Vai al contenuto

Era una Legnano


nino#
 Share

Recommended Posts

E monta un freno...

 

montalo perchè lo sgancio rapido non tiene

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

a Reggio Calabria con quel rapporto e senza neanche un freno??

 

A che serve il freno? :D

No, io questa bici la userò nel tempo libero e nella zona sud, che è tutta pianeggiante e meno trafficata. Il commuting al centro (che, per chi non lo sa, è tutto un saliscendi, quasi una piccola San Francisco) è riservato alla Mia Dahon Speed P8...

 

Per gli sganci, ho appena ordinato questi:

Loggati per vedere il contenuto

Se non vanno bene vi prego di dirmelo, che ancora faccio in tempo a bloccare l'ordine...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiene, tiene, ci ho fatto un anno a Milano. Lo dice pure Sheldon Brown...

 

non credo manco a te

skiddate con la nivea sul copertoncino?

3-4 skiddate potenti e si smolla tutto , qui addirittura c'è gente che dice "mille skiddate a velocità sostenute"

poi i niubbi muorono e ce li avete sulla co-Scienza

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nei velodromi non si possono usare per "questioni di sicurezza" : qualcuno potrebbe farsi male con la parte sporgente della leva - ma esistono comunque dei mozzi campagnolo pista a sgancio rapido. Se stringi bene le brugole e usi un freno non vedo come si possa allentare...

Link al commento
Condividi su altri siti

non confondete l'utilizzo pista con lo skiddare in strada e sopratutto senza freno .......... lo sgancio rapido è un crimine sulla fissa

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per gli sganci, ho appena ordinato questi:

Loggati per vedere il contenuto

Se non vanno bene vi prego di dirmelo, che ancora faccio in tempo a bloccare l'ordine...

 

 

A quel prezzo ti prendi un asse Miche pista , relativi dadi e sei apposto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a Reggio Calabria con quel rapporto e senza neanche un freno??

A che serve il freno? :D

No, io questa bici la userò nel tempo libero e nella zona sud, che è tutta pianeggiante e meno trafficata. Il commuting al centro (che, per chi non lo sa, è tutto un saliscendi, quasi una piccola San Francisco) è riservato alla Mia Dahon Speed P8...

Per gli sganci, ho appena ordinato questi:

Loggati per vedere il contenuto

Se non vanno bene vi prego di dirmelo, che ancora faccio in tempo a bloccare l'ordine...

non va bene ....... annulla perché se stringi più del dovuto, l'asse si spezza come uno stuzzicadente, devi cambiare l'asse

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Ma leggevo che sostituire l'asse non è così semplice come sostituire il perno...

 

Ma vanno comunque bene quei perni?

 

Letto ora il post di donbongio... Vedo se posso sostituirli con l'asse...

Modificato da nino# (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Nei velodromi non si possono usare per "questioni di sicurezza" : qualcuno potrebbe farsi male con la parte sporgente della leva - ma esistono comunque dei mozzi campagnolo pista a sgancio rapido. Se stringi bene le brugole e usi un freno non vedo come si possa allentare...

 

Raga stiamo facendo discussioni già fatte nel 2009

sgancio rapido è NO.

usate il tasto cerca

donbingobongo ha già espicitato il concetto

 

 

Luca l'utilizzo pista è differente. In Pista non si skidda e non si usa manco il lockring

in strada il discorso cambia.

I mozzi campagnolo Pista a catalogo hanno il perno pista, appunto, alcuni corridori in allenamento lo usavano per cambiare

piu' facilmente la ruota ma alla fine stringere due dadi era meglio per centrare meglio la ruota

 

 

p.s. io non ho un freno

Modificato da frabike (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Comunque boh io sta cosa dello sgancio rapido ancora la devo capire....io ho girato per mesi con uno sgancio rapido(e un suicide hub, ma questa è un altra storia) e tra chilometri e mille skiddate anche a velocità sostenute non mi è mai successo niente, naturalmente avevo accuratamente stretto il mozzo!

 

non ci credo

foto dello sgancio rapido in questione

 

foto dello sgancio non ne ho...comunque il mozzo era un campagnolo record

http://www.fixedforum.it/forum/index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_rel_module=post&attach_id=173218

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ale398 Grazie!

 

Per restare dentro Amazon, avrei trovato questi:

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

 

Possono andare bene e, nel caso, quale dei due?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Comunque boh io sta cosa dello sgancio rapido ancora la devo capire....io ho girato per mesi con uno sgancio rapido(e un suicide hub, ma questa è un altra storia) e tra chilometri e mille skiddate anche a velocità sostenute non mi è mai successo niente, naturalmente avevo accuratamente stretto il mozzo!

 

non ci credo

foto dello sgancio rapido in questione

 

foto dello sgancio non ne ho...comunque il mozzo era un campagnolo record

http://www.fixedforum.it/forum/index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_rel_module=post&attach_id=173218

 

 

bene

immagino le mille skiddate potenti con quel rapportone

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .