Vai al contenuto

roma sud


Daker
 Share

Recommended Posts

io sarei minorenne però sti cazzi ormai la vendono anche ai ragazzini di 14anni ahahahahah comunque se troviamo qualcuno potremmo organizzare un gruppetto e incontrarci qualche fine settimana. per esempio io faccio skate e ormai giro con un gruppo di ragazzi le domeniche pomeriggio, se potrebbe fare na cosa simile.

 

@Santre

io lavoro a garbatella, quando vuoi una pedalata e una biretta si può fare

Link al commento
Condividi su altri siti

hahahahahahah....ma perchè ai minorenni niente birra??

vabè era per dire, non vorrei che me se bevono......magari un gelatino

Link al commento
Condividi su altri siti

hahahahahahah....ma perchè ai minorenni niente birra??

vabè era per dire, non vorrei che me se bevono......magari un gelatino

no scialla alcuni se hai più di sedici altri solo maggiorenni poi ci sono quelli che te danno l'assenzio a 8 anni. si si infatti poi ci si organizza 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro: qualcuno che sa DOVE andare a circuitare un po' in zona urbana?

Prettamente Roma sud ma va bene anche altrove!

[non mi dite "Vai a Forano" che ve magno la testa! ;-)]

In ogni caso sempre disponibile per sgambate varie...

Ciao grazie a tutti

Simo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa l'ignoranza ma in che senso circuitare? 

 

cerchi una buona zona da usare a mo di pista, con poco traffico e asfalto decente, dove correre più giri?

 

oppure intendi semplicemente zone belle dove girare in fissa? :)

 

perdona la niubbagine!!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa l'ignoranza ma in che senso circuitare?

cerchi una buona zona da usare a mo di pista, con poco traffico e asfalto decente, dove correre più giri?

oppure intendi semplicemente zone belle dove girare in fissa? :)

perdona la niubbagine!!

Ciao, si intendevo la prima delle due, posti dove girare in tranquillità a mo' di circuito/pista, dove poter provare a tirare un po' qualche 'rapportone' senza l'ansia delle macchine che sbucano ogni due per tre e senza dover star attento a voragini varie (pianeggiante poi sarebbe davvero perfetto!).

Sembra una richiesta impossibile, I know, ma si insomma ci si adatta senza pretendere le condizioni ideali!

Fammi/fatemi sapere se ti/vi viene qualcosa in mente, grazie.

Buon weekend a tutt*!

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico posto del genere che a me viene in mente è la zona delle rotonde a tor vergata negli orari di poco traffico. Ma sta in culo al mondo!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa l'ignoranza ma in che senso circuitare?

cerchi una buona zona da usare a mo di pista, con poco traffico e asfalto decente, dove correre più giri?

oppure intendi semplicemente zone belle dove girare in fissa? :)

perdona la niubbagine!!

Ciao, si intendevo la prima delle due, posti dove girare in tranquillità a mo' di circuito/pista, dove poter provare a tirare un po' qualche 'rapportone' senza l'ansia delle macchine che sbucano ogni due per tre e senza dover star attento a voragini varie (pianeggiante poi sarebbe davvero perfetto!).

Sembra una richiesta impossibile, I know, ma si insomma ci si adatta senza pretendere le condizioni ideali!

Fammi/fatemi sapere se ti/vi viene qualcosa in mente, grazie.

Buon weekend a tutt*!

Simone

Secondo me a Roma è tutto un fatto di orari e momenti.

Quando ancora non lavoravo mi capitava spessissimo di uscire per un giro di notte, momento perfetto. Poche macchine, zero pedoni.

Determinate zone sono così anche durante specifici orari del giorno.

Il giro dietro via della vasca navale a Marconi sembra interessante per quello che vuoi fare. Oppure quei grossi cortili quadrati che stanno nelle varie sezioni del museo pigorini/planetario/civiltà del lavoro all'eur. In generale l'eur ha bellissimi scorci sia di colline che di flat. Altre zone interessanti sono quelle recentemente costruite / in via di sviluppo. Andando verso Roma sud posso suggerire il papillo, alcune zone dell'infernetto o l'anello interno di tre pini/ villaggio azzurro. Certo dipende tutto da dove stai di casa!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

@capablu

Avevo pensato anche io a Tor Vergata, più che altro perché avevo già sentito qualcuno fare riferimento a quella zona.

È vero che è scomodo arrivarci, però se proprio uno vuole fare il furbo si può prendere la metro fino ad Anagnina, da lì poi dovrebbe essere vicino. Magari ci si fa un salto per girare un po' e farsi un'idea..male che va non ti sei imbarcato più di tanto!

@UncannyTrickster

Condivido pienamente il fascino della Roma notturna. D'estate ogni tanto giro in solitaria, hai strada come mai e te la godi in tranquillità.

Poi mi fa sorridere anche la coincidenza di luoghi: a Vasca Navale ci passo spesso, faccio il circuito completo (compresa la salitella infame davanti al cinodromo!) e via ricomincio...

Tra l'altro qualche settimana fa i ragazzi di BBike hanno accroccato una garetta proprio li a Marconi, non ho corso ma c'ero, hanno fatto il circuito più breve di quello che faccio io a favore di una soluzione più logica ma secondo me meno divertente. C'era una curva con le voragini a terra sulla quale si sono stesi in 2 o 3 (curva che NON è prevista nel mio percorso!) ma per il resto tutto fattibile. In ogni caso abbiamo capito che Vasca Navale ce piace, io ci passo molto più volentieri se in compagnia.

Anche sull'Eur ci troviamo daccordo, architettura unica e prospettive da paura, rettilinei a uffa e tanti piccoli circuiti da scovare, salite bastarde e discese da hill bombing (poi anche perché piaceva tanto pure a Fellini e ci penso sempre quando ci passo).

Per esempio lo stacco tra giorno e notte all'Eur lo tocchi con mano quando vedi il quartiere svuotato, fermo, a disposizione (tant'è che ci acchittavano le garette clandestine tipo GTA..sti buffoni!).

Dunque voto SI anche per l'Eur, che tanto chissà quante non ne so ancora...

Per quanto riguarda papillo, infernetto ecc. cado dalle nuvole ed hai tutto da insegnarmi. Intanto butto un occhio su maps ma se ti va mi/ci dai due dritte a riguardo.

Poi c'è un'idea malsana che mi tormenta da tempo: c'entrano i parcheggi dei Granai (e immagini horror di gente schiantata sui piloni multicolor!!), v'ho detto tutto e non v'ho detto nulla...;-)

Vabbè aggiorniamoci, moltiplichiamoci, concretizziamo.

Grazie a tutti!

Alè

Modificato da SimonEponge (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .