Vai al contenuto

Perché la passione per il ciclismo è così selettiva?


jcc
 Share

Recommended Posts

Non so voi ma io preferisco prendere la bici e andare a pedalare piuttosto che star seduto sul divano a vedere quelli che pedalano. Mi sembra un'assurdità star seduti a guardare gente che fa sport

Quindi scommetto che Merckx lo conosci e quelle parole che porti in firma te le ha dette di persona?

Dai su non tutti hanno la possibilità di seguire le gare world tour direttamente seduti nelle ammiraglie :) Sì me le ha dette mentre ci allenavamo qui dalle mie parti e io gli esponevo i miei problemi esistenziali.

e comunque la mi to ha tutto un altro fascino da dentro l'ammiraglia mentre scatti le foto al gruppo di testa. Vuoi mettere l'emozione

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ti posso rispondere immedesimandomi nella tua ragazza prima, ed in te dopo.

ti racconto brevemente la mia esperienza, dato che non ti interessa ma potrebbe fari capire.

 

non tanto tempo fa, non andavo in bici e non seguivo nulla di ciclismo.

quando mio nonno vedeva il giro d'italia, ogni tanto provavo a guardarlo anche io, ma mi sono sempre annoiato.

sempre.

non capivo nulla, e quindi non riuscivo a cogliere niente dello sport.

da poco piu' di un anno ho preso questa passione, quella del ciclismo, e l'inverno scorso mi capito' di vedere il tour de france.

totalmente diverso, tanto che mi sorpresi io stesso. lo seguii con atenzione ed entusiasmo. non avevo un corridore "preferito", quindi mi divertivo a vedere le diverse strategie, come si comportavano i team, le salite e le fughe. capivo cosa stava succedendo. per questo sono riuscito a godermi il tour per la prima volta.

credo che questo accada con ogni sport; se non lo pratichi, o se non hai una vera passione, non puoi realmente godertelo quando lo vedi. se io vedessi una gara di slittino, per esempio, non capirei una mazza. chissa' com'e' complicato scendere a quelle velocita', ma potrei benissimo dire "eh vabbe' che ci vuole, lo saprei fare pure io, che palle."

il tour è a luglio, vivi nell'emisfero australe?

 

si'!

con i canguri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè ma son discorsi applicabili a qualunque sport.

Io ho giocato a baseball per anni, ma quando lo trovo in tv e la mia compagna candidamente se ne esce con

"ma sono solo dei ciccioni che passano il tempo a sputare tabacco" la risposta può essere solo "sì amore. Adesso torna in cucina".

Certe cose sono indifendibili, cinque ore di tappa per la maggior parte delle persone (me compreso) sono divertenti come una vasectomia, ma sticazzi ar core non si comanda. Gli stadi del curling sono pieni, per dirne una.

Free ciccioni che sputano tobacco.

Modificato da jack'ass (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .