi ha regalato bici,completi,caschi ecc ecc) che ha 58 anni suonati (è stato campione italiano,europeo e mondiale di cronometro e ora gareggia ancora) e mi da merda in qualsiasi momento!però lavora sui turni e quando può si spara 100 km alla volta, quando gli ho detto che uscivo solo in scatto fisso la prima cosa che ha fatto è stato prestarmi una sua bici che  non usava più per farmi provare la differenza!!poi me l'ha regalata!

 

Dimmi che la tua ragazza ha una sorella single

 

ahahah è figlia unica :D l'unica clausola che mi ha imposto il padre è quella di non litigarci perchè se no vuole tutto indietro!ahahah

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .