Vai al contenuto

Composizione Prima Fixed


 Share

Recommended Posts

 

 

 

 

@Riga@Witt

ciao e grazie delle risposte!

mi siete stati immediatamente di grandissimo aiuto. ;)

la lunghezza del cavallo è di circa 87 cm, e grazie ancora per la dritta sulle ruote, mi dispiace ma non ho bene chiara la differenza, ora me la vado a studiare.

avete qualche altro consiglio da darmi? o magari sapete di una coppia di ruote usate in vendita sul forum?

ehehe in effetti composizione suona proprio da ikebana.

Quanto sei alto?

Edit: Ad ogni modo quel telaio ti sarà grande. Prendi un 55,5/56 non di più. Come fai a consigliare un 56 a uno alto più di un metro e 90 con 87 di Cavallo? Sempre che abbia preso bene le misure 58 e proprio il minimo con una pipa bella lunga te l'altro... io non sono biomeccanico come il resto del forum ma la misura che dici tu mi sembra davvero troppo piccola Zio ma hai letto fino alla fine della pagina? Te lo riassumo dai:

io: quanto sei alto?

lui: tot

io: allora hai scazzato cavallo, rimisura

Allora non avendo noi mai mangiato insieme cerca di non allargarti troppo, zio lo dici a qualcun altro (preferibilmente a tuo zio)

Ad ogni modo per quanto possa avere "scazzato" cavallo uno alto oltre il metro e 90 nessuno si sognerebbe mai di metterlo su un 56 o addirittura 55.5 come consigli tu...che hai un telaio 56 da vendere per caso?

 

Zio era in modo amichevole, così come avrei potuto dirti vez, o man, se soffermi a questo allora siamo proprio su due strade opposte. Ad ogni modo:

Si, ho un 56 da vendere, ma non lo consiglierei mai ad uno che si sta avvicinando per la prima volta al mondo delle fisse. Sai perché? Chiedo almeno 600 euro, lui nel primo post ha esplicitamente detto che ha un budget basso, per lo più, ero qui per consigliare, non per vendere, esiste il mercatino per il secondo.

Comunque, successivamente gli è stato consigliato 57/58 visto che le uniche conoscenze che si avevano su di lui era cavallo 87 ed altezza di 1.93. Io con 1,80 e 87 di cavallo ho usato per scelta e mesi, senza problemi dei 53/53,5, e sai cosa? Mi son trovato da Dio, se avessi seguito le varie tabelle avrei comprato un 57/58. Semplicemente dal solo cavallo ed altezza non si può di certo aggiudicare la giusta taglia, lo si può indirizzare dicendo: non andare sotto a x e sopra a y, tutto lì.

Ad ogni modo ti scrivo in privato, inutile spammare qui, il consiglio è stato oramai dato.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

@Riga@Witt

ciao e grazie delle risposte!

mi siete stati immediatamente di grandissimo aiuto. ;)

la lunghezza del cavallo è di circa 87 cm, e grazie ancora per la dritta sulle ruote, mi dispiace ma non ho bene chiara la differenza, ora me la vado a studiare.

avete qualche altro consiglio da darmi? o magari sapete di una coppia di ruote usate in vendita sul forum?

ehehe in effetti composizione suona proprio da ikebana.

Quanto sei alto?

Edit: Ad ogni modo quel telaio ti sarà grande. Prendi un 55,5/56 non di più. Come fai a consigliare un 56 a uno alto più di un metro e 90 con 87 di Cavallo? Sempre che abbia preso bene le misure 58 e proprio il minimo con una pipa bella lunga te l'altro... io non sono biomeccanico come il resto del forum ma la misura che dici tu mi sembra davvero troppo piccola Zio ma hai letto fino alla fine della pagina? Te lo riassumo dai:

io: quanto sei alto?

lui: tot

io: allora hai scazzato cavallo, rimisura

Allora non avendo noi mai mangiato insieme cerca di non allargarti troppo, zio lo dici a qualcun altro (preferibilmente a tuo zio)

Ad ogni modo per quanto possa avere "scazzato" cavallo uno alto oltre il metro e 90 nessuno si sognerebbe mai di metterlo su un 56 o addirittura 55.5 come consigli tu...che hai un telaio 56 da vendere per caso?

 

Zio era in modo amichevole, così come avrei potuto dirti vez, o man, se soffermi a questo allora siamo proprio su due strade opposte. Ad ogni modo:

Si, ho un 56 da vendere, ma non lo consiglierei mai ad uno che si sta avvicinando per la prima volta al mondo delle fisse. Sai perché? Chiedo almeno 600 euro, lui nel primo post ha esplicitamente detto che ha un budget basso, per lo più, ero qui per consigliare, non per vendere, esiste il mercatino per il secondo.

Comunque, successivamente gli è stato consigliato 57/58 visto che le uniche conoscenze che si avevano su di lui era cavallo 87 ed altezza di 1.93. Io con 1,80 e 87 di cavallo ho usato per scelta e mesi, senza problemi dei 53/53,5, e sai cosa? Mi son trovato da Dio, se avessi seguito le varie tabelle avrei comprato un 57/58. Semplicemente dal solo cavallo ed altezza non si può di certo aggiudicare la giusta taglia, lo si può indirizzare dicendo: non andare sotto a x e sopra a y, tutto lì.

Ad ogni modo ti scrivo in privato, inutile spammare qui, il consiglio è stato oramai dato.

 

uno dice 55/56 l'altro  dice  58/59

@UncannyTrickster trovati nel mezzo che non sbagli1 :D

 

easy ragazzi easy...che four c'è il sole!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi grazie a tutti, ho letto solo ora!

 

avete ragione, ora esco e vado a provare qualche telaio!

 

sono la prova che quando uno è scarsamente evoluto nella vita a queste cose non ci arriva :P

 

oggi ho imparato tantissimo!

 

@vic765 mi sa che hai ragione tu! in medium stat virtus, almeno credo, non è che fossi una spada in latino! ehehheh

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

scusate gente, riprendo la discussione perchè volevo avere una vostra opinione su una possibile conversione! :)

 

ho il padre di un mio amico che sta vendendo una bdc bianchi degli anni 70, a mio parere molto bella. misura 60x60, che secondo recenti e più precise misurazioni (193 cm x 89 di cavallo) potrebbe anche andarmi bene.

 

fortunatamente ho l'occasione di provarla, esaminarla etc... ma volevo comunque chiedere la vostra opinione. 

 

a prescindere dal prezzo, che dovrebbe comunque essere di favore, pensate possa essere una buona bici per convertirla in fissa?

 

@vic765 @iH8u @fabi one @Witt

 

 

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da UncannyTrickster (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo caso NON puoi prescindere dal prezzo , cioe' ne deve valere la pena smembrare una bici da corsa completa , altrimenti trova un telaio e forcella e allestiscilo che e' meglio . A me personalmente non piacciono le bianchi convertite ma e' questione di gusto nulla piu' .

 

@iH8u @UncannyTrickster @TheNathan

Modificato da Witt (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi grazie a entrambi. :)

 

scusate oggi sono sparito ma sono stato fuori a vedere e di seguito provare la bici; che io la prenda o no, una giornata in sella non è mai una giornata buttata. 

 

il prezzo è veramente di favore, 150!

 

tra l'altro il signore è stato davvero gentilissimo e dopo che mi ha permesso di starci in giro il pomeriggio, mi ha detto di portarmela via e tenerla 2 o 3 giorni per provarla con calma, non credo che una simile fortuna accada spesso! :D

 

al momento è da me, ci ho fatto un primo giretto oggi (10 chilometri fra andata e ritorno, niente di che) ed è andata bene, la sella del pleistocene mi fa male alle chiappe (e alla prostata!!! ) ma la misura è davvero comoda.

 

se siete interessati, o ancora meglio se volete darmi consigli e opinioni sarei lieto di postarvi qui foto meno schifose e magari anche una scheda tecnica dei componenti, giusto per avere anche un giudizio sul valore monetario, e sull'onesta del prezzo, oltre che su come mi sento in sella.

 

in ogni caso grazie ancora a tutti di opinioni, commenti, consigli, o anche di insulti (quando ci vogliono ci vogliono, e con me ci vogliono! ) e grazie in anticipo per tutto l'aiuto che so già che riceverò, la comunità di FF non si smentisce mai! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao bella Bianchi per 150 euro mi sembra un buon punto di partenza.

Una ruota posteriore adeguata una catena conservi i pezzi che togli e vai.

Io te la approvo anche se essendo completa è un pò un peccato ,fosse stata un rudere era diverso.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

questo è uno dei pochi casi in cui sconsiglierei la conversione, ma non perchè il telaio non si presti, ma perchè una bici del genere è davvero un peccato toccarla...io non sono appassionato di questo marchio ma sappi che a quel prezzo te la sta quasi regalando...poi non conosco questo signore ma se la bici fosse mia è la vendessi a un caro amico a un prezzo di favore, diciamo che mi spiacerebbe un pò vederla smembrata e convertita...insomma visto che hai l'occasione se proprio ti piace prendila ma lasciala e usala così com'è, e hai fatto un affare, non avrai la convertita che volevi ma hai una gran bici, altrimenti prova a cercare ancora un pò qualcosa salta fuori prima o poi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ale398 hai perfettamente ragione...anche io mi sento quasi in colpa a smontarla, visto come è tenuta bene!!! :)

 

purtroppo ora sono un po a corto di budget per permettermi due bici, però niente mi impedisce da qui a qualche mese, di trovare un altro telaio della misura giusta per me, e spostare il progetto fissa su quello e riportare la bianchi alle sue attuali condizioni, non pensi?

 

tanto i pezzi della bdc (guarnitura, deragliatore, ruote etc) non intendo ne venderli ne buttarli. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per 150 euro la prendi e ringrazi ,se è per risparmiare la puoi anche usare così che intanto te la calibri addosso e ci fai gamba .

A convertire sei sempre in tempo...poi magari quando meno te lo aspetti trovi il telaio giusto da massacrare e quello che hai risparmiato te lo spendi li.....e magari ti rivendi la Bianchi a 250 euro e ci fai la plusvalenza.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per 150 euro la prendi e ringrazi ,se è per risparmiare la puoi anche usare così che intanto te la calibri addosso e ci fai gamba .

A convertire sei sempre in tempo...poi magari quando meno te lo aspetti trovi il telaio giusto da massacrare e quello che hai risparmiato te lo spendi li.....e magari ti rivendi la Bianchi a 250 euro e ci fai la plusvalenza.

Se fai come dice lui secondo me non fai male, anche se al tuo posto mi informerei sul valore di quella bici perché potrebbe valere parecchio
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ale398 hai perfettamente ragione...anche io mi sento quasi in colpa a smontarla, visto come è tenuta bene!!! :)

 

purtroppo ora sono un po a corto di budget per permettermi due bici, però niente mi impedisce da qui a qualche mese, di trovare un altro telaio della misura giusta per me, e spostare il progetto fissa su quello e riportare la bianchi alle sue attuali condizioni, non pensi?

 

tanto i pezzi della bdc (guarnitura, deragliatore, ruote etc) non intendo ne venderli ne buttarli. :)

 

se la fai a pezzi non la rimonti piu' . fidati

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

forse avete ragione, la dovrei tenere così e basta... ora sono più indeciso di prima! eheheh ;)

 

in ogni caso, e per fortuna, ho qualche giorno di tempo per pensarci, documentarmi, confrontarmi con la bici, e con persone ben più esperte di me, inclusi voi. :)

 

magari alla fine la terrò davvero così, e aspetterò un altro telaio per la fissa, oppure faccio davvero una conversione temporanea... @Witt mi fido, già che lo dici tu di non farlo sono titubante, ma in mia difesa va detto che nella mia vita mi sono fatto ( da notare il fatto, perchè sempre a meccanici mi sono rivolto finora ), smontare e rimontare un considerevole numero di bici, spostare una forca da una bici a un altra, la trasmissione di una vecchia su un nuovo telaio...forse nella mtb capita di più, perchè ci sono più componenti, o forse sono solo scemo io, ma l'idea non mi intimidisce eccessivamente. (fintanto che posso pagare qualcuno per farlo ovvio :D )

 

@ mi sto giusto informando, senza alcun dubbio ho già capito che la bici in se vale più di quanto la sto pagando, ma se ho ben inteso non dovrebbe valere tantissimo, sicuramente sotto i 500.

 

a quanto ho capito finora è una sprint 28c della seconda metà degli anni 70; tuttavia la componentistica è stata di sicuro cambiata negli anni, perchè da quello che leggo dovrebbe essere tutta campagnolo come bici, invece da me guarnitura e MC sono sugino, e solo il cambio è nuovo valentino.

 

ripeto parlo per le poche informazioni e sto ancora studiando quindi se sparo cazzate non linciatemi! :D

 

al più presto posto foto e scheda tecnica, grazie a tutti dell'interesse e dei consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .