Vai al contenuto

Lo Tsunami 2.0 pag. 2


Amedeo23
 Share

Recommended Posts

Eccola qua, dopo la mia prima cazzata assemblata, posso dire di aver capito come si deve allestire una buona fissa.

Il telaio è stato riverniciato perchè il vecchio proprietario ha limato tutto il telaio compreso il ponticello posteriore.

Peso totale 10kg

 

Telaio: Bianchi favonius tg 52 tubi. Oria Hi-tension 2,8kg

Manubrio: bullhorn nologo

Pipa: 100mm Uno

Guarnitura: Prowheel solid 46t

Ruota ant: Create da 40mm presa a pochi spicci 1,4kg

Ruota post: cxp22, mozzo Nukeproof, bob axle e DT revolution 1kg

Sella: Vertu

Reggisella: 26mm nologo

Copertoni: Kenda da 25mm

Leva freno: DA CAMBIARE

Freno: Miche performance

 

d63d771c2cbd3afb232954c839939af2.jpg

4a09d2b7152511b65ebfb933857015ff.jpg

a353139efc1d29bfcbf5554dc574caf3.jpg

83c55b30b74816f6571987c475e2c718.jpg

4df7be9c090a7ea52c79ff6e5adb06a2.jpg

Modificato da Amedeo23 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio, se la campanarura è corretta, sposta gli spessori sul perno. Sembra che la ruota nn sia centrata. Togline uno lato nn drive e aggiungilo dall'altra parte. Poi per la linea catena aggiungi spessori tra pignone e mozzo. Bel lavoro

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio, se la campanarura è corretta, sposta gli spessori sul perno. Sembra che la ruota nn sia centrata. Togline uno lato nn drive e aggiungilo dall'altra parte. Poi per la linea catena aggiungi spessori tra pignone e mozzo. Bel lavoro

La campanatura è perfetta, sono io chè faccio schifo a far le foto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che ha ragione Dick la ruota e fuori centro non credo sia un errore di parallasse dovuto alla foto controlla con un calibro sui forcellini .

Manca il ponticello forse si è storto il telaio controlla.

Modificato da Ale398 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che ha ragione Dick la ruota e fuori centro non credo sia un errore di parallasse dovuto alla foto controlla con un calibro sui forcellini .

Manca il ponticello forse si è storto il telaio controlla.

Controllando tra pista frenante e forcella cè una differenza di spazio, spero sia solo la ruota chè si è scampanata con le corse chè ho fatto
Link al commento
Condividi su altri siti

@

 

Caro io il ponticello non lo avrei toccato è un rinforzo strutturale oltre che un sostegno per il freno,prova ne è che anche sui telai pista esiste.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma porca vacca chissà quanto peso avrà tolto con un ponticello.

Senti la cagata l'ha fatta il primo tu l'hai fatta verniciando un telaio che andava rimesso in dima e rinsaldato con un ponticello.

Informati se qualcuno te lo può fare e quanto ti costa perchè forse ti conviene comprare un altro telaio e appendere quello in garage come ricordo e tributo all'inesperienza.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro di aver capito come allestire una vera fissa ???

Ora non più.

ahahahah hai fissato un telaio stuprato e con geometrie rilassate, hai messo adesivi non congrui col telaio, hai montato una guarna da poco e una sella scomoda (per quello hai la punta verso il basso, perché ti spacca) ......... a vedere dalle foto hai il carro storto, dovuto alla mancanza del ponticello, rischi in curva o in una skiddata di spaccare tutto e farti male ....... pedalala e finisci di spaccarla

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Sei sicuro di aver capito come allestire una vera fissa ???

Ora non più.

ahahahah hai fissato un telaio stuprato e con geometrie rilassate, hai messo adesivi non congrui col telaio, hai montato una guarna da poco e una sella scomoda (per quello hai la punta verso il basso, perché ti spacca) ......... a vedere dalle foto hai il carro storto, dovuto alla mancanza del ponticello, rischi in curva o in una skiddata di spaccare tutto e farti male ....... pedalala e finisci di spaccarla

 

Se la butta giù dal balcone ottiene lo stesso risultato ma non si fa male.

Fosse mio figlio gliela sequestrerei oppure gliela metterei per cappello (in senso buono).

Non dirglielo neanche per scherzo di pedalarla magari ti prende sul serio non vorrei mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Sei sicuro di aver capito come allestire una vera fissa ???

Ora non più.

ahahahah hai fissato un telaio stuprato e con geometrie rilassate, hai messo adesivi non congrui col telaio, hai montato una guarna da poco e una sella scomoda (per quello hai la punta verso il basso, perché ti spacca) ......... a vedere dalle foto hai il carro storto, dovuto alla mancanza del ponticello, rischi in curva o in una skiddata di spaccare tutto e farti male ....... pedalala e finisci di spaccarla

 

Questo telaio è sempre meglio di una passeggiona, la guarna la cambio quando la spaccherò, la sella è comoda con i pantaloncini imbottiti, ma scomoda con i jeans, se spacco il telaio ho la scusa per comprare un breda. Non vedo l'ora di spaccarla sta bici

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .