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Era una Legnano


nino#
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Succesivamente ho montato anche un 52 avanti e non è successo niente lo stesso...comunque fate quello che ve pare io ho semplicemente riportato la mia esperienza!

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e col 52 immagino che skiddavi mille volte con lo sgancio rapido

 

grazie ff

grazie

sempre perle

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@Ale398 Grazie!

 

Per restare dentro Amazon, avrei trovato questi:

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Possono andare bene e, nel caso, quale dei due?

 

Up e non litigate... :(

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Se vai a pag 9/9 del mio link noterai che costano meno di quelli che hai linkato tu però li compri solo dal negozio che tratta Bernardi.

la misura in lunghezza del perno te la misuri tu sulla tua bici ma a occhio deve superare i 160 mm

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@Ale398 Grazie!

 

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Possono andare bene e, nel caso, quale dei due?

 

Come ti è stato fatto notare quei perni sono reperibili a meno, in tutti i negozi di biciclette, e soprattutto sono di scarsa qualità.

I filetti si rovinano in non nulla, basta serrare piu' del dovuto un paio di volte e i dadi si spanano che è un piacere.

Ripeto, cercati dei perni MIche pista, li trovi o dai rivenditori di prima o on-line tra i 10-15 euro al massimo.

Magari approfittane per comprarti una guarnitura di qualità migliore, che ti durerà per qualche anno ,

o nel caso cerca sul forum col tasto "cerca" che alcuni utenti realizzano dei perni "handmade" ricavandoli da barre filettate

(potresti farlo anche tu ma vabbè )

lo stesso Fixkin che hai montato dietro potrebbe reperiteli facilmente..

 

oppure resta Bomber come quelli che skiddano duro con lo sgancio rapido, a te la scelta

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@Ale398 Grazie!

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Possono andare bene e, nel caso, quale dei due?

non vanno bene sono per pacco pignoni

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@Ale398 Grazie!

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Possono andare bene e, nel caso, quale dei due?

non vanno bene sono per pacco pignoni Sorry ho visto adesso che non hai un mozzo pista ma un fixkin
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@Ale398 Grazie!

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Possono andare bene e, nel caso, quale dei due?

non vanno bene sono per pacco pignoni Sorry ho visto adesso che non hai un mozzo pista ma un fixkin

 

 

nel caso andavano bene lo stesso, bastava rispaziarli e segare la parte in eccesso

 ma il discorso è che fanno cagare, ne ho sfilettati e storti un paio

i dadi poi non hanno manco la rondella schnorr e per quanto stringi ( e prima o poi spani tutti i filetti ) non fanno presa

Modificato da frabike (visualizza cornologia modifica)
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Beh, alla fine sono andato ad annullare l'ordine dei perni a brugola e già me lo dava in lavorazione (a mezzanotte passata!!!).

Mi arrangerò con quelli e farò attenzione. Non dimenticate che questa bici è un banco di prova, che userò limitatamente. Quando e se mi renderò conto che la fissa è la mia strada, valuterò di passare a qualcosa di più appropriato...

 

Comunque, componente didattica a parte, in questa breve esperienza ho imparato una cosa, che lascio a monito per i posteri:

Lasciate perdere le conversioni! Partite da un telaio (nuovo o usato che sia) e metteteci componenti adeguati (nuovi o usati che siano): spenderete di meno e avrete meno sbattimenti!

 

Lo so che qui sul forum c'è che mi aveva dato lo stesso consiglio. In effetti, io il telaio cercavo; poi mi sono imbattutto in quella bici intera e il resto lo sapete...

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la questione è  davvero semplice...

 

— Gli sganci rapidi di bassa qualità con componenti in plastica NON vanno bene

— Gli sganci antifurto che hai ordinato tengono SE i materiali sono di buona qualità

— Gli sganci  con l'asse in acciaio e una rondella antiscivolo in acciaio tengono DI SICURO!

 

Questi ad esempio

 

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o questi

 

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— Se skiddi di continuo perchè giri brakeless allora meglio l'asse con i bulloni: i copertoni però costano e se ti devi fermare di colpo non c'è skid che tenga...metti un freno e skiddi quando vuoi per fare il poser.

Modificato da Luc (visualizza cornologia modifica)
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Comunque quelli che ho preso io non sembrano male. Qui c'è una descrizione un po' più completa:

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"Gli assi sono in robusto CrMo".

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Comunque quelli che ho preso io non sembrano male. Qui c'è una descrizione un po' più completa:

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"Gli assi sono in robusto CrMo".

Perdonami è probabile che tu non abbia mai problemi con gli sganci che possiedi.

Ma se devi migliorare o scongiurare un probabile pericolo è di granlunga meglio cambiare asse.

E forse a questo punto anche più economico.

Non ti demoralizzare la bici che hai fatto va bene ,ed è sempre più personale di tanti prodotti pre-confezionati.

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