Vai al contenuto

serie sterzo 1 pollice filettata low stack


AS.29

Recommended Posts

ciao a tutti,

prima di buttarmi su ebay proviamo qui. cerco una serie sterzo classica quindi un pollice filettata; il problema è che deve avere poco stack (<35mm)

i modelli preferiti sarebbero i seguenti, nell' ordine:

 

TANGE levin cds

Loggati per vedere il contenuto

SHIMANO 600 hp 6400

Loggati per vedere il contenuto

SHIMANO dura ace 7600

Loggati per vedere il contenuto

 

chiunque abbia consigli su altri modelli caratterizzati da poco stack mi indichi la strada da seguire.

per favore, niente roba tutta sgraffiata e rovinata, e niente prezzi da ebay.

grazie,

Salvatore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 34
  • Created
  • Ultima risposta

ciao a tutti,

prima di buttarmi su ebay proviamo qui. cerco una serie sterzo classica quindi un pollice filettata; il problema è che deve avere poco stack (

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

@lanloit

@TheSnatch

 

velobase riporta i seguenti dati

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

quindi la hp-6500 in foto sopra è più alta della 6400.

ora @lanloit, se hai un calibro si può controllare. e visto che sei tu, dimmi anche il prezzo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

@lanloit

@TheSnatch

 

velobase riporta i seguenti dati

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

quindi la hp-6500 in foto sopra è più alta della 6400.

ora @lanloit, se hai un calibro si può controllare. e visto che sei tu, dimmi anche il prezzo ;)

La devo misurare per intero da testa a piedi? Per il prezzo boh! Se ti interessa (dopo che ti dico quanto misura), sentiamoci in mp, sono sicuro che ci si mette d'accordo. ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate scusate scusate......la shimano 600 è più "piatta" delle altre?? OT scusate

Che io sappia, storicamente, le shimano sono più basse delle altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

azz...io ho la 6500 e speravo fosse piatta piatta

è cmq abbastanza piatta rispetto alla media delle ss, il fatto è che nonostante la 6500 sia na bombetta (cuscinetti sigillati) io ho paura che non mi si chiuda sulla forcella.... non posso rischiare insomma

Link al commento
Condividi su altri siti

 

scusate scusate scusate......la shimano 600 è più "piatta" delle altre?? OT scusate

Che io sappia, storicamente, le shimano sono più basse delle altre.

 

esatto, soprattutto rispetto a campagnolo

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate scusate scusate......la shimano 600 è più "piatta" delle altre?? OT scusate

Che io sappia, storicamente, le shimano sono più basse delle altre.

esatto, soprattutto rispetto a campagnolo Entro il pomeriggio ti do la misura.

Spesso ho letto questo: misura il tubo sterzo del telaio, aggiungici 4cm e saprai se il tubo forcella é adatto al telaio. (Sarà vero?)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

scusate scusate scusate......la shimano 600 è più "piatta" delle altre?? OT scusate

Che io sappia, storicamente, le shimano sono più basse delle altre. esatto, soprattutto rispetto a campagnolo Entro il pomeriggio ti do la misura.

Spesso ho letto questo: misura il tubo sterzo del telaio, aggiungici 4cm e saprai se il tubo forcella é adatto al telaio. (Sarà vero?)

 

è verissimo. infatti io misurai ed ero sotto i 4 cm. per questo motivo presi una ss del cazzo a 8 € da passeggiona solo perchè era alta 33 mm. la montai e chiudeva al pelo. tutto bene? nemmeno per sogno: ovviamente non è assolutamente precisa da guidare e ha gioco. sono incazzato nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

avessi speso subito i 25€ per prendere la tange levin cds che ho sull'altro telaio in acciaio ero a posto. maledetto risparmio senza senso

Link al commento
Condividi su altri siti

avessi speso subito i 25€ per prendere la tange levin cds che ho sull'altro telaio in acciaio ero a posto. maledetto risparmio senza senso

Io l'ho imparato sulla mia pelle. Il detto 'spende meno chi spende di più' ha le sue buone ragioni di esistere.

Link al commento
Condividi su altri siti

@lanloitguarda questa immagine si vede chiaramente come va misurata

Loggati per vedere il contenuto

Ecco qua. Spero di aver misurato correttamente, ma il valore corrisponde a quello di velobase. I conti tornano. Fammi sapere. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .