Vai al contenuto

due anni in fissa


ultimo_miglio
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Ecco un nuovo membro del forum! Romano vivo a Roma e vado in fissa da due anni. Ma il desiderio della fissa nasce piu' di due anni fa. All'epoca pedalavo una gloriosa Bottecchia da passeggio anno 1985. Ma un giorno incrociai una ragazza su una fissa in tecnicolor. Fu amore a prima vista, non per la tipa, ma per la bici. Iniziai cosi a cercare notizie in rete su queste bici. Credetemi, non fu facile capire che cazzo volesse significare 'scatto fisso'. Un mischione di dati confondeva le idee, scatto fisso, single speed, contropedale. Mi basavo sull'estetica chiaramente. Ho rischiato crepe micidiali, misure da nani da circo spacciate per ideali per me, prezzi fuori d ogni logica. Vabbe' prima di addormentare mezzo forum con l'Odissea personale concludo. Dicevo da due anni vado in fissa, una di quelle che voi definite da palo, presa vincendo un'asta su ebay per capirci. Due anni con circa 15 km ogni giorno, due cadute, una sulle rotaie, l'altra per evitare un gruppo di pellegrini che attraversavano col rosso davanti a S. PIETRO, (la bestemmia pronunciata dopo la caduta li ha smaterializzati!). Due anni dove se piove o c'e' il sole non cambia la scelta del mezzo, la bici, sempre e comunque. Oggi forse non tornerei ancora indietro, anche se molti mi dicono di passare ad un bdc. Ma arrivera' quel momento ne sono certo, ma per ora voglio avere una sola corona ed un solo pignone, fisso sia chiaro!

Vabbe' basta sono maledettamente prolisso, ma per concludere la presentazione non posso non ringraziare tutti gli utenti, che ho letto da visitatore in questi anni, cercando di capire da quelli che certamente ne sanno di piu'.

ps dopo due anni di bici da palo cerco telaio serio ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so perche' ma avendo letto altri tuoi post me l'aspettavo.... Ne vendi una?

solo telaio, li trovi nel mercatino, mo sto al cell ed è faticoso

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .