Revo

Informazioni su Senegal, Gambia e Guinea Bissau

5 posts in this topic

Salve a tutti,

apro questa discussione perché per quest'estate sto organizzando un viaggio in Africa. Devo raggiungere Bissau, capitale dell'omonima Guinea, ma visti i prezzi dei biglietti e la mia irriducibile voglia di cacciarmi nei guai, atterrerò a Dakar e ho intenzione di coprire la distanza che separa le due capitali in bici.

Avrei bisogno di un po' di informazioni, di qualsiasi tipo anche se soprattutto i consigli sul pernottamento sarebbero graditissimi, da chi ci fosse già stato o ne sia semplicemente in possesso per altri motivi. Ho già viaggiato in Senegal, anche se non pedalando, e sono abbastanza tranquillo per il tratto guineano, che mi condurrà dalla mia dolce consorte, ma sono abbastanza a secco di ragguagli sulla Gambia, tranne qualche consiglio sugli orari dei traghetti e in cui passare la frontiera.

Ho già fatto la stessa richiesta nella discussione sul cicloturismo, ma se possibile mi piacerebbe tenere questa separata per darle un po' più visibilità.

Bacini e grazie in anticipo.

Edited by Revo (see edit history)
4 people like this

Sempre in cerca di informazioni.

Se ne avete, fatevi sotto.

Io so di uno che è stato in senegal poco tempo fa se lo becco provo a chiedergli qualche info!

1 person likes this

Ottimo! Resto in attesa.