Ron331991

Viaggio in Cina: help

18 posts in this topic

Ciao, ho fatto un biglietto a/r per Shanghai

Vado a trovare una ragazza che studiava qui a modena e poi è tornata lí,

Sto dal 30aprile al 12 maggio

Sono un bel po in ansia, per quello che sto scrivendo qui, se avete consigli di qualunque tipo sono ben accetti, o esperienze da raccontare, robe da fare/vedere assolutamente (a prescindere da quello che dice google)

Non è solo una vacanza x me perché (ora faccio la triennale di ingegneria) quando comincerò la magistrale voglio imparare il cinese, lo so che è lungo ma credo che un ingegnere che sa il cinese abbia una marcia in più!

Pareri-esperienze-consigli-tutto

Grazz!

HO SOLO ESPERIENZA DI MASSAGGI LOMANTICI ma seguo i consigli che ti daranno :)

1 person likes this

Sono un bel po in ansia, per quello che sto scrivendo qui, se avete consigli di qualunque tipo sono ben accetti, o esperienze da raccontare, robe da fare/vedere assolutamente (a prescindere da quello che dice google)

Non è solo una vacanza x me perché (ora faccio la triennale di ingegneria) quando comincerò la magistrale voglio imparare il cinese, lo so che è lungo ma credo che un ingegnere che sa il cinese abbia una marcia in più!

Grazz!

ei!

io sono a shanghai per lavoro dall 8 maggio, magari riusciamo a beccarci.

porto la bici

consiglio: comincia a cercare un buon servizio VPN.

1 person likes this

Ron importa tutte le robe in carbonio che trovi.

Stop.

1 person likes this

Una delle vacanze migliori della mia vita, non scherzo!

Pernottamento: io ho dormito al "Shanghai Soho Bund International Youth Hostel", economicissimo, centrale, personale disponibile e vicino ad una mensa in cui mangi a 2-3€ max. Sconsigliato se sei asmatico.

Spostamenti: sempre in Taxi, super economici, preparati l'indirizzo in cinese sullo smartphone (caratteri belli grossi) e allaccia la cintura.

Nightlife: Myst, 7th floor, e altri, gli occidentali entrano gratis e bevono gratis (cocktail un pò annacquati ma puoi puntare sulla quantità).

Serve sapere altro? ;)

3 people like this

Il cinese con i cinesi serve fino a un certo punto (la Cina é vasta) , mediamente capiscono quello che vogliono lavorativamente parlando.

Ho amici che vivono da più di un decennio li, masticano poco o nulla il cinese per il resto vanno di inglese e disegni

Grazz!

ei!

io sono a shanghai per lavoro dall 8 maggio, magari riusciamo a beccarci.

porto la bici

consiglio: comincia a cercare un buon servizio VPN. Ok io se ne trovo una economica me la compro, e mattina e pomeriggio possiamo girare in bici!

(La ragazza lavora dalle 9-17,30) quindi in quelle ore sono libero!

Nelle altre starò con lei, che mi serve un po di affetto <3

Se sei libero anche tu ci sentiamo e visitiamo posti, facciamo cose, parliamo con la gente.......

Ron importa tutte le robe in carbonio che trovi.

Stop.

......troviamo del carbonio per il Gallo :)
1 person likes this

Una delle vacanze migliori della mia vita, non scherzo!

Pernottamento: io ho dormito al "Shanghai Soho Bund International Youth Hostel", economicissimo, centrale, personale disponibile e vicino ad una mensa in cui mangi a 2-3€ max. Sconsigliato se sei asmatico.

Spostamenti: sempre in Taxi, super economici, preparati l'indirizzo in cinese sullo smartphone (caratteri belli grossi) e allaccia la cintura.

Nightlife: Myst, 7th floor, e altri, gli occidentali entrano gratis e bevono gratis (cocktail un pò annacquati ma puoi puntare sulla quantità).

Serve sapere altro? ;)

Per l'Hotel ti dico, meno spendo e meglio è, qualche notte però, tipo la metà vorrei passarle con lei quindi niente betole, anzi...

Quanto si riesce a spendere per gli alberghi cessi? Così li cerco finché non trovo una cifra che va bene!

Tipo se mi dicono 20 €/notte e io so che posso spendere 15 magari continuo a cercare...

E per un 4 stelle?

E per mangiare a caso senza cercare quella mensa (che magari ci sarà un momento della giornata in cui avrò fame e sarò dall'altra parte della città)? Prezzi?

Piatti consigliati buoni/sazianti/economici?

Quella del taxi la sapevo già, mi prenderò il biglietto da visita dell albergo :)

A proposito di cinture, ho quella con la cerniera interna nascosta, non si sa mai!!

La nightlife: ottima cosa!! Avrò pure il baffo a (quasi) manubrio, figurati se mi fanno pagare :D

Il cinese con i cinesi serve fino a un certo punto (la Cina é vasta) , mediamente capiscono quello che vogliono lavorativamente parlando.

Ho amici che vivono da più di un decennio li, masticano poco o nulla il cinese per il resto vanno di inglese e disegni

In pratica mi stai dicendo che non serve?

Credo che con il cinese fai veramente dei passoni avanti lí, contando che ci vorrò tornare più volte anche a visitare l interno e non nelle grandi città...

Grazz!

Se hai bisogno scrivimi in privato,un amico che studia a Torino è partito a gennaio per fare un anno di studi a Shangai.

Ti posso mettere in contatto con lui,è super tranquillo e super friendly!!

1 person likes this