Vai al contenuto

Legno senza pretese


 Share

Recommended Posts

Quando l'ho vista ho pensato: ma come ca..o ha fatto? Poi per fortuna hai scritto che sei maestro d'ascia e mi sono consolato...

Tanto di cappello per il lavoro in se e complimenti per questa tua capacità, credo rara ormai, qualche volta ho intagliato il legno, nulla di comparabile col tuo lavoro ci mancherebbe, trovo sia una delle cose più soddisfacenti al mondo.

Modificato da fabi one (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

me Coglioni,

 

sei il primo, sei un mito di bravura, complimenti

 

SOLO IL REGGISELLA STONA UN PO

Modificato da Mork (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Devo ammettere che leggendo il titolo avevo già in mente qualche strano componente che non approvo. Ma ho cambiato subito la mia opinione prevenuta appena viste le foto.

Congratulazioni, per le geometrie cosa hai preso come riferimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

...e io non riesco nemmeno a far la punta alla matita col coltellino svizzero!

Complimenti! Ottima esecuzione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Maestro d'ascia .....stigrancazzi

 

noi invece legno poco  raspe e seghe tante un pò di soddisfazione e poi la cecità ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo ma utilizza le tue capacita' per fare pezzi come le renovo bicycles, cerca su google e mi ringrazierai

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da indio (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Da addetto ai lavori (falegname) ti posso dire che hai avuto coraggio nel cimentarti in questo progetto....azzeccata la scelta del teak dicci che colla hai usato... Spero una bicomponente no vinavil.

Ragionando un secondo visto che la manualità non ti manca hai mai pensato a farti un mezzo in bamboo...più leggere e performante (i maestri d ascia sono e si occupano di altre cose tipo barche)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il telaio è incollato con colle e resine epossidiche con la tecnica del vuoto che assicura il massimo dei risultati ,tra una lamina di legno ed un'altra ho messo un tessuto di carbonio che assicura continuità alla struttura e conferisce una buona rigidità ,dove è stato necessario ,tipo le forcelle e nei punti dove il telaio si sdoppia ho piegato il legno con il vapore per non avere tensioni.

Purtroppo non credo di aver fatto foto che possano mostrare le fasi costruttive,lavorandoci un pó dopo cene e qualche ore nei weekend , per non farmi cacciare di casa ,ho ottimizzato i tempi facendo solo l'indispensabile.

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi allego qualche dettaglio

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti, anche a me piace lavorare con il legno e mi chiedevo se fosse possibile incollare listelli (per fare un arco) in modo solido senza strumenti particolari; hai qualche consiglio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .